00 26/09/2011 12:55
www.sienafree.it/sport/calcio/26402-lega-pro-vittoria-in-trasferta-a-santarcangelo-per-il-po...

Lega Pro: vittoria in trasferta a Santarcangelo per il Poggibonsi
Domenica 25 Settembre 2011 19:48

Share
SANTARCANGELO-POGGIBONSI 2-3 (1-2)

Bella ed importante affermazione esterna per i Leoni di Mister Fraschetti che in terra romagnola superano per 2-3 il Santarcangelo.

La prima emozione della gara è di marca giallorossa con Boldrini che entra in area da destra e serve Pera ma il fantasista giallorosso non colpisce bene e la difesa locale riesce a liberare. Al minuto 8’ la buona partenza del Poggibonsi trova il meritato vantaggio: Dierna, sugli sviluppi di un corner dalla destra, porta i giallorossi in avanti. Per il difensore siciliano è la seconda realizzazione stagionale dopo la rete siglata contro il Treviso. Nemmeno il tempo di esultare ed il Santarcangelo impatta dopo soli tre minuti: l’immediata risposta locale è infatti di Tonelli che supera Sportiello con una battuta mancina dopo una bella azione personale. La gara è vivace e molto combattuta: al minuto 14’ Graziani ha una ghiotta occasione mentre la risposta del Poggibonsi è nel sinistro di Giunchi che, dopo una deviazione di un difensore gialloblu, finisce la sua corsa sul palo della porta difesa da Nardi. I Leoni continuano ad attaccare e Boldrini ci prova con un diagonale ben bloccato dal numero uno locale che però nulla può sul contropiede ben orchestrato dai giallorossi e finalizzato da Pera al minuto 28’. Il Santarcangelo risponde ancora con Tonelli che in un paio di occasioni impensierisce la difesa giallorossa ma la prima frazione di gioco si conclude con il Poggibonsi in vantaggio per 1-2.

La ripresa inizia con il Santarcangelo in avanti alla ricerca del pari: Graziani ci prova ma la sua conclusione dalla distanza trova pronto Sportiello. Grazie ad una micidiale ripartenza di Cirina arriva il terzo goal giallorosso: al minuto 60’ il difensore centrale di Mister Fraschetti serve una gran palla a Dal Bosco e la punta realizza l’1-3. I Leoni potrebbero anche dilagare ma prima Nardi nega la gioia del goal a Boldrini mentre qualche minuto dopo è Pera a sfiorare la doppietta personale calciando alto da ottima posizione. Il Poggibonsi controlla gli attacchi di un generoso Santarcangelo e colpisce in contropiede ma alla mezz’ora arriva l’episodio che riapre il match: il direttore di gara Baldicchi concede infatti la massima punizione ai romagnoli dopo un dubbio fallo di mano in area: dal dischetto si ripresenta Graziani, Sportiello intuisce ma la palla si insacca per il 2-3. I padroni di casa si riversano in attacco e trovano anche la rete del 3-3 con Graziani ma il goal viene annullato per un’irregolarità di Scotto a centro area su Sportiello.

Dopo quattro minuti di recupero i Leoni possono così festeggiare la prima vittoria esterna stagionale e mercoledì al Lotti arriverà la Pro Patria.

SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi, Fabbri (10° st Scotto), Locatelli, Obeng, Arrigoni, Gregorio, Baldinini, Del Pivo, Gavoci (19° st Lodovisi), Graziani. A disp.: Bicchiarelli, Bacchiocchi, Caidi, Bezzi, Bazzi. All.: Angelini

POGGIBONSI (4-4-2): Sportiello, Mugnaini, Cirina, Dierna, Bronchi; Boldrini, El Kamch (29° st Zane), Giunchi, Settembrini; Pera (41° st Grano), Dal Bosco (29° st Bigeschi). A disp.: Gori, Cutrupi, Malquori, Moscarino. All.: Fraschetti

ARBITRO: Baldicchi

MARCATORI: 8° Dierna (P), 10° Tonelli (S), 28° Pera (P), 15° Dal Bosco (P), 30° st rig. Graziani (S)

NOTE: ammoniti Bronchi (P), Locatelli (S), Zane (P), recuperi 1’ pt e 4’ st, calci d’angolo 5-3, spettatori 500 circa(4-3-1-2): Nardi, Fabbri (10° st Scotto), Locatelli, Obeng, Arrigoni, Gregorio, Baldinini, Del Pivo, Gavoci (19° st Lodovisi), Graziani. A disp.: Bicchiarelli, Bacchiocchi, Caidi, Bezzi, Bazzi. All.: Angelini


Risultati Seconda Divisione Lega Pro Girone A (4a giornata)
Borgo a Buggiano-Montichiar i0-1
Casale-Lecco 2-0 ù
Giacomense-Savona 2-0
Pro Patria-Cuneo 2-3
Renate-Treviso 0-1
Sambonifacese-Mantova 4-0
San Marino- Bellaria (si gioca alle 20.30)
Santarcangelo-Poggibonsi 2-3
Valenzana-Rimini 0-1
Virtus Entella-Alessandria 2-1

Classifica
Giacomense e Treviso 10 punti; Casale 9; Poggibonsi, Cuneo e Borgo a Buggiano 7; Montichiari, Rimini, Virtus Entella Santarcangelo e Bellaria 6; Mantova e Savona 5; Alessandria e Valenzana 4; Sambonifacese 3; Pro Patria, Lecco, San Marino e Renate 1.
Pro Patria penalizzata di 3 punti; Alessandria penalizzata di 2 punti; Savona penalizzato di 1 punto. San Marino e Bellaria una gara in meno.

Prossimo turno (mercoledì 28 settembre)
Bellaria- Santarcangelo Lecco-Giacomense Mantova-V.Entella Montichiari-Valenzana Poggibonsi-Pro Patria Renate- Sambonifacese Rimini-Casale Savona-San Marino Treviso-Borgo a Buggiano Alessandria-Cuneo