00 30/08/2011 18:27
da www.mantovablog.net

Il Mantova cade anche a San Bonifacio
29 Agosto 2011 · 1 commento

Deciso passo indietro del Mantova nella trasferta di San Bonifacio. Se il match contro il Lecco aveva dato buoni spunti, la trasferta contro i veronesi, contro i quali hanno giocato diverse seconde linee, è stata piuttosto sconcertante. Nessuna occasione degna di nota, o quasi, e la seconda sconfitta consecutiva contro una squadra tutt’altro che trascendentale, per usare un eufemismo. Si dirà che è calcio d’agosto, ma agosto, ahinoi, è quasi finito e la squadra sembra ancora molto imballata. La preparazione è un fattore da considerare bene, il caldo non ha sicuramente favorito i biancorossi. Paradossalmente non preoccupa tanto nemmeno questa sconfitta, ma la squadra ha dato dimostrazione di un certo nervosismo che appare incomprensibile a questo punto della stagione.

Portesi 6 para il parabile, prova a metterci una pezza nell’azione del gol, ma non ha grosse colpe.
Bertin 5.5 se nelle precedenti uscite aveva fatto bene in avanti, stavolta è anonimo in entrambe le fasi, difensiva e offensiva.
Albanese 5 comincia bene, poi si perde. E i suoi diretti avversari non sembrano certamente dei fulmini di guerra.
Spinale 6 è uno dei pochi che prova a creare spunti interessanti. Centra una traversa, più per caso che per propria volontà.
Caruso 5 probabilmente ha sulla coscienza il gol della Sambonifacese. Alla fine si getta generosamente in avanti, ma non trova la collaborazione dei compagni.
Zaninelli 6 fa il suo mestiere con giudizio. Detto fra noi, la Sambo non sembra essere un cliente difficile e lui non complica le cose.
Vignali 5.5 tanta buona volontà, qualcosa di pregevole nei primi minuti. La situazione però non aiuta.
Pettarin 6 nella nuova posizione mette qualche pallone utile, tenta in una circostanza anche la conclusione. Sembra uno dei più volenterosi.
Nohman 5.5 i movimenti da vera prima punta ci sono, ma è troppo macchinoso. Il suo fisico è di quelli che risentono molto di una preparazione pesante. Vogliamo giudicarlo con maggiore calma.
Franchi 5 l’insufficienza piena è per il cartellino rosso. Nella circostanza il fantasista bresciano ha perso la testa. Anche lui dovrà riordinare le idee come buona parte della squadra.
Bersi 6 dirottato per la seconda volta in pochi giorni sulla mediana, si dimostra duttile e costante. E se fosse lui l’uomo da mettere davanti alla difesa? Tentar non nuoce.
Cinque 6 d’incoraggiamento. Per ora ben tornato, aspettiamo raggiunga una forma migliore per un giudizio più obiettivo.
Del Sante 5.5 niente di particolare. Non fa meglio di Nohman.
Burato 6- prova ad inventarsi qualcosa, poi si fa molto male alla caviglia e il rendimento ne risente.