00 30/08/2011 18:32
www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-47008-.htm

Sport - Calcio
Poggibonsi sconfitto per 4-0 nell'amichevole ''di lusso'' contro il Siena. Per Fraschetti prove di 4-2-3-1, provato anche il neo-arrivato Cutrupi

29-08-2011 CALCIO POGGIBONSI AMICHEVOLE SIENA | Il Poggibonsi viene sconfitto per 4-0 nell'amichevole contro il Siena. La gara è stata organizzata in pochissimo tempo visto che i bianconeri sono fermi per lo sciopero dei giocatori della serie A e i giallorossi senza impegni ufficiali per il turno di riposo di Coppa Italia.

La contesa giocata allo "Stefano Lotti" non è stata particolarmente vivace. Dopo un paio di occasioni mancate , il Siena è passato al 33' con un colpo di testa del solito Calaiò. Nella ripresa, il raddoppio al 6' un tiro dalla distanza di Brienza. Ad arrotondare il punteggio, nel finale, Vergassola al 68' e Troianello al 39'.

Per i giallorossi, oltre all'opportunità di confrontarsi con una squadra di categoria superiore, è stato un buon test, anche se caratterizzato da un po' di stanchezza visto il fitto calendario di Coppa. L'occasione ha dato la possibilità a Mister Fraschetti di sperimentare anche il 4-2-3-1, oltre all'ormai consueto 4-3-3. Il Poggibonsi ha utilizzato per la partita ben 23 giocatori, sostituendo tutti gli undici titolari in due tranche, al 1' e al 14' della ripresa. Si è visto anche l'ultimo arrivato Cutrupi, mentre l'unico assente è stato El Kamch per un affaticamento muscolare, che comunque non desta preoccupazioni in vista dell'esordio in campionato di domenica contro il Treviso.

Fraschetti: «La gara è stata per noi un buon allenamento, è stato un onore affrontare il Siena al quale abbiamo dato più che volentieri una mano visto lo stop della Serie A. I ragazzi hanno tenuto testa al Siena per gran parte della gara e inoltre abbiamo potuto provare varie soluzioni offensive vista l'ottima qualità che abbiamo davanti. Inoltre oggi è stato un buon test per valutare la compattezza del nostro reparto difensivo. Pian piano stiamo trovando i giusti equilibri, ho visto buone cose sia oggi che mercoledì a Viareggio in Coppa».

Pianigiani: «Ho visto un ottimo primo tempo giocato molto bene dai ragazzi e nel secondo tempo ho avuto modo di apprezzare i tanti giovani inseriti in campo da Mister Fraschetti. La gara di oggi ci è servita per testare la squadra in vista della prima di campionato di domenica prossima contro il Treviso. Il nostro mercato? Martedì qualcuno arriverà».

Poggibonsi: Sportiello (1' st Gori), Mugnaini (1' st Cutrupi), Nobili (14' st Bronchi), Cirina (1' st Malquori), Dierna (14' st Moscarino), Zane (1' st Doveri, 33' st Da Costa), Boldrini (1' st Romanelli), Settembrini (14' st Cicali), Falomi (14' st Dal Poggetto), Bigeschi (14' st Anzillotti), Pera (1' st Grano). All. Fraschetti.
Siena: Pegolo, Vitiello, Pesoli, Rossettini (1' st Terzi, 22' st Troianiello), Del Grosso (1' st Rossi), Mannini (1' st Angelo), Bolzoni (1' st Vergassola), D’Agostino (1' st Gazzi), Brienza (25' st Sestu), Calaiò, Destro (1' st Larrondo). All. Sannino.

Evelina Pecciarini