00 25/08/2011 14:18
www.altarimini.it/News39563-calcio-santarcangelo-pari-a-fano-per-la-coppa-it...

Calcio, Santarcangelo, pari a Fano per la Coppa Italia
Commenti: 0 Lascia un commento - 24 Agosto 2011 - 19:23 - Santarcangelo di RomagnaSport

Fano - Santarcangelo 1-1
Marcatori: 17° st Caidi (S), 27° st Tittarelli (F)

Fano (4-4-2): Beni; Misin, Settanni, Scrosta, Bartolucci; Raparo, Angelelli (30° st Puerini), Sassaroli, Raparo, Maiorano (15° st Tittarelli); Di Stefano (37° st Bartolini), Forabosco. All.: Gaudenzi, A disp.: Renga, Amaranti, Padovani, Carra. All.: Gaudenzi
Santarcangelo (4-3-2-1): Nardi; Bacchiocchi, Cola (1° st Gregorio), Caidi, Bassoli; Lodovisi, Schiavini (13° st Tonelli), Del Pivo (1° st Valente), Bezzi; Ferri, Beatrizzotti. All.: Angelini. A disp.: Andreani, Fabbri, Zavalloni, Gavoci. All.: Angelini

Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno
NOTE: ammoniti Gregorio (S) e Forabosco (F), recuperi 0’pt e 3 st’; calci d’angolo 2-7, spettatori 250 circa

L’obiettivo era lasciare quota zero in classifica nel gruppo F della Coppa Italia Lega Pro. Santarcangelo e Fano hanno entrambe centrato l’obiettivo, peccato però che l’1-1 condanni sostanzialmente i marchigiani all’eliminazione e metta in salita la corsa qualificazione della squadra di Angelini con un punto in due gare.

Nel Santarcangelo si rivede Tonelli in distinta (panchina) mentre non si cambiano nemmeno Baldinini, Bazzi, Locatelli e Graziani. Stessa sorte per Casali per i noti problemi ad una caviglia. Angelini schiera i suoi con una sola punta di ruolo, Ferri, con Beatrizzotti incaricato di dargli assistenza e coadiuvato da Bezzi. Il Fano risponde con il più classico dei 4-4-2: Di Stefano e Forabosco sono gli attaccanti.

Dopo 2’ il primo lampo è un diagonale da sinistra di Di Stefano che manca il bersaglio. Poco dopo non va meglio a Forabosco (tentativo a giro, alto). La prima vera occasione gialloblù arriva al 19° con Bassoli, che sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti è autore d i una spettacolare rovesciata ben neutralizzata da Beni. Al 29° Lodovisi parte dall’out di sinistra sulla trequarti e semina avversari fino a trovarsi davanti al portiere che gli respinge il rasoterra. Sul ribaltamento di fronte ancora Caidi mette una pezza dopo che un rimpallo con Nardi aveva spalancato la porta a Di Stefano. Il Santarcangelo spinge ancora e da un’incursione di Schiavini nasce un corner sul quale Caidi arriva a colpire senza fortuna. Al 34°, in piena area marchigiana, finta e assist a cinque stelle di Beatrizzotti per Ferri che libera il sinistro rasoterra: Beni c’è. Tre minuti più tardi Betarizzotti tocca corto un calcio di punizione con Schiavini che scarica il destro sopra la traversa. Al 43° i padroni di casa si riaffacciano in avanti con un’incursione di Forabosco che conclude a non più di dieci metri dalla porta, ma Nardi blocca comunque la sfera.

Dopo l’intervallo in campo si rivedono gli stessi protagonisti del primo tempo con le sole eccezioni di Gregorio e Valente (per Cola e Del Pivo ) nel Santarcangelo. Dopo 3° Lodovisi con un lob sopra l’ultimo difensore smarca Valente in area, il controllo è difficile e l’azione sfuma. Al 6° la migliore occasione dei padroni di casa non produce il vantaggio solo perché il colpo di testa di Di Stefano, su ottimo spunto di Misin, è poco convinto. Intanto Schiavini è costretto ad uscire per infortunio e Tonelli fa il suo esordio stagionale. Poco dopo è ancora Di Stefano a mancare il bersaglio con un diagonale da destra fuori bersaglio. Al 15° buon cross di Bacchi occhi da destra, Ferri stacca ma finisce a terra fra un paio di avversari. Per il direttore di gara è tutto regolare e il gioco prosegue. Lodovisi continua a puntare l’uomo sulla destra e a creare scompiglio nell’area marchigiana. Da un suo cross, sugli sviluppi di un angolo che lui stesso aveva procurato, arriva il vantaggio gialloblù con un colpo di testa del migliore in campo, Caidi. Dall’altra parte anche Nardi si iscrive alla ripresa deviando una conclusione di Forabosco. Al 25° Tonelli libera bene il sinistro all’interno dell’area di casa ma la battuta è difettosa e il pallone finisce a fondocampo. Dal possibile 0-2 all’1-1 il passo è breve e infatti il neo entrato Tittarelli ¬– col piattone all’altezza del dischetto su assist rasoterra di Forabosco da sinistra – supera l’incolpevole Nardi al 27°. Al 36° Tonelli e Beatrizzotti scambiano ripetutamente in zona centrale con il neo entrato che arriva alla battuta da fuori area: c’è solo la potenza. Il ping pong prosegue con Bartolucci che entra in area da sinistra e prova la conclusione mancina sul primo palo senza inquadrare la porta (42°). Sventato un allarme rissa da parte della terna arbitrale e della panchina del Santarcangelo, il Fano si presenta al recupero con Forabosco che si accentra da sinistra e tira alto per questione di centimetri.