00 02/10/2011 11:40
leccoprovincia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1109:contro-la-giacomense-al-lecco-va-stretto-il-pari&catid=14:sport&It...


Contro la Giacomense al Lecco va stretto il pari

Categoria: Sport
Pubblicato Mercoledì, 28 Settembre 2011 21:28
Scritto da Giuseppe Mazzoleni
Visite: 136
Calcio Lecco – Giacomense: 2 – 2 (Temelin 12° p.t., Paci 4° s.t., Temelin 23°s.t., Scaioli 36° s.t.).

Calcio Lecco (4-3-1-2): Durandi, Ischia, Maiese, Rebecchi, Castelnuovo, Marietti, Galli, Garzon (Pizzuti 28° s.t.), Fabbro (Fall 36° s,t,) , Temelin, Viviani (Mattaboni 42° s.t.): A disposizione: Perucchini, Pizzuti, Esposito, Mattaboni, Conti, Suriano, Fall. All. Alfredo Magni e Alessio Delpiano. Giacomense (4-3-2-1-): Poluzzi, Minardi, Parenti, Lodi, De March, Sirri (Paci 1° s.t.), Mandorlini (Ferrara 36°s.t.), Caciagli (Staffolani 25° s.t.), Dalrio, Tanaglia, Scaioli. A disposizione: Pavanello, Cenerini, Ortolan, Fe si eaci, Lamenza, Staffolani. All. Massimo Gadda


video gol azioni e interviste

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo, assistenti Perissinotto e Bruno.

Ammoniti: Sirri 30° p.t. Parenti 32° p.t., Ischia 5° s.t., Lodi 14° s.t., Staffolani 27° s.t., Rebecchi 34° s.t., Dalrio 45° s.t.

Note: giornata soleggiata e calda, terreno in buone condizioni. Angoli 6 a 3 per il Lecco. Spettatori 600 circa.



Lecco: Lecco schierato inizialmente con il 4-3-1-2 con la linea difensiva formata da Maiese Marinetti Ischia e Castelnuovo. A centrocampo Galli Rebecchi e Garzon, Viviani dietro le due punte Temelin e Fabbro.

Al 7° il primo tiro in porta della partita è di Lodi. Risponde il Lecco un minuto dopo con un tiro centrale, da fuori area, di Viviani parato a terra dal portiere. Al 12° Lecco in gol. Castelnuovo crossa in area Fabbro di testa appoggia indietro per Temelin che calcia a rete preciso, Poluzzi fa il miracolo, ma respinge su Fabbro che da due passi insacca di sinistro. Risponde subito la Giacomense con una discesa sulla destra di Mandorlini che batte un pericoloso tiro cross cge Durandi respinge di pugno.

Al 14° veloce contropiede del Lecco che si mangia un gol fatto. Temelin scende sulla destra e mette in mezzo per il liberissimo Fabbro il quale preferisce tirare in porta con la palla finisce malamente fuori. Grande occasione sprecata dal Lecco.

Al 15° ancora Lecco vicino al gol. Dalla destra cross del solito Castelnuovo con Fabbro che manca in tuffo la deviazione di testa,e la palla perviene a Temelin che schiaccia a terra, ma il portiere para a terra. Al 20° replica della Giacomense con Dalrio che da sinistra calcia fuori di poco. Al 24° il Lecco spinge la Giacomense in difesa con tutti i suoi avanti e con un paio di cross si rende pericoloso, ma la difesa ospite da buona guardia.

Al 17° Mandorlini si liebra di Maiese fallosamente con l’arbitro che lascia correre, crossa in mezzo e Ischia anticipa di testa Dalrio mettendo in fallo laterale. Al 31° episodio a favore del Lecco discesa sulla destra a di Castelnuovo cross in mezzo e Parenti interviene maldestramente con la mano deviando la palla. E’ rigore per il Lecco. Batte Fabbro con la palla che finisce altissima sopra la traversa, stile rugby, visto il periodo di mondiali.

Al 34° ancora azione pericolosa della Giacomense. Discesa sulla sinistra di Parenti che crossa in mezzo e Dalrio manca di poco la rete di testa. Al 37° gran botta di testa da fuori area di Lodi, Durandi si distende terra e para, la palla perviene al solito Dalrio che conclude a rete, ma gli viene fischiato il fuorigioco. Al 38° azione della Giacomense che con un cross lungo coglie di sorpresa difesa del Lecco, Durandi esce di testa appoggia malamente su Mandorlini che calcia prende posizione e calcia con Durandi che di pugno devia in angolo.

Al 40° Giacomense ancora pericolosa. Cross lungo dalla sinistra con Durandi che è costretto ad uscire di pugno deviando la palla su Scaioli che calcia a rete ed è ancora Durandi a salvare la porta. Difesa un po' imbambolata del Lecco

Al 4° della ripresa Giacomense in rete. Discesa sulla destra di Mandorlini che crossa in mezzo, mischia in mezzo all'area, palla a Paci che pressoché da terra si gira e di destro insacca nella porta del Lecco.

Al 13° calcio d'angolo di Rebecchi palla per Marietti che da solo colpisce di testa dall'area piccola, ma spara centralmente. Al 19° incredibile azione per il Lecco. Lancio lungo dalla sinistra per Ischia che viene cinturato dal difensore ospite e trascinato a terra, ma l'arbitro lascia correre.
Al 22° punizione di Viviani mischia in area ospite, prima manca la palla Ischia di testa e poi Temelin d’esterno piede tira in porta e il difensore ospite intercetta e libera in angolo.

Al 24° grande azione di Temelin che viene lanciato sulla destra, sl limite del fuori del fuori gioco, corre sulla fascia destra entra in area e pur contrastato da un difensore ospite calcia un siluro di destro che va a infilarsi sotto la traversa. L'esultanza del centravanti bluceleste lo porta a fare tutta la metà campo per andare ad abbracciare Mister Delpiano.

Al 29° veloce azione di contropiede bluceleste con lancio lungo per Fabbro che scende sulla destra, cross in mezzo ne Temelin ne Viviani che non riescono a intervenire sulla palla.
Al 36° punizione per gli ospiti dalla tre quarti campo, mischia a in area con Durandi respinge in tuffo sulla sua desta, la palla arriva a Scaioli che, brucia sullo scatto Marietti, e in caduta dall'angolo dell'area piccola infila in rete.

Al 43° grande azione di contropiede del Lecco con azione corale ed una serie di scambi, tra Rebecchi, Viviani, Castelnuovo e Fall che conquista palla in mezzo all'area, tira e la palla viene deviata in angolo dagli ospiti. Sul successivo angolo, cross in mezzo di Rebecchi, la difesa respinge con la palla che perviene a Mattaboni il quale effettua un filtrante lancio lungo in mezzo all'area per Rebecchi che calcia. Un difensore respinge di mano, ma l’arbitro lascia correre.

La partita si chiude con Mattaboni che si defila sulla destra, calcia angolato di destro e il portiere devia la palla sulla traversa. Forcing finale del Lecco in cerca della prima vittoria, ma il match finisce sul pari.