00 01/11/2011 11:22
leccoprovincia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1417:calcio-lecco-buio-pesto-contro-la-sambonifacese-perde-2-a-0&catid=14:sport&It...

Calcio Lecco buio pesto, sconfitta 2 a 0 contro la Sambonifacese

Sambonifacese - Calcio Lecco: 2 - 0 (Caraceni 29° p.t., Marianeschi)

Sambonifacese: Bonato, Caraceni, Viskovic (Ruggeri 10° s.t.), Dal Degan, Orfei, Marianeschi, Montagnani (Baltieri 36° s.t.), Creati, Brighenti, Tecchio, Zanetti (Carlini 39° s.t.). A disposizione: Nardoni, Pisani, Carlini, Ruggeri, Baltieri, FInotto, Faccini. All. Flavio Carnovelli.


Calcio Lecco: Perucchini, Tabbiani, Maiese, Ischia, Gatti, Marietti, Viviani (Galli 14° s.t.), Padoin, Fabbro (Suriano 42° s.t.), Rebecchi, Temelin. A disposizione: Durandi, Esposito, Conti, Galli, Suriano, Fall, Brenna. All. Maurizio Pellegrino.


Video gol azioni e interviste
Arbitro: Sig. Cermine Pierro di Nola, assistenti, Alberto Piazzavdi Trapani , Fabio Hager di Trieste.

Note: Spettatori 817. Giornata soleggiata, con sostenute raffiche di vento, terreno in buone condizioni. Calci d'angolo 9 a 4 per il Lecco.

Ammoniti: Ischia 5° p.t., Fabbro 20° p.t., Maiese 13° s.t. espulso, Viskovic 32° s.t., Dal Degan 80° s.t.

San Bonifacio: Lecco schierato con il 4-4-2, sulla linea difensiva Maiese, Marietti, Ischia e Tabbiani. A centrocampo Viviani vado Padoin, Gatti e Rebecchi, punte Temelin e Fabbro. Al 4° prima conclusione in porta di destro dMarianeschi ePerucchini respinge di pugno.

Al 6° punizione di destro di Creati con la palla di poco fuori della porta di Perucchini. All'11° lancio lungo per Zanetti che corre sulla fascia destra, salta Maiese e fa partire un siluro di sinistro che va a stamparsi sulla traversa.

Nei primi 20 minuti il Lecco cerca di più o di manovrare con la palla, mentre la Sambonifacese si limita a dei lanci lunghi sugli esterni per cercare di cogliere di sorpresa i blucelesti.
Al 24° Brighenti tenta la soluzione di destro su punizione, ma la palla finisce alta. Al 25 Marianeschi calcia di sinistro con la palla che attraversa tutta l'area e la difesa bluceleste libera in angolo. Sul successivo angolo colpo di testa colpo di testa di Caraceni con la palla che finisce in rete.

Un timida replica del Lecco con punizione di Rebecchi e tentativo di girata a rete di Fabbro. Al 33° scambio Tabbiani-Rebecchi che si libera sulla destra e fa partire un tiro di sinistro che attraversa tutta l'area e finisce a lato della porta della Sambonifacese. Al 36° azione fotocopia del gol della Sambonifacese. Punizione dalla destra di Marianeschi che finisce nel mucchio a centro area, colpo di testa degli avanti della Sambonifacese e la palla finisce alta di poco sopra la traversa.

Al 39° punizione per la Sambonifacese di Marianeschi, respinge la barriera, palla ancora a Marianetti che dai 35 metri con un destro a mezza altezza fulmina Perucchini.

Nel secondo tempo al 1° Rebecchi conquista la palla al limite dell'area, fa partire un sinistro che finisce fuori di poco dalla porta di Bonato. Al 12° lancio non sull'estrema destra per Fabbro che si defila calcia di destro e Bonato blocca. Risponde subito la Sambonifacese con Zanetti che di destro manda a di poco a lato dalla porta di Perucchini.

Al 13° brutto intervento di Maiese a centrocampo su Creati per cercare di fermare un veloce contropiede, rosso immediato e Maiese negli spogliatoi, Lecco in dieci. Pellegrino corre ai ripari e provvede alla sostituzione di Viviani facendo entrare il Galli, il quale si dispone sulla fascia sinistra. Al 17° una serie di triangolazioni portano la palla Temelin che si gira e di sinistro calcia alto sopra la traversa.

Al 26° cross preciso di sinistro di Rebecchi per Fabbro che defilato sulla destra cerca la conclusione al volo di destro con la palla che finisce alta sopra la traversa. Al 31° contropiede veloce della Sambonifacese con Zanetti che fa un corpo a corpo con ISchia e finisce a terra, ma l'arbitro non fischia. Azione immediata di rimessa del Lecco con Tabbiani che al volo caccia di destro sopra la traversa.

Al 32° velocissima di contropiede della Sambonifacese, lancio lungo per Brighenti che si trova a tu per tu con Perucchini che gli para il tiro. RIparte il Lecco con lancio lungo per Temelin che da buona posizione, solo davanti a Bonato, dalla destra tenta un pallonetto con la palla che finisce fuori.
Al 40° veloce contropiede ancora della Sambonifacese con Brighenti che in qualche modo viene fermato da Ischia. Subito dopo è Creati che sulla destra impegna Perucchini in una doppia presa con la palla che finisce in calcio d'angolo.


Le statistiche di Michele Invernizzi
Tempo effettivo di gioco: 54’42”
Possesso palla Lecco: 34’07”
Possesso palla Sambonifacese: 20’35”

Possesso palla 1° tempo Lecco: 12’21”
Possesso palla 1° tempo Sambonifacese: 9’52”

Possesso palla 2° tempo Lecco: 21’46”
Possesso palla 2° tempo Sambonifacese: 10’43”

Tiri in porta Lecco:16 tiri, 3 nello specchio.
Tiri in porta Sambonifacese: 11 tiri, 5 nello specchio.

Falli commessi Lecco: 21
Falli commessi Sambonifacese: 20

Palloni recuperati Lecco: 25.
Palloni recuperati Sambonifacese: 25.

Risultati di giornata:
Borgo a Buggiano – Bellaria Igea Marina 2-0
Giacomense – Pro Patria 0-0
Montichiari – Casale 2-3
Renate – Poggibonsi 4-2
Sambonifacese - Lecco 2-0
San Marino – Alessandria 1-1
Santarcangelo – Virtus Entella 1-0
Savona – Rimini 1-1
Treviso – Mantova 1-2
Valenzana – Cuneo 3-3

Classifica: 20. Casale, Treviso. 19. Santarcangelo. 17. Cuneo. 16. Rimini. 14. Savona. 13. Bellaria Igea Marina, Mantova. 12. Borgo a Buggiano, Giacomense, Montichiari, Poggibonsi. 11. Renate, Virtus Entella. 10. Sambonifacese. 8. San Marino. 6. Alessandria, Pro Patria, Valenzana. 4. Lecco.

Prossimo turno: Alessandria – Mantova; Bellaria Igea Marina – Renate; Casale – Treviso; Cuneo – Santarcangelo; Giacomense – Valenzana; Lecco – Montichiari; Poggibonsi – Savona; Pro Patria – Sambonifacese; Rimini – San Marino; Virtus Entella – Borgo a Buggiano.