00 02/10/2011 12:01
www.tuttolgeapro.com

ALTRE NEWS

Savona, mister Corda: "Inizia un trittico difficile"


24.09.2011 15:20 di Valeria Debbia articolo letto 106 volte
Fonte: Savona 1907 fbc

© foto di Federico De Luca

Prima della partenza per Masi San Giacomo, il tecnico del Savona mister Corda ha presentato così la partita: "Abbiamo lavorato bene in settimana. Atleticamente stiamo sempre meglio. Domani sarà una partita difficile contro una squadra in forma. Loro si chiudono bene e ripartono in velocità. Hanno un ottimo allenatore, il loro giocatore migliore è Staffolani. Noi dovremo fare attenzione nei primi minuti". Riguardo ai nomi di chi scenderà in campo, Corda non si sbilancia: "Chi giocherà? Vedremo. Nell'arco delle tre partite in sette giorni ci saranno dei cambi. Cattaneo sarà molto importante, ci sarà molto utile. Spero ci siano anche molti tifosi domani".

ALTRE NEWS

Giacomense-Savona, le voci dagli spogliatoi


26.09.2011 12:00 di Valeria Debbia articolo letto 137 volte
Fonte: Savona 1907 fbc

Un mister Corda deluso si presenta in sala stampa per analizzare a caldo l'incontro in cui il suo Savona è dovuto soccombere sotto i colpi della Giacomense: "Gli episodi hanno condizionato la gara. Loro hanno fatto due reti e noi non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo abbiamo colpito il palo e ci hanno annullato un gol per fuorigioco. Il rigore? Forse c'era ma non parlo degli arbitri mai. Per fortuna giochiamo subito mercoledì e non abbiamo il tempo di demoralizzarci. L'espulsione di Mattu? Qualcuno ha detto qualcosa e hanno mandato fuori lui".

Dopo il tecnico savonese arriva in sala stampa Massimo Gadda, allenatore della Giacomense capolista solitaria che butta acqua sul fuoco: "Il primo posto fa piacere ma è presto. Contro un buon Savona abbiamo giocato bene. Ora dobbiamo rimanere con i piedi per terra".

Arriva poi Angelo Buglio che onestamente ammette: "Non abbiamo fatto una gran gara. Ora pensiamo subito a mercoledì. Nello spogliatoio c'era delusione ma ora guardiamo avanti".

ALTRE NEWS

Savona, mister Corda: "Contro il San Marino faremo una grande partita"

27.09.2011 16:00 di Valeria Debbia articolo letto 131 volte
Fonte: Savona 1907 fbc

© foto di Federico De Luca

Nemmeno il tempo di rifiatare e il Savona torna in campo. Mister Corda parte da domenica scorsa per ringraziare i tifosi: "Sono stati grandi contro la Giacomense. Voglio ringraziare chi è venuto su a sostenerci. Per noi sono fondamentali, spero ce ne siano anche domani (mercoledì si gioca il turno infrasettimanale, ndr)". Contro il San Marino sarà una partita difficile: "Loro erano accreditati per fare un campionato di vertice. Hanno ottimi giocatori come Poletti, Chiaretti e La Padula oltre ad un grande mister che è anche mio amico. Sono sicuro che faremo una grande partita. Gli errori di domenica ci serviranno di esperienza. Domani ci saranno dei cambi, abbiamo tanti che scalpitano per giocare".

NOTIZIE UFFICIALI

UFFICIALE: Savona, il nuovo presidente è l'avvocato Pennisi


28.09.2011 11:45 di Claudio Gallaro articolo letto 239 volte

© foto di Federico De Luca

Il Consiglio di amministrazione del Savona 1907 Fbc, riunitosi presso la sede della Società, ha ratificato le dimissioni del presidente uscente Andrea Pesce. Contestualmente il Cda ha provveduto a nominare quale presidente del sodalizio l’avvocato Giuliano Pennisi, figura carismatica del Foro di Genova. La nomina dell’esperto professionista, ricercatore confermato presso la Cattedra di Diritto del Lavoro della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Genova e professore incaricato di Legislazione Sociale presso la stessa facoltà, manifesta la continuità di impegno verso la Società, nell’auspicio di reperire soluzioni alternative a quelle preventivate, per consentire un corretto prosieguo della stagione in corso.

Ecco le prime dichiarazioni rilasciate dal nuovo numero uno biancoblu al quotidiano IlSecoloXIX: "Sono un presidente provvisorio con un incarico professionale da portare avanti. Sono di rappresentanza in vista dell’entrata in società di possibili nuovi soci. Non posso dire altro, ho bisogno di tempo per valutare la situazione".

RISULTATI E CLASSIFICHE

2^ Divisione, il gol di Cazzamalli regala al Savona la terza vittoria casalinga

Savona-San Marino 1-0


28.09.2011 19:30 di Valeria Debbia articolo letto 201 volte
Fonte: Savona 1907 fbc
Alessandro Cazzamalli

Alessandro Cazzamalli
© foto di Alberto Mariani/Tutto Atalanta.com

Terza vittoria casalinga per il Savona. Tanta sofferenza, soprattutto nella prima frazione ma alla fine decide una rete di Cazzamalli, l'ex di giornata.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa, mister Corda, come annunciato alla vigilia, dà vita ad un ampio turnover: fuori Materazzo, De Martis, Bottiglieri e Garin - con quest'ultimo nemmeno in panchina - dentro Antonelli, Cazzamalli, Gelfusa, Pellini. Parte forte il San Marino che al 1' prova il tiro dalla distanza, ma la conclusione non impegna più di tanto Aresti. Al 5' è il turno del Savona di arrivare al tiro, ma la conclusione di testa di Marconi non è né forte né angolata. Al 7' il colpo di testa di Antonelli su angolo di Buglio è forte ma alto. Il San Marino controlla il gioco e al 10' si rende pericoloso, ma il demerito è della retroguardia savonese che con un retropassaggio costringe Aresti a deviare in angolo per impedire il peggio. Il Savona prova a fare il forcing ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi al 20' con Lapadula in grande spolvero che si inserisce dalla destra, ma non trova il tempo giusto e Aresti non ha problemi. Lapadula sembra inarrestabile e al 24' colpisce bene ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il Savona, nonostante il grande impegno, non riesce a costruire azioni pericolose e, dopo solo 1' di recupero, le squadre vanno al riposo sul risultato di parità.

Al rientro dagli spogliatoi, Corda tira fuori Pellini e inserisce De Martis e, dopo 6', dentro Bottiglieri al posto di Mezgour. Ma l'andamento dell'incontro non sembra cambiare, anzi è Aresti al 57' a distendersi e a deviare in angolo una punizione precisa di Lapadula. Ma nel momento migliore per gli ospiti il Savona trova il guizzo. E' il 62' quando dagli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Cazzamalli che da due passi insacca il vantaggio. Il San Marino prova a reagire ma si rende pericoloso solo su calci piazzati; al 69' Crivello calcia un corner teso e forte che attraversa pericolosamente tutta l'area ed esce dal lato opposto. Al 74' il mister Corda accusa un leggero malore e si avvia verso l'ambulanza a bordo campo da dove vedrà finire la partita. Il San Marino prova a cambiare qualcosa tra i suoi uomini e mister Petrone manda in campo Villanova sperando di pescare il jolly che possa cambiare la partita. Ma il nuovo entrato la cambia in negativo visto che, dopo solo 3', su segnalazione del guardalinee, l'arbitro espelle proprio il numero 17. Rimasti in dieci i gialli sammarinesi non riescono a trovare situazioni pericolosi e la partita finisce con la vittoria, la terza casalinga, per il Savona.

SAVONA-SAN MARINO 1-0

Reti: 62' Cazzamalli (Sav)
Savona: Aresti, Praino, Marconi, Belotti, Antonelli, Cazzamalli, Mezgour (51' Bottiglieri), Gelfusa (86' Terzoni), Rossi, Buglio, Pellini (46' De Martis). A disp. Maragna, Materazzo, Giorgione, Cattaneo. All: Corda
San Marino: Migani, Pelagatti (77' Villanova), Crivello, Amantini, Fogacci, Ferrero, Lapadula, Loiodice, D'Antoni, Poletti (31' Sorbera), Pigini (65' Pieri). A disp. Russo, Del Duca, Magnanelli, Scicchitano. All: Petrone.
Arbitro: Reni di Pistoia (Dal Borgo e Bertasi di Verona)
Note. 80' espulso Villanova. Angoli Savona - San Marino: 3 - 8. Ammoniti Pellini, Bottiglieri, Cazzamalli (S); D'Antoni (S.M.)

ALTRE NEWS

Savona-San Marino, le voci dagli spogliatoi


29.09.2011 11:30 di Valeria Debbia articolo letto 137 volte
Fonte: Savona 1907 fbc
Alessandro Cazzamalli

Alessandro Cazzamalli
© foto di Alberto Mariani/Tutto Atalanta.com

Il primo a presentarsi in sala stampa al termine del match Savona-San Marino è il tecnico ospite, mister Petrone: "Sono costretto a fare lo stesso commenti di 2/3 partite fa. Ci manca determinazione e cattiveria nelle piccole cose. Dobbiamo crescere e non piangerci addosso per l'episodio dell'espulsione". Poco dopo arriva anche Giovanni Mattu, al posto di mister Corda: "Solo un leggero calo di pressione per la tensione della partita per il mister. Abbiamo fatto una gran prestazione con la giusta cattiveria agonistica. Sono tre punti importanti per noi. L'obiettivo è quello di non perdere mai in casa; fuori ci manca ancora un po' di cattiveria per buttare la palla dentro". Arriva, infine, il match winner nonché ex di giornata, Cazzamalli: "E' stata una partita combattuta. Dobbiamo fare partite di questo genere. Eravamo in emergenza, il mister ha cambiato qualcosa ma siamo stati bravi a contenere. De Martis? Ha qualità superiori, poteva farmi fare due gol".

ALTRE NEWS

Savona, Corda: "Da ottimi professionisti dobbiamo dimostrarci superiori a tutto"


01.10.2011 14:30 di Valeria Debbia articolo letto 184 volte
Fonte: Savona 1907 fbc

© foto di Federico De Luca

Al termine della rifinitura svolta nella mattinata di sabato al Ruffinengo di Legino, mister Corda ha commentato così la situazione alla vigilia di Sambonifacese-Savona: "Con tutte le difficoltà di questo momento stiamo facendo un grande campionato, dobbiamo continuare a lavorare così ed essere superiori a tutto da ottimi professionisti. Per ora in trasferta abbiamo subito degli episodi. La Sambonifacese è una squadra che in casa si fa rispettare, sarà una partita difficile, hanno un attaccante, Brighenti, molto forte e giocatori di esperienza. Noi stiamo bene, abbiamo solo in dubbio Demartis reduce da una piccola influenza e Garin per un acciacco al polpaccio. Vorrei ringraziare i tifosi che dimostrano grande attaccamento, ci seguono e ci sostengono: continuate così!".

Questo l'elenco completo dei giocatori convocati: Antonelli, Aresti, Belotti, Bottiglieri, Buglio, Cattaneo, Cazzamalli, Del Genio, Demartis, Garin, Giorgione, Maragna, Marconi, Materazzo, Mezgour, Pellini, Praino, Rossi, Terzoni, Vinatzer.