00 05/10/2011 14:20
www.lecconotizie.com/sport/lecco-trafitto-4-volte-dal-cuneo-ore-contate-per-delpiano-e-magn...

Lecco trafitto 4 volte dal Cuneo. Delpiano – Magni, ore contate

Debacle dei blucelesti a Cuneo, sconfitti 4-0 dalla capolista. Il Lecco non è mai stato in partita e gli uomini di Ezio Rossi hanno avuto gioco facile realizzando tutte le quattro reti nella prima frazione di gioco e perfezionando altre azioni da rete non concretizzate per poco. Da questo pomeriggio la coppia Delpiano-Magni è praticamente ai titoli di coda e probabilmente nelle prossime ore i dirigenti della società bluceleste prenderanno la decisione di un cambio in panchina.

Il nome più accreditato per il sostituto è quello di Pellegrino, già nel capoluogo lariano quattro stagioni fa. Il Lecco con questa sconfitta si ritrova ultimo in classifica ed è l’unica squadra a soli due punti. Al ‘Fratelli Paschiero’ esordio di Conti da titolare con il consueto modulo (4-3-1-2) e Galli e Mattaboni relegati in panchina. Nonostante le assenze pesanti di Morabito, Garavelli ed Ingari per infortunio, i padroni di casa partono forte e al 4’ Varricchio fa la sponda per Cristini che costringe Durandi a un miracolo. Al 15’ si fa vedere il Lecco, ma Viviani è bloccato al suo ingresso in area. La formazione bluceleste è impassibile nella fase centrale del primo tempo, con la pressione del Cuneo biancorossa aumenta ulteriormente. Al 19′ conclusione di Cristini deviata da Durandi che manda in corner. Il gol arriva al 24’, quando Gentile si smarca bene sulla fascia destra, mette in mezzo per Varricchio, che non sbaglia. In occasione del gol la retroguardia blu celeste si era fermata per chiedere un fallo su Gatti a metà campo. Tre minuti più tardi il raddoppio dei piemontesi con Passerò da fuori area su azione da calcio d’angolo. Al 29′ conclusione di Fantini dal limite, un super Durandi si oppone con una parata plastica. Il terzo gol dei padroni di casa è siglato al 39’ da Cristini che, servito da Passerò, schiaccia di testa a centroarea, non lasciando scampo a Durandi. Prima della fine del tempo c’è spazio per il poker del Cuneo in contropiede: Di Quinzio libera Varricchio che infila sul proprio palo il portiere bluceleste.

Nella ripresa la partita non regala più emozioni e i ritmi si abbassano notevolmente con il Cuneo in controllo. In avvio un paio di sussulti per i blucelesti, come la conclusione a lato del neo entrato Fall al 55’. Al 57’ punizione di Rebecchi alta. Al 63’ Varricchio va vicino alla tripletta personale, ma il suo tiro è deviato da Ischia. Alla mezz’ora della ripresa Fall calcia addosso a Pascarella a tu per tu col portiere avversario. Prima della fine del match Varricchio grazia i blucelesti incespicando sulla palla solo davanti a Durandi. Il Cuneo continua la sua marcia in testa alla classifica, per i blucelesti prosegue l’incubo di quest’inizio di stagione.

CUNEO-LECCO 4-0

MARCATORI: 24’, 45’ Varricchio, 27’ Passerò, 39’ Cristini

CUNEO (4-3-1-2): Pascarella, Passerò, Donida, Sentinelli, Longhi, Carretto, Di Quinzio, Cristini, Varricchio, Gentile, Fantini. All. Rossi.

LECCO (4-3-1-2): Durandi, Ischia, Maiese, Conti, Esposito, Marietti, Viviani, Gatti, Fabbro, Rebecchi, Temelin. All. Magni-Delpiano.


www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=36252

NOTIZIE UFFICIALI

UFFICIALE: Lecco, via la coppia Magni-Delpiano: squadra a Pellegrino
Leggi nel LINK in BASSO l'esclusiva dell'esonero dei tecnici del Lecco anticipata negli scorsi giorni da TLP.


04.10.2011 09:45 di Andrea Zalamena articolo letto 622 volte

© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

In questi minuti è arrivata l'ufficialità sul cambio di panchina in casa Lecco. Ecco il comunicato del club:

La società Calcio Lecco 1912 SpA comunica che, in seguito all’incontro avuto nella serata di ieri tra il presidente Sergio Invernizzi, il socio bluceleste Salvo Zangari e il direttore generale Werner Seeber, è stato deciso di non proseguire il rapporto di collaborazione con la coppia Sig. Alessio Delpiano e Sig. Alfredo Magni, attuali responsabili tecnici della Prima Squadra.

La Calcio Lecco Spa comunica che il nuovo mister sarà Maurizio Pellegrino, già allenatore dei blucelesti nella s.s.2008-2009 ed artefice della salvezza ai Play Out contro la Sambenedettese.

Il nuovo mister verrà presentato alla stampa martedì 4 Ottobre alle ore 12,00 presso la Sala Stampa dello stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco.


www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=36276

ALTRE NEWS

Lecco, Pellegrino si presenta: "Sono carico e voglio dare il massimo"


04.10.2011 19:20 di Valeria Debbia articolo letto 295 volte
Fonte: Calcio Lecco 1912

Oggi è stato presentato il nuovo tecnico del Lecco, mister Maurizio Pellegrino. Questa l’analisi del direttore generale Werner Seeber: “Colpe e demeriti sono da condividere con più persone, Delpiano e Magni non sono gli unici responsabili anzi mi metto davanti a tutti. La squadra è stata costruita per ambire a posizioni di classifica migliori. La situazione è difficile e da oggi dobbiamo assolutamente cambiare, mi aspetto dei miglioramenti sin da domenica prossima. Ringrazio Pellegrino per la voglia e la volontà di mettersi in gioco sin da subito ha accettato senza tentennamenti”.

Maurizio Pellegrino, carico e positivo si presenta quindi alla stampa: “Ringrazio per avermi scelto, Lecco mi ha lasciato qualcosa difficile da dimenticare, dobbiamo dimostrare il nostro reale valore. Lecco mi ha lasciato qualcosa dentro di unico, sono carico e ho voglia di lavorare dando tutto. Siamo ultimi in classifica e dovremo pensare partita dopo partita, lavorando con umiltà senza pensare a ciò che dovremmo essere ma a ciò che siamo. Non parlo di salvezza, ma la situazione attuale ci vede in difficoltà anche se ho la piena convinzione che le potenzialità di questa squadra siano altre. Conosco abbastanza bene 5-6 giocatori, non ho un modulo fisso, anche se per caratteristiche di giocatori nella passata esperienza a Lecco giocavamo con le tre punte. Sono ottimista, carico e voglioso di migliorare. Il direttore ha espresso dubbi e perplessità su alcuni problemi o incomprensioni che si sono venuti a creare, si è preso le responsabilità per non aver ottenuto quanto di buono ci si aspettava. Insieme possiamo risollevarci e fare bene, esigo persone serie che vogliono il bene di questa squadra e società”.

“Ho trovato un Presidente molto triste e amareggiato: a Lecco si sono proposti parecchi allenatori perché sanno di trovare una società solida. Quando ho ricevuto la telefonata da Lecco ho provato una gioia incredibile, sono ben impresse nella mente la gioia dell’ultima partita contro la Samb e l’aiuto dei tifosi".