00 20/10/2011 17:03
da www.uspoggibonsi.it

16/10/2011

Poggibonsi vs Sambonifacese 1-1


Il tabellino della gara

Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
Ottava giornata
Poggibonsi vs Sambonifacese 1-1

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini (85' Gori), Bronchi, Cirina, Malquori, El Kamch (64' Bigeschi), Boldrini (75’ Pera), Giunchi, Falomi, Settembrini, Romanelli. A disposizione: Cutrupi, Anzillotti, Del Colle, Doveri. All. Fabio Fraschetti.

SAMBONIFACESE: Bonato, Milani (57' Pisani), Ruggeri, Dal Degan, Orfei, Baltierri (57' Zanetti), Finotto (76' Faccini), Creati, Brighenti, Tecchio, Marianeschi. A disposizione: Nardoni, Carlini, De Assis, Coraini. All. Flavio Carnovelli.

Reti: 32’ Falomi (P), 81' Zanetti (S).

Arbitro: Sig. Gianpietro Vallorani sez. di San Benedetto Del Tronto.

Assistenti: Petrini sez. di Fermo, Della Dora sez. di Pesaro.

Ammoniti: Tecchio (S), Pisani (S), Dal Degan (S).

Espulsi: Sportiello (P) per fallo da ultimo uomo.

Note: angoli 3-3, recupero pt 0' e st 5'. Spettatori 400 ca.

16/10/2011

Poggibonsi vs Sambonifacese 1-1
Cronaca ed interviste post gara


Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A

Ottava giornata

Poggibonsi vs Sambonifacese 1-1

La cronaca della gara.
Il Poggibonsi non riesce a superare la Sambonifacese al termine di una gara che ha visto i Leoni di Mister Fraschetti dominare il primo tempo e concedere ai veneti la seconda frazione di gioco. I giallorossi partono subito con il piede giusto e nei primi cinque minuti di gioco prima Settembrini e poi Falomi sfiorano la rete del vantaggio. La Sambonifacese risponde con un tiro dalla distanza di Brighenti bloccato senza difficoltà da Sportiello. Ma la gara è a senso unico: al quarto d'ora Romanelli impegna Bonato con un gran tiro dal vertice sinistro dell'area veneta ed in rapida successione arrivano al tiro anche El Kamch (alta la sua conslusione) e Falomi (Bonato para a terra). Il vantaggio giallorosso è nell'aria ed al minuto 32' i Leoni passano: Settembrini e Boldrini dialogano bene sulla trequarti avversaria, il numero 7 giallorosso invita Settembrini al tiro ma la sua conclusione carambola sull'estremo difensore ospite, Boldrini in acrobazia cerca di indirizzare la palla in rete ma la sfera viene a sua volta ribattuta dalla difesa della Sambonifacese che però capitola sul tap-in vincente di bomber Falomi. I giallorossi continuano a spingere e le insidiose punizioni di Romanelli mettono in apprensione la difesa veneta. Allo scadere del primo tempo ci prova ancora Boldrini ma il suo tiro è debole e Bonato blocca. Il primo tempo si conclude con i Leoni in vantaggio per 1-0. L'avvio di ripresa è ancora di marca giallorossa: le conclusioni di Romanelli prima e di Boldrini vengono però sventate dal numero uno ospite. Nella parte centrale della seconda frazione di gioco le due squadre si sfilacciano un pò e per registrare un'occasione importante si arriva alla mezz'ora quando il neoentrato Zanetti sfiora il pari con un bel diagonale che passa a fil di palo della porta difesa da Sportiello. Il Poggibonsi risponde con Bronchi che invita di testa Falomi: il numero 9 giallorosso si tuffa in bello stile ma Bonato è miracoloso e sventa il raddoppio dei Leoni. Al minuto 36' l'arbitro Vallorani concede un rigore alla Sambonifacese sugli sviluppi di una mischia in area Poggibonsi durante la battuta di un calcio d'angolo: dal dischetto si presenta Zanetti, Sportiello respinge ma sulla ribattuta è ancora Zanetti a ribadire in goal. Il Poggibonsi accusa il colpo e dopo quattro minuti Sportiello perde palla dentro la propria area, ne approfitta Brighenti rubando la sfera al numero 1 giallorosso che lo stende: per il direttore di gara è di nuovo rigore ed espulsione per il portiere giallorosso. Sulla palla va lo stesso Brighenti ma Gori (entrato al posto di capitan Mugnaini) fa il miracolo respingendo il tiro dell'attaccante veneto. Dopo cinque minuti di recupero il Sig. Vallorani decreta la fine della gara: Poggibonsi vs Sambonifacese termina 1-1.

Le interviste post gara.
Mister Fabio Fraschetti (All. Us Poggibonsi): Quella di vanificare nei secondi tempi quanto di buono facciamo nelle prime frazioni di gioco sta purtroppo diventando una routine. Oggi abbiamo fatto un primo tempo di grandissimo livello mentre nel secondo tempo siamo stati abulici e disattenti: e quando si è disattenti è normale fare degli errori che ci complicano le gare. Oggi ho visto due squadre diverse, una nel primo ed una nel secondo tempo e si fa fatica a capire il perchè. Come con il Treviso non subiamo praticamente mai azioni pericolose dell'avversario ma alla fine dobbiamo essere contenti di aver pareggiato e questa è una cosa assurda.

Mister Flavio Carnovelli (All. Sambonifacese): Tutto sommato sono contento della gara che abbiamo disputato. Nel primo tempo il Poggibonsi ha tenuto in mano il pallino del gioco ma a parte la rete non abbiamo rischiato troppo. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo con maggior convinzione e ce l'abbiamo fatta a portar via un punto da questo difficile campo. Se mettiamo in campo il carattere che ho visto oggi penso che potremmo fare bene anche in futuro.

Marco Gori (Portiere Us Poggibonsi): E' vero, il mio intervento sul rigore è stato fondamentale per portare a casa il punto ma il risultato ci sta sicuramente stretto visto che la gara l'abbiamo sempre fatta noi. Da parte mia sono contento di essermi fatto trovare pronto ed adesso devo continuare così, lavorando bene giorno dopo giorno cercando di migliorare sempre di più.

19/10/2011

Mister Fraschetti: "Deve crescere la nostra fame di risultati"
"Dobbiamo e vogliamo far meglio"


Mister Fabio Fraschetti, nella conferenza stampa di metà settimana, fa il punto della situazione in casa giallorossa dopo le prime otto gare di campionato.

Mister, come giudichi questo primo scorcio di campionato?
Direi che ad oggi sono mancate alcune squadre che alla vigilia tutti davano come protagoniste di questo campionato: mi riferisco al Mantova e soprattutto all'Alessandria. Il Treviso sta facendo molto bene e ribadisco che questo campionato è molto bello ed affascinante anche e soprattutto per la presenza nel girone di piazze dove si respira da sempre un calcio vero. Questo campionato è di grande qualità anche in virtù della moria di squadre che c'è stata durante l'estate. Il nostro girone è molto equilibrato e gli episodi fanno la differenza in ogni gara. E' un campionato che richiede in ogni giornata grande concentrazione e se saremo bravi a mantenere alta la concentrazione potremmo toglierci qualche bella soddisfazione.

Domenica scorsa il pareggio casalingo contro la Sambonifacese: un punto guadagnato o due persi?
Un punto e stop, se la nostra classifica dice che abbiamo 12 punti è quanto abbiamo meritato finora. Dispiace constatare che abbiamo incassato sei dei dieci goal subiti da palle inattive e quindi stiamo lavorando al meglio per correggere gli errori che ci hanno tolto qualche vittoria che sul campo avremmo più che meritato. Se riusciremo a correggere questi errori potremmo fare un campionato importante, altrimenti il nostro cammino non avrà particolari sussulti.

L'infermeria giallorossa.
Domenica non potrò ancora contare su Zane che sta recuperando da uno stop muscolare e su Grano che è stato operato di appendicite. Per il resto penso che per domenica riusciremo a recuperare tutti gli acciaccati compreso El Kamch che domenica è uscito in via precauzionale dopo il primo quarto d'ora della ripresa.

Insieme allo staff tecnico avete analizzato il calo che c'è stato tra il primo ed il secondo tempo della gara contro la Sambonifacese?
E' vero, anche domenica abbiamo fatto un primo tempo splendido e poi non siamo stati in grado di ripetere nella ripresa quanto di buono abbiamo fatto nella prima frazione di gara. Io dico che è impensabile riuscire a fare tutti e novanta i minuti in maniera eccellente anche perchè altrimenti saremmo una squadra da categorie superiori. Però dobbiamo sicuramente migliorare sull'attenzione perchè i ragazzi a livello fisico stanno bene e quindi le nostre difficoltà sono solo a livello mentale. Negli episodi ci smarriamo, dobbiamo essere più determinati quando la gara si fa maschia senza abbassarci troppo perchè così facendo andiamo in difficoltà.

L'obiettivo salvezza.
Penso che questo obiettivo sia alla nostra portata ma noi vogliamo fare bene per toglierci altre soddisfazioni. Prima o poi miglioreremo e così crescerà anche la consapevolezza nei nostri mezzi e la nostra autostima: è questo il percorso che dobbiamo fare anche per onorare al meglio l'impegno preso con un'importante società come il Poggibonsi. Dobbiamo e vogliamo far meglio.

Nel prossimo turno i Leoni faranno tappa a Renate.
E' una squadra che fino ad oggi ha avuto un andamento altalenante ma questa compagine è forte fisicamente ed ha perso alcune partite pur dominandole. Noi ci saremo sapendo di dover fare meno errori possibili ma il Renate rimane comunque una squadra difficile da affrontare e la gara sarà quindi da prendere con le molle. Ma se crescerà la nostra fame di fare risultato ce la possiamo fare contro tutti.
[Modificato da ZakkTV 20/10/2011 17:05]