00 04/09/2011 23:13
da www.mantovablog.net

Mantova, soliti vizi: la Giacomense impatta nel finale (3-3)


4 Settembre 2011 · Nessun commento

Ci risiamo. Il Mantova inciampa nei soliti vizi e si fa raggiungere nel finale dalla Giacomense. Partenza sprint dei biancorossi, che davanti a 1500 tifosi, si portano nel primo quarto d’ora sul 3-1: apre subito Spinale, pari dei ferraresi, poi Del Sante si scatena e al 13′ e 16′ insacca due volte, prima di testa, poi con un tiro alla Holly e Benji che piega le mani al portiere. Ma il rilassamento è fatale: prima dell’intervallo la Giacomense accorcia di nuovo. La ripresa è un calvario biancorosso e un festival dell’occasione sprecata per gli emiliani. Alla fine ci pensa Dal Rio, ad una manciata di minuti dalla fine, ad alzarsi imperioso per beffare l’incerto Bellodi. La frittata è fatta, ed un pari incredibile ma meritato per la Giacomense, è servito.

A breve le pagelle di Mantovablog.

Pagelle: Del Sante brilla e poi si spegne. La condizione generale latita

4 Settembre 2011 · Nessun commento

1. Bellodi 5.5 miracoloso in un paio di circostanze, qualche colpa sul primo e sul terzo gol. Di sicuro la difesa non lo aiuta, e lui nelle uscite non ha mai brillato.
2. Bertin 5.5 come tutta la difesa balla in fase di contenimento, in avanti mette fuori la testa un paio di volte.
3. Albanese 5.5 vedi Bertin, tanta volontà ma la gamba inizia a mancare attorno all’ora di gioco, come succede del resto a tutti i suoi compagni.
4. Spinale 6+ il gol è uno dei suoi soliti d’opportunismo, per il resto crolla di pari passo con la condizione di tutta la squadra.
5. Girelli 5.5 meno sicuro rispetto ad altre occasioni. Se la difesa concede così tante occasioni ad una squadra come la Giacomense qualche cosa va sicuramente registrato.
6. Zaninelli 5.5 anche lui in una giornata tutt’altro che felice. Il centrocampo non fa schermo, di conseguenza l’ex Treviso viene preso d’infilata.
7. Colonetti 6 finchè tiene botta è positivo e prova a creare qualcosa di interessante. Poi, spompato, è sostituito dall’alter ego Vignali.
8. Pettarin 5.5 troppo geometra, poco Fred Flinstone. Il ruolo di vertice basso del centrocampo non gli si addiceva l’anno scorso, a maggior ragione quest’anno, visto che non è un randellatore. Discreti lanci, ma è troppo poco.
9. Del Sante 6,5 media tra l’8 del primo tempo e il 5 della ripresa. Ma la condizione non sostiene nemmeno lui. Due gol da bomber vero.
10. Franchi 6 non male nel primo tempo, irriconoscibile nel secondo. Nel finale va in confusione completa, stanchissimo.
11. Bersi 6 tenta di tenere in piedi la baracca come può nel solito ruolo di fatica.

* Caruso 5.5 entra a dare solidità ad un reparto che si sgretola comunque.
* Cinque 5.5 fumoso, ma la situazione generale non lo aiuta di certo.
* Vignali 6 propositivo e in crescita. Ma non basta.
* Mister Archimede Graziani 5.5 la squadra non chiude la partita e la Giacomense ne approfitta per beffare il Mantova. Cambi abbastanza obbligati, condizione che non c’è. Il giudizio per lui, e per i biancorossi, è sospeso per ora. Ma la difesa desta comunque un sacco di perplessità.



[Modificato da ZakkTV 06/09/2011 20:06]