00 05/09/2011 00:15
www.aclecco.it

04 settembre 2011

UN LECCO ARREMBANTE A CUI MANCA SOLO IL GOL

Mister MAGNI analizza il pareggio contro la Valenzana con un pizzico di amarezza: “Siamo all’inizio e non abbiamo una condizione ottimale, potevamo fare gol però la prestazione è stata buona volevamo vincerla in tutti i modi spiace solo per il risultato. Non abbiamo mai subito nulla e chissà quante squadre incontreremo che si difenderanno come ha fatto la Valenzana. Molto bene la fascia destra con parecchi cross e azioni da gol. E’ mancata la classe di Rebecchi ha provato anche prima della gara ma il problema muscolare non gli ha dato modo di essere del match. All’appello manca l’espulsione del nr. 3 ospite gli arbitri sono particolarmente sfortunati con noi.”

FABBRO: “Ho avuto due-tre pallegol è mancato solo la rete, una gara condizionata dal maltempo che ha favorito la loro fase difensiva, dieci undicesimi stavano dietro la linea della palla. Vorremmo essere più tutelati dagli arbitri soprattutto negli interventi da dietro. La squadra c’è e l’abbiamo dimostrato siamo arrabbiati per non essere riusciti a vincere, ci abbiamo messo cuore e grinta ma non è bastato.”

TABBIANI: “Ho macinato chilometri, spinto parecchio e con Castelnuovo mi sono trovato bene. Giochiamo bene forse troppo… Castelnuovo si è fatto trovare pronto, è un ragazzo esemplare gli hanno detto dieci minuti prima che doveva giocare ma ha risposto alla grande. Abbiamo passato circa 70 minuti nella loro metà campo ci è mancata la finalizzazione, proseguire con ritmo, C’è entusiasmo e anche per gli altri non è facile lo stadio è una bolgia e questo ci galvanizza. Giochiamo sempre la palla quest’anno abbiamo giocatori di personalità sia in difesa che a centrocampo.“

VIVIANI: “Un buon primo tempo poi la stanchezza dovuta anche alla gara di mercoledì si è fatta sentire. E’ mancato solo il gol abbiamo attaccato quasi tutta la gara. Noi centrocampisti cerchiamo di servire Fabbro e Temelin perché in fase offensiva sono i più temuti, cerchiamo di migliorare negli inserimenti e nei tiri da fuori."

04 settembre 2011

LECCO-VALENZANA: IL TABELLINO
LECCO-VALENZANA = 0-0


LECCO: Durandi, Tabbiani, Maiese, Galli (31’st Mattaboni), Ischia, Marietti, Viviani (15’st Castagna), Gatti, Fabbro, Castelnuovo, Temelin. A disposizione: Perucchini, Caforio, Esposito, Pizzuti, Suriano. All. Alfredo Magni – Alessio Delpiano.

VALENZANA: Serena, Borselli (18’st Chiazzolino), Blondett, Montanari, Lorusso, Serao, Prandi, Righini, Miracoli, Pagani (5’st Forino), Cappellini (27’st Franciosi). A disposizione: Stillo, Crescente, Liggeri, Alteri. All. Roberto Rossi

Arbitro: Sig. Chiffi Daniele sez. di Savona Ass.ti sigg. Corso sez. di Carrara, Forte sez. di Cervignano

Note: Spettatori 1.084 incasso 3.645,00 euro di cui 584 abbonati. Cielo coperto, pomeriggio piovoso e campo in ottime condizioni. Ammonito Castagna, Blondett, Righini. Espulso nessuno. Recupero 2’pt 3’st. Squalificato Fall, prosegue nella riabilitazione Stefano Garzon, nel riscaldamento Mario Rebecchi ha accusato un problema fisico che l’ha costretto al forfait.

Lecco avanti per l’intero primo tempo ma nonostante la netta predominanza di gioco e territoriale non riesca a scardinare l’impianto difensivo predisposto da mister Rossi. Ci provano prima Fabbro poi Viviani e anche Tabbiani su punizione ma i loro tentativi risultano vani. Finisce il primo tempo tra gli applausi convinti del pubblico lecchese. L’incerto arbitro di Savona permette ai difensori ospiti parecchi interventi ruvidi. La ripresa vede sempre il Lecco in costante proiezione offensiva alla ricerca della rete del vantaggio. Al 40’st clamorosa pallagol per bomber Fabbro che raccoglie uno splendido cross di Tabbiani ma il suo colpo di testa termina fuori di un soffio. Nonostante i ragazzi di Delpiano-Magni ci provino fino all’ultimo la gara finisce in pareggio.