00 02/10/2011 12:22
www.sienafree.it/sport/calcio/26526-lega-pro-terza-vittoria-consecutiva-per-il-poggibonsi-che-supera-la-pr...

Lega Pro: terza vittoria consecutiva per il Poggibonsi che supera la Pro Patria
Mercoledì 28 Settembre 2011 18:57


POGGIBONSI-PRO PATRIA 1-0 (1-0)
Decide Dal Bosco in avvio di gara

I Leoni servono il tris nel turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata del Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A. I giallorossi di mister Fraschetti conquistano infatti la terza vittoria consecutiva e continuano a scalare posizioni nella classifica del girone.

Pronti via ed i Leoni passano al primo affondo: lancio dalle retrovie di Cirina che serve Boldrini, il numero sette giallorosso controlla bene e converge servendo l'assist vincente a Dal Bosco che supera in diagonale l'estremo difensore ospite Frasca. Per Dal Bosco è la terza realizzazione consecutiva dopo quelle messe a segno contro Virtus Entella e Santarcangelo. La Pro Patria accusa il colpo e si fa viva dalle parti di Sportiello solo intorno al quarto d'ora: la punizione dal limite di Bruccini viene deviata dalla barriera ed il pallone finisce a lato di poco. La pressione della squadra lombarda produce un'altra occasione con Serafini che impensierisce il numero uno giallorosso con una conclusione dalla lunga distanza ma l'estremo difensore giallorosso è bravo a respingere il tiro. L'occasione più ghiotta del primo tempo è comunque firmata Poggibonsi: Dierna, sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Boldrini, ha la palla buona per il 2-0, ma il pallone servitogli alla perfezione da una sponda di Falomi, esce di poco a lato. La prima frazione di gioco si conclude con i Leoni in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa parte meglio la Pro Patria che cerca di scardinare la difesa locale con lunghi fraseggi che però non impensieriscono la retroguardia giallorossa che si difende in maniera ordinata. Al minuto 67' Serafini schiaccia a rete di testa dopo un corner ma Sportiello dice no e la gara rimane sul risultato di 1-0. I Leoni sono insidiosi nelle ripartenze ed il neoentrato Pera, dopo uno scambio con capitan Mugnaini, serve Moscarino il cui tiro non inquadra lo specchio della porta. Passa solo un minuto e questa volta è Bronchi che dai trenta metri fa partire un bolide che si stampa sul palo esterno della porta difesa da Frasca. La squadra di Mister Fraschetti controlla la gara ed in pieno recupero si segnala un'altra occasione per il raddoppio: El Kamch e Boldrini dialogano bene, la mezzala giallorossa entra in area ospite ma a tu per tu con Frasca spedisce il pallone a lato. La gara così si conclude così con la terza vittoria consecutiva per i giallorossi.

"E' stata una partita difficile e sofferta contro una squadra molto forte fisicamente - ha commentato il tecnico del Poggibonsi Fabio Fraschetti -. Alla fine siamo stati bravi a portare a casa i tre punti anche se oggi abbiamo messo in campo meno qualità del solito. Del resto abbiamo concesso poco alla Pro Patria che ha avuto un paio di occasioni da palle inattive mentre noi potevamo anche arrotondare il risultato in contropiede. La nostra classifica sta diventando importante ma adesso è fondamentale mantenere altissimo il livello di attenzione.

"Purtroppo abbiamo preso goal ad inizio gara e questo ha spostato subito gli equilibri della partita a favore del Poggibonsi - sono le parole dell'allenatore della Pro Patria Giovanni Cusatis -. Abbiamo cercato di far girare palla per far aprire la squadra giallorossa ma nonostante la nostra buona gara non siamo riusciti a trovare il goal del pari".

Il presidente del Poggibonsi Antonello Pianigiani ha dichiarato: "Non abbiamo disputato una gara eccellente ed è per questo che il risultato di oggi è ancora più importante. Siamo alla terza vittoria consecutiva e speriamo di continuare così, temendo tutte le squadre che incontreremo ma senza avere paura di nessuno".

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini, Giunchi, Falomi, Settembrini (56' Moscarino), Dal Bosco (59’ Pera). A disp: Gori, Malquori, Cutrupi, Zane, Bigeschi. All.: Fraschetti

PRO PATRIA: Frasca, Bonfanti, Pantano, Cortesi, Nossa, Polverini, Mora (70' Artaria), Bruccini, Serafini, Giannone (65' Dalla Costa), Cozzolino. A disp: Andreoletti, Botturi, Taino, Ghidoli, Siano. All.: Cusatis

Reti: 4' Dal Bosco.

Arbitro: Sig. Daniele Martinelli della sez. di Roma 2.

Assistenti: Cordeschi Andrea e Cordeschi Stefano della sezione di Isernia.

Ammoniti: ammoniti Mugnaini (Po), El Kamch (Po), Mora (Pr), Bruccini (Pr), Nossa (Pr), Pantano (Pr).

Espulsi: nessuno.
Note: angoli 3-6, recupero pt 1' e st 3'. Spettatori 350 ca.