00 12/08/2011 16:09
Treviso passeggia e infila cinque gol

Ultima amichevole prima di fare sul serio per il Treviso di Diego Zanin e prima sgambata per la pattuglia del Conegliano da soli tre giorni in preparazione. Ne è uscita una piacevole partita disputata di fronte a circa 300 persone, accorse anche per ricordare il coneglianese Italo De Nardi. Cinque a zero per gli uomini di Zanin che hanno badato a non farsi male e hanno provato ad imbastire trame di gioco e schemi da replicare in Coppa e in Campionato. Il Treviso è atteso mercoledi a Ferrara per la prima notturna di Coppa e si troverà il primo dei tanti trevigiani in giro per lo stivale a fronteggiare i biancocelesti, Nicola Canzian, ex Primavera Treviso e Primavera Atalanta. Il Conegliano è rimasto onorevolmente in gara per tutto o quasi il primo tempo, mettendo in mostra tanta buona volontà e voglia di ben figurare davanti al pubblico e davanti ai nuovi dirigenti della neo-rinata società. Il primo affondo è proprio dei gialloblù che con Michielet potrebbero addirittura andare in rete al primo minuto di gioco, la palla termina a lato. Al 6’ cross di Maracchi e bel colpo di testa di Malacarne in ottima elevazione. Tre minuti e arriva il vantaggio del Treviso, lo firma bomber Ferretti che traduce in rete uno splendido e smarcante assist di Torromino. Torromino sta bene e davanti si muove con furbizia Ferretti, orfano di Perna(infortunio all’adduttore nel riscaldamento), le triangolazioni biancocelesti mettono con le spalle al muro il Conegliano, che prova a reagire al 16’ con Brustolon, ma il pallonetto a sorprendere Sanna non è raccolto da Lenisa. Scocca il 21’ e Ferretti ci prova da fuori area al volo su cross di Maracchi, palla che sorvola la traversa. Quasi allo scadere(41’) scende Maracchi sulla fascia destra, il suo traversone trova ancora Ferretti pronto alla deviazione in rete. La ripresa vede in campo la solita girandola di uomini da una parte e dall’altra. Al 52’ il nuovo entrato Giorico mette un traversone invitante per la testa di Bandiera, si salva in angolo Torres. Un minuto dopo Kinde stende il veloce Bandiera in area: rigore, sul dischetto Ferretti per la tripletta, ma Torres si allunga e dice no. Al 56’ millimetrico assist di Giorico per Ferretti che questa volta non fallisce e timbra la sua tripletta prima di lasciare il campo. C’è gloria per Cherillo che con un pallonetto segna il quarto gol e per Gallon che chiude il bottino con una mezza girata in area di rigore.

Zanin: «Bravi a non farci male»
Borgato: «Ma che bel pubblico»

Venerdì 12 Agosto 2011,
CONEGLIANO - (mv) Finisce 5-0 l’ultimo allenamento del Treviso contro i gialloblù del Conegliano. Da mercoledi si farà sul serio, arriva la Coppa Italia con il primo match a Ferrara alle 20.30 contro la Spal di Vecchi.
«Mi interessava vedere i ragazzi fare un buon allenamento e così è stato. Ho visto delle cose interessanti e sono felice che non ci siano stati problemi fisici, perché in queste gare bisogna stare attenti soprattutto a questo» afferma Diego Zanin tecnico biancoceleste.
Mancava Perna in campo, nonostante fosse dato in formazione, cosa gli è capitato?
«Nel riscaldamento pre partita ha avuto un leggero problemino fisico e abbiamo preferito non rischiarlo ulteriormente, tra alcuni giorni arriveranno test più probanti e avremo bisogno di lui. Ferretti comunque lo ha sostituito alla grande, così come Cherillo e Gallon. Andremo a Ferrara ad affrontare un’ottima squadra, ma non vogliamo sfigurare e quindi cercheremo l’impresa».
A bordo campo durante tutta la partita ha corso e lavorato Gerbino Polo, ex giocatore del Conegliano, lasciato “a piedi” dal Ravenna in questi giorni. Il Treviso gli ha permesso di allenarsi a Lancenigo e poi si vedrà. Sulla sponda Conegliano, sorrisi e soddisfazione per aver giocato decisamente bene nonostante i soli tre giorni di allenamento.
«Ho visto tanta volontà e voglia di mettersi in mostra da parte dei ragazzi - dice mister Borgato - , avevo chiesto loro di muoversi senza problemi, ma di fare attenzione perché avevamo sulle gambe solo poche sedute di allenamento. Sono stati bravi e mi hanno ascoltato, c’è da lavorare tanto, ma sono fiducioso. Continuo a vedere ottimismo e fiducia in tutto l’ambiente, c’era anche una bella cornice di pubblico e questo mette serenità e tranquillità».

carta.ilgazzettino.it/LeggiGiornale.php?TipoVisualizzazione=&CodSigla=TV&NumPagina=22&AnnoPagina=2011&MesePagina=08&GiornoPagina=12&NumTe...
[SM=x397192] [SM=x397196] [SM=x397194]
[Modificato da Vota Juninho 12/08/2011 16:10]

Sempre e solo Calcio Treviso