00 26/08/2011 16:08
www.lecconotizie.com/sport/calcio-lecco-domenica-la-presentazione-della-squadr...

Calcio Lecco: domenica la presentazione della squadra

di Fabio Landrini

Tutto pronto alla Calcio Lecco per la stagione del Centenario. Domenica 28 agosto in piazza Garibaldi la società di via don Pozzi presenterà la nuova squadra che punterà alla promozione nella stagione sportiva 2011/12. Alle 17 verrà allestito un campo da calcio in erba sintetica per un torneo bambini tre contro tre. Alle 19 sul palco verrà suonata musica dal vivo, mentre il momento più atteso dai tifosi con la presentazione della prima squadra comincerà alle 20. Alle 21 poi, al termine della passerella dei giocatori e del saluto della dirigenza e delle istituzioni sarà il momento del dj set di Radio Number One.

“Ci auguriamo che questa annata sia piena di soddisfazioni – dichiara il presidente Sergio Invernizzi – Da parte nostra ce la stiamo mettendo tutta e ci stiamo impegnando per questo. I risultati li potremo vedere solo fra una decina di mesi, quando l’anno sarà terminato, ora possiamo solo lavorare per fare meglio possibile”. Domenica sera, oltre alla presentazione della compagine allenata dai mister Alessio Delpiano e Alfredo Magni, saranno presenti all’evento anche gli atleti del settore giovanile, che il presidente bluceleste tiene a ricordare: “Non esiste solo la prima squadra. Nella Calcio Lecco sono iscritti anche circa 240 ragazzi che sono il futuro della nostra società. Non vogliamo far mancare nulla a questi giovani”. Non bisogna neanche trascurare i tifosi che supportano gli aquilotti anche per quanto riguarda gli abbonamenti, a cui il numero uno di via don Pozzi chiede di “continuare a seguire il Lecco” e di “sostenerlo sportivamente”. Invernizzi ammette anche le sconfitte: “Perdere si può, purchè i ragazzi diano tutto in campo. In quel caso i giocatori possono anche essere accolti con un applauso. Purtroppo negli ultimi anni non è stato sempre così”.

Nel corso della serata di domenica sarà inoltre possibile sottoscrivere l’abbonamento stagionale e la Tessera del Centenario.