00 13/09/2011 01:54
leccoprovincia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=884:blucelesti-sconfitti-da-unentella-piu-concreto&catid=14:sport&It...


Blucelesti sconfitti da un'Entella più concreto

Categoria: Sport
Pubblicato Domenica, 11 Settembre 2011 17:10
Scritto da Giuseppe Mazzoleni
Visite: 118
Virtus Entella Vs Calcio Lecco: 2 -1 (Viviani 26° p.t., Rosso 30° p.t., Lenzoni 8° s.t.).

Virtus Entella: Otranto, Falcier, Russo, Hamlili, Villagatti, Bertoli, Ciarcià (Favret 18° s.t.), Volpe (Musso 24° s.t.), Lenzoni Lazzaro 21° s.t.), Rosso, Staiti. A disposizione: Mosca, Talignani, Fantoni, Musso Favret, Cargiolli, Lazzaro. All. Luca Prina.


Calcio Lecco: Durandi, Tabbiani (Temelin 23° s.t.), Maiese, Galli (Mattaboni 8° s.t.), Ischia, Marietti, Viviani (Castagna 35° s.t.), Gatti, Fabbro, Rebecchi, Castelnuovo. A disposizione: Perucchini, Pizzuti, esposito, Mattaboni, Suriano, Castagna, Temelin. All. Alfredo Magni e Alessio Delpiano.

Arbitro: Fogliani di Perugia, assistenti, Gori e Fraschetti.

Ammoniti: Rebecchi 32° p.t., Fabbro 40° p.t., Castelnuovo 9° s.t.
Note: giornata soleggiata, terreno sintetico. Angoli 2 Entella 4 Lecco. Spettatori 600 incasso 2.5228,00.






Chiavari: il Lecco parte con un 4-1-3-2, con i quattro della difesa Tabbiani, Marietti, Ischia, e Maiese, davanti a loro Gatti, poi Galli Rebecchi e Viviani, punta Fabbro a cui risponde il 4-2-3-1 dei padroni di casa.

Fin da primi minuti il Lecco si fa propositivo in avanti chiudendo l’Entella nella propria metà campo. All'8° tiro di destro di Staiti con Durandi che blocca centralmente. Rrisponde il Lecco con un calcio d'angolo di Rebecchi centrale, colpo di testa di Marietti che finisce alto sulla traversa.

Al 10° è Hamlili che tenta un’improbabile battuta al volo di destro da fuori area con la palla che finisce abbondantemente fuori, Subito azione di rimessa del Lecco con un’azione sulla destra di Galli che salta un difensore e fa partire un destro metà tiro e metà cross che attraversa l'area molto pericolosamente con la palla che sfila dalla porta dell'Entella. Un minuto dopo è Lenzoni a colpire di testa debolmente in area, ma Durandi blocca.


Al 17° è Carcià sulla destra che con un tentativo di penetrazione viene bloccato da Maiese, ma si ripropone superando l’esterno sinistro scoccando un tiro di destro che la difesa blucelelste ribatte. Al 18° è Tabbiani che dai 25 metri tenta la punizione di destro con la palla scavalca la barriera finisce poco a lato sulla destra del portiere. E’ il Lecco che nei primi 20 minuti continua a fare il gioco mentre i padroni di casa si limitano ad azioni di rimessa. Quando Lecco deve difendere la linea difensiva e viene formata dei quattro difensori protetti dai cinque di metà campo, con il solo Fabbro davanti pronto a ripartire.

Al 26° è Villagatti che tenta a un improbabile girata di sinistro rete che finisce altissima sopra Durandi. Al 24° Lecco in vantaggio sontuosa azione di Viviani sulla sinistra che sfugge al proprio marcatore si infila in area e fa partire un rasoterra che passa tra due difensori e il portiere con che finisce in rete. Lecco in vantaggio. Al 28°sulla destra la difesa del Lecco non copre Ciarcià salta Maiese e di sinsitro crossa in mezzo di testa e Rosso di testa infila nell'angolo Durandi. Alla prima vera occasione l’Entella è in rete.

Al 37° è ancora Tabbiani e battere una punizione di destro tentando di cogliere di sorpresa la difesa dei padroni di casa, ma la palla finisce poco alta sopra la traversa. Al 40° Fabbro con uno stupido fallo tenendo in braccio un giocatore dell’Entella e viene ammonito.

Al 2° minuto del secondo tempo è Falcier a scendere sulla destra passa la palla a Lenzoni che si infila nelle maglie della difesa bluceleste, calcia di destro e Durandi di piede devia in angolo. Al 5° è ancora Rosso a rendersi pericoloso con una punizione tagliata di destro che Durandi devia in angolo.

Al 7° grande azione di Lenzoni che e fugge sulla sinistra salta Tabbiani si porta a la palla sul destro e trafigge Durandi sulla sua sinistra. Entella in vantaggio. La panchina bluceleste corre immediatamente ai ripari sostituendo Galli ed inserendo Mattaboni che va a piazzarsi sulla destra.

Al 13° grande azione di Mattaboni sulla destra che entra in area salta un paio di avversari, calcia di sinistro ma la palla viene deviata in angolo. Dopo un primo tempo scialbo Lenzoni si risveglia nel secondo e comincia a creare problemi alla difesa bluceleste.

Al 16° incredibile azione tambureggiante del Lecco che martella la difesa di casa con una serie di tiri da tutte le parti che arriva Castelnuovo il qualedal limite dell'area piccola calcia un siluro di destro e Otranto devia in calcio d'angolo. Mancata una grande occasione del pareggio.

Al 25° lancio lungo per Lazzaro chi si trova a tu per tu con Durandi, si sistema la palla sul destro, ma calcia incredibilmente alto sulla traversa. Neanche 30 secondi dopo azione replica con Rosso che sulla sinistra lancia in mezzo per Staiti il quale incredibilmente calcia fuori di sinistro.

Replica immediata del Lecco con cross dalla sinistra di Viviani in mezzo per Temelin che di testa appoggia al limite dell'area per Mattaboni il quale fa partire un siluro di destro che un difensore
davanti ad Ottoni di piede manda in angolo.

Al 32° Rebecchi perde malamente la palla in mezzo al campo, contropiede di Lanzoni che scende sulla destra, ma sciupa tutto con un pessimo cross. Ancora il Lecco al 33° con Mattaboni che sulla destra passa in mezzo nella lunetta dell'area per Viviani il quale calcia di piatto di destro, ma la palla finisce alta.


Al 36° Castagna tenta la penetrazione sulla destra scarica per Mattaboni il quale cerca una percussione in mezzo all'area, ma viene esteso e l’arbitro fa continuare. Subito dopo è Marietti a perdere la palla al limite dell'area e per poco non ne approfitta Lazzaro. Sul capovolgimento di fronte è ancora Castagna a cercare la soluzione da lontano ma la palla finisce alta.

Al 40° e ancora Lazzaro sulla destra che continua ad essere una spina nel fianco nella difesa bluceleste che si libera e fa partire e un sinistro che va a sfiorare la traversa di Durandi
Al 44° ancora Lazzaro protagonista al limite dell'area con un destro rasoterra che va a sfiorare, se non addirittura a toccare il palo alla sinistra di Durandi.

Le statistiche della partita gentilemente fornite da Michele Invernizzi:

Tempo effettivo di gioco: 59’43”
Possesso palla Lecco: 30’08”
Possesso palla Virtus Entella: 29’35”

Tiri in porta Lecco: 12 tiri, 4 nello specchio.
Tiri in porta Virtus Entella: 18, 8 nello specchio.

Falli commessi Lecco: 20
Falli commessi Virtus Entella: 19

Palloni recuperati Lecco: 40.
Palloni recuperati Virtus Entella: 38.