00 13/10/2011 00:15
sienafree.it/sport/calcio/26905-poggibonsi-occasione-mancata...

Poggibonsi, occasione mancata a Lecco
Domenica 09 Ottobre 2011 18:29

Share
LECCO - POGGIBONSI 2-2 (0-2)

Il Poggibonsi si fa raggiungere a tempo scaduto nella trasferta di Lecco, dopo essere stato in vantaggio di due reti ed in superiorità numerica, nella settima giornata del campionato di calcio di Lega Pro Seconda Divisione.

Una partita praticamente dominata dai giallorossi di Mister Fraschetti che al triplice fischio finale si devono però accontentare di portare a casa un punto.

Mister Fraschetti schiera nell’undici iniziale Cutrupi che va a prendere il posto dello squalificato capitan Mugnaini, mentre in attacco Falomi è il perno centrale supportato da Romanelli e Boldrini. Pronti via ed il Lecco sembra partire con il piglio giusto ed al primo minuto Garzon recupera una buona palla e serve Fabbro che non riesce ad agganciare da ottima posizione. I giallorossi rispondono al 4’ con Romanelli, ma la sua conclusione esce a fil di palo. La risposta del Lecco un minuto più tardi con Fall che non ribadisce in rete un tiro debole di Rebecchi. Col passare dei minuti il Poggibonsi prende in mano le redini della gara e costringe il Lecco sulla difensiva: la squadra giallorossa va vicina al vantaggio in due occasioni, prima all’8’ con un colpo di testa di Cirina e poi al 14’ con un cross dalla destra di Cutrupi che per poco non beffa Durandi. Al minuto 25’ Boldrini si libera bene del diretto avversario e spara verso la porta lecchese: la traversa dice no all’esterno perugino. Passano solo tre minuti ed il portiere locale blocca una conclusione dal limite di El Kamch mentre alla mezz’ora non blocca il tiro velenoso di Romanelli, ma Marietti riesce a liberare il pericolo. Il gol giallorosso è nell’aria ed arriva al 39’ con Falomi: l’ex Celano, su cross di Boldrini, si libera di Ischia e Castelnuovo e beffa Durandi. Passano solo quattro minuti ed i Leoni raddoppiano: Boldrini fa tutto da solo, prende palla a metà campo, avanza fino al limite dell’area ed insacca con una conclusione di precisione battendo Durandi per la seconda volta. La prima frazione si conclude con il Poggibonsi avanti per 0-2.

In avvio di ripresa il Lecco torna in campo con maggiore determinazione ed al quarto d’ora Fabbro accorcia le distanze trasformando in goal una punizione dal limite dell’area. Dopo il gol il Lecco spinge per trovare il pareggio: al 61’ Temelin non raggiunge una conclusione schiacciata di Fabbro mentre al 63’ la conclusione di Castelnuovo viene bloccata da Sportiello. Mister Fraschetti inserisce Bigeschi per Romanelli ed al minuto 73’ è proprio il neo entrato a procurarsi un netto calcio di rigore per fallo di Castelnuovo. Sul dischetto si presenta Falomi, ma Durandi salva il risultato deviando la palla sul palo alla sua destra.
A dieci minuti dal termine il Lecco rimane in dieci uomini: esce infatti Castelnuovo e, complici i tre cambi già fatti, il Lecco rimane in inferiorità numerica. Siamo alle battute finali ed al minuto 87’ Suriano ha la palla buona per pareggiare ma la sua conclusione da buona posizione non inquadra la porta difesa da Sportiello. L’ultimo minuto di gioco è fatale per i giallorossi: Fabbro si guadagna infatti una punizione al limite dell’area che Rebecchi trasforma a tempo ormai scaduto con un mancino all’incrocio dei pali.

Per i Leoni un pareggio amaro dopo aver assaporato una meritata vittoria.

"Oggi sarebbe bastato essere più tranquilli e avremmo conquistato i tre punti - ha dichiarato l'allenatore del Poggibonsi, Fabio Fraschetti, al termine della gara -. Gli episodi hanno fatto sì che una vittoria meritata si sia trasformata in un pareggio. Purtroppo abbiamo frequenti amnesie ed a causa di questo abbiamo già buttato via qualche punto in questo campionato.

"La partita è andata peggio di come me l’aspettavo - ha affermato Maurizio Pellegrino, mister del Lecco -. La squadra ha la necessità urgente di ripartire da zero, infatti il primo tempo è stato davvero brutto, mentre nel secondo abbiamo messo in campo qualcosa in più e grazie alla fortuna è arrivato un pareggio insperato, visto che la gara sembrava compromessa. L’unica cosa da salvare oggi è il buon recupero dopo lo 0-2, ma adesso dobbiamo lavorare per arrivare ad un equilibrio definitivo".

Prossimo turno, domenica 16 ottobre, allo stadio "Lotti" contro la Sambonifacese.

LECCO: Durandi, Castelnuovo, Maiese (20' st Suriano), Rebecchi, Ischia, Marietti, Garzon (1’ st Galli), Gatti, Fabbro, Fall (1’ st Viviani), Temelin. A disposizione: Perucchini, Tabbiani, Mattaboni, Conti. All. Maurizio Pellegrino.

POGGIBONSI: Sportiello, Cutrupi, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini (42’ st Pera), Giunchi, Falomi (34’ st Dal Bosco), Romanelli (16’ st Bigeschi), Settembrini. A disposizione: Gori, Malquori, Moscarino, Doveri. All. Fabio Fraschetti.

Reti: 38’ pt Falomi (P), 42’ pt Boldrini (P), 13’ st Fabbro (L), 49’ st Rebecchi (L).

Arbitro: Sig. Valerio Colarossi sez. di Roma2.
Assistenti: Perron sez. di Biella, Pancrazi sez. di Torino.
Ammoniti: Bronchi (P), Romanelli (P), Ischia (L).
Espulsi: Cirina (P).
Note: recupero pt 1' e st 5'. Spettatori 878.

Risultati 7a giornata girone A
Bellaria-Cuneo 2-1
Borgo a Buggiano-Mantova 1-2
Giacomense-Casale 2-4
Lecco-Poggibonsi 2-2
Montichiari-Sambonifacese 0-2
Renate-San Marino 1-0
Rimini-Alessandria (si gioca lunedì)
Savona-V.Entella 1-1
Treviso-Pro Patria 2-0
Valenzana-Santarcangelo 2-4

Classifica
Treviso 17 punti; Casale 16; Santarcangelo, Bellaria e Cuneo 13; Savona e Montichiari 12; Giacomense e Poggibonsi 11; Mantova e Rimini 9; Virtus Entella e Borgo a Buggiano 8; Renate e San Marino 7; Sambonifacese 6; Alessandria 5; Pro Patria e Valenzana 4; Lecco 3.

Pro Patria penalizzata di 3 punti; Alessandria penalizzata di 2 punti; Savona penalizzato di 1 punto. Rimini e Alessandria una gara in meno.

Prossimo turno (domenica 16 ottobre)
Casale-Renate Cuneo-San Marino Lecco-Borgo a Buggiano Mantova-Savona Poggibonsi-Sambonifacese Pro Patria-Valenzana Rimini-Bellaria Santarcangelo-Montichiari V.Entella-Giacomense Alessandria-Treviso