00 11/06/2012 13:34
Pensare che due anni fa a ques'ora erano retrocessi in D e falliti... hanno trasferito titolo e squadre della Pro Belvedere Vercelli (dove aveva giocato De Lorentiis) e adesso sono in B. Ovviamente mi fa piacere, ho sempre guardato con molta simpatia vista la loro storia.
Il calcio piemontese, ricco di squadre che hanno segnato i primi anni del calcio italiano, sta faticosamente riemergendo. Dopo il Novara la Pro Vercelli, senza dimenticare che l'anno scorso anche l'Alessandria aveva sfiorato la B. Per il Casale la vedo un pò più...nera.
Mi spiace un pò per il Carpi (se fosse stato promosso ci sarebbero state tre squadre modenesi in B!), se non altro per la loro gente che sta vivendo momenti bruttissimi. Tra l'altro il Carpi aveva perso i play-off anche nel '97, quando noi avevamo vinto il terzo campionato di fila con Caberlotto e Pillon.
Tornando alla discussione sui play-off, va detto che allora c'era la finale secca in campo neutro (a Ferrara vinse il Monza che in campionato era giunto quinto).
[Modificato da ZakkTV 11/06/2012 13:37]