Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Poggibonsi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 27/10/2011 17:50
    www.uspoggibonsi.it/p_news.php



    24/10/2011

    Renate vs Poggibonsi 4-2
    La cronaca della gara


    Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
    Nona giornata
    Renate vs Poggibonsi 4-2

    La cronaca della gara.
    Brusco stop esterno per i Leoni di Mister Fraschetti che a Meda contro il Renate capitolano per 4-2. Primo del fischio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Marco Simoncelli, tragicamente scomparso nel GP di Malesia. Pronti via e la gara si fa subito in salita per i giallorossi: il Renate passa infatti al primo tentativo offensivo con Capogna, velocissimo a ribadire in rete una punizione di Mangiarotti ribattuta dal numero uno dei Leoni Gori. Il Poggibonsi è colpito a freddo ma al minuto 22’ i giallorossi reclamano il rigore per una vistosa mano in area lombarda: il tocco di mano di Mastrototaro su tiro di Romanelli viene però giudicato regolare dal Sig. Ceccarelli di Rimini. Passano pochi minuti ed il Renate raddoppia con un eurogoal di Mangiarotti che dai venti metri sorprende Gori con una parabola a sorpresa. I giallorossi reagiscono al minuto 32’ con bomber Falomi: la sua doppia conclusione a rete viene però respinta in extremis da Cortinovis che permette così al Renate di mantenere il doppio vantaggio. Gara virtualmente conclusa al minuto 36’ grazie al tris locale ad opera di Mastrototaro che si inserisce nell’area toscana e supera Gori con un colpo sotto. Nel secondo tempo i lombardi servono il poker dopo soli due minuti grazie al bel tiro di controbalzo di Capogna, che sigla così la sua doppietta personale. Gli uomini di Fraschetti hanno un’impennata di orgoglio e cercano una difficile rimonta per riaprire la gara iniziando a mettere sotto il team di Magoni che cala vistosamente forte dell’importante vantaggio. Passano infatti undici minuti ed il neoentrato Pera finalizza al meglio una sponda di Falomi per battere Pisseri. Il Poggibonsi crede nella rimonta ma al 19’ si capisce che non è giornata quando una punizione a girare calciata da Romanelli si stampa sul palo alla sinistra del portiere del Renate. Al 27’ altra ghiotta occasione per i Leoni: su un cross alto Pisseri esce con i pugni e la sua respinta va sui piedi di Bronchi che calcia a botta sicura ma la conclusione dell’esterno difensivo giallorosso viene salvata da Bergamini che devia di testa in calcio d’angolo. Ancora e solo Poggibonsi nel secondo tempo con il Renate contratto nella difesa della propria metà campo e pronto per sfruttare l’arma del contropiede. Al minuto 35’ Falomi sigla il 4-2 con una bella girata di testa su un tiro cross di Cirina. Sul finale ci prova ancora Pera ma la sua conclusione esce di poco a lato mentre i locali rispondono con Cavalli che da fuori area non centra lo specchio della porta. Per i Leoni una trasferta da archiviare in fretta in vista dell’impegno casalingo di mercoledì contro il Savona.

    23/10/2011

    Renate vs Poggibonsi 4-2
    Il tabellino della gara


    Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
    Nona giornata
    Renate vs Poggibonsi 4-2

    RENATE: Pisseri, Adobati (57’ Morotti), Gavazzi, Cortinovis (66’ st Cortinovis), Cavalli, Bergamini, Gualdi, Mastrototaro, Capogna (53’ Gaeta), Battaglino, Mangiarotti. A disposizione: Lenzi, Carminati, Valerio, Ghezzi. All: Oscar Magoni.

    POGGIBONSI: Gori, Mugnaini, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch (46' Pera), Boldrini, Giunchi, Falomi, Settembrini (46' Doveri), Romanelli (69' Bigeschi). A disposizione: Chiarugi, Cutrupi, Malquori, Moscarino. All: Fabio Fraschetti.

    Reti: 8’ e 47’ Capogna (R), 25’ Mangiarotti (R), 36’ Mastrototaro (R), 56’ Pera (P), 80’ Falomi (P).

    Arbitro: Sig. Gianluca Ceccarelli della sez. di Rimini.

    Assistenti: Carovigno sez. di Potenza e Dal Borgo sez. di Verona.

    Ammoniti: Gualdi (R), Settembrini (P), Mugnaini (P).

    Espulsi: nessuno.

    Note: recupero pt 1' e st 3'. Spettatori 150 ca.



  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.627
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 01/11/2011 11:34
    www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-48125-.htm


    Sport - Calcio
    Il Poggibonsi vince e convince sul campo del Mantova: tre a zero con la doppietta di Falomi e il gol di Pera

    Il Poggibonsi vince e convince sul campo del Mantova: tre a zero con la doppietta di Falomi e il gol di Pera31-10-2011 CALCIO POGGIBONSI | Una netta e convincente affermazione sul campo del Mantova per il Poggibonsi, che è tornato a fare bottino pieno dopo aver ottenuto solo due punti in quattro giornate. I giallorossi si sono imposti per tre a zero grazie alla doppietta di Falomi (che si porta a quota sei gol in otto presenze) e alla rete di Pera (al quarto centro).

    Gli avversari sono apparsi molli e inconcludenti ma il Poggibonsi non ha svolto solo il compitino per portare a casa il successo. La prestazione dei giallorossi infatti è stata davvero positiva, questa volta per tutti i novanta minuti e anche quelli di recupero.

    Dopo un'occasione mancata da Moscarino e una fallita da Pera, e comunque dopo aver dominato già per tutto il primo tempo, il Poggibonsi è passato al 44': Falomi, imbeccato da Boldrini, ha superato un difensore e poi battuto il portiere di casa. Al 7' della ripresa il raddoppio firmato da Pera, servito ancora da Boldrini con un cross dalla destra, poi al 32' il tris (e la personale doppietta) con Falomi. Per la terza volta, in veste di uomo assist, Boldrini, protagonista della gara assieme alle due punte. Una menzione anche per El Kamch, fondamentale a centrocampo, e per Cirina, poco impegnato ma comunque autore di un salvataggio sulla linea.

    Il Poggibonsi era privo dell'infortunato Mugnaini, sostituito da Cutrupi, ma ha visto debuttare dall'inizio Moscarino, tornare tra i titolari Pera e rientrare, nella ripresa, anche Zane.

    I giallorossi si porta così a quota 15 punti in classifica, con una gara ancora da giocare. Un momento positivo da sfruttare per rilanciarsi in classifica già con l'impegno di mercoledì quando verrà recuperata la partita contro il Savona.

    L'undicesima giornata del girone A della Seconda Divisione ha visto il Casale accorciare di nuovo le distanze vincendo sul campo del Borgo a Buggiano mentre il Treviso pareggiava in casa lo scontro di alta classifica contro il Rimini. Il Cuneo, che domenica scorsa aveva agganciato il secondo posto, ha perso terreno con la sconfitta in casa di un Montichiari che sta costruendo una classifica importante, e anche la matricola terribile Santarcangelo è più lontana dalla vetta dopo aver perso in casa contro la Giacomense. Oltre al Mantova, il Poggibonsi ha scavalcato anche il Savona, prossima avversaria, il Renate, che hanno pareggiato a Meda, e il Bellaria, che ha perso ad Alessandria e ora si trova a pari punti con la Virtus Entella, reduce dal pareggio casalingo con la Pro Patria. Nella parte bassa della classifica, risale il San Marino grazie alla netta vittoria sul Lecco.

    Seconda Divisione Gir. A - 11a giornata
    Alessandria - Bellaria 3-1
    Borgo a Buggiano - Casale 0-1
    Mantova - Poggibonsi 0-3
    Montichiari - Cuneo 2-1
    Renate - Savona 1-1
    Sambonifacese - Valenzana 2-1
    San Marino - Lecco 4-1
    Santarcangelo - Giacomense 2-3
    Treviso - Rimini 2-2
    Virtus Entella - Pro Patria 2-2

    Classifica
    Treviso 24
    Casale 23
    Cuneo, Rimini 20
    Santarcangelo 19
    Montichiari 17
    Giacomense 16
    Poggibonsi*, Virtus Entella 15
    Savona* (-2), Mantova, Bellaria I.M. 14
    Sambonifacese, Renate 13
    Borgo a Buggiano 12
    San Marino 11
    Alessandria (-2) 10
    Valenzana 7
    Pro Patria (-9), Lecco 4

    * una partita in meno

    Evelina Pecciarini


    www.sienafree.it/sport/calcio/27679-grande-vittoria-per-il-poggibonsi-a...


    Grande vittoria per il Poggibonsi a Mantova
    Domenica 30 Ottobre 2011 18:35
    Bookmark and Share
    4Share
    MANTOVA-POGGIBONSI 0-3 (0-1)

    mantova-poggibonsi300_2011Si riprende subito il Poggibonsi di Fraschetti dopo il brusco stop esterno della scorsa settimana contro il Renate.

    I giallorossi, nella 10a giornata del campionato di calcio di Lega Pro di Seconda Divisione, superano con il rotondo risultato di 0-3 il Mantova. Le reti realizzate da Falomi al 43' del primo tempo e, nella ripresa, da Pera al 6' e nuovamente da Falomi al 31'.

    Il prossimo turno, domenica 6 novembre, vedrà i Leoni impegnati allo stadio "Lotti" contro San Marino.

    MANTOVA: Bellodi; Caruso, Bertin, Spinale, Fonte, Zaninelli, Colonetti, Pettarin (12' st Dalla Bona), Del Sante, Burato (32' st Ortobelli), Cinque (12' st Franchi). In panchina Portesi, Molteni, Nohman, Graziani. All. Valigi

    POGGIBONSI: Sportiello; Cutrupi, Bronchi, Cirina, Dierna, Moscarino, Boldrini (45' st Bigeschi), Giunchi, Falomi, El Kamch (20' st Zane), Pera (36' st Romanelli). In panchina Gori, Malquori, Settembrini, Dal Bosco. All. Fraschetti

    ARBITRO: Aversano di Treviso

    RETI: 43' pt Falomi, 6' st Pera, 31' Falomi

    Risultati 10a giornata girone A
    Alessandria-Bellaria 3-1
    Borgo a Buggiano-Casale 0-1
    Mantova-Poggibonsi 0-3
    Montichiari-Cuneo 2-1
    Renate-Savona 1-1
    Sambonifacese-Valenzana 2-1
    San Marino-Lecco 4-1
    Santarcangelo-Giacomense 2-3
    Treviso-Rimini 2-2
    V.Entella-Pro Patria 2-2

    Classifica
    Treviso 24 punti; Casale 23; Rimini e Cuneo 20; Santarcangelo 19; Montichiari 17; Giacomense 16; Poggibonsi e Virtus Entella 15, Savona, Mantova e Bellaria 14; Sambonifacese e Renate 13; Borgo a Buggiano 12; San Marino 11; Alessandria 10; Valenzana 7; Pro Patria e Lecco 4. Pro Patria penalizzata di 9 punti; Alessandria e Savona penalizzate di 2 punti; Montichiari penalizzato di 1 punto

    Prossimo turno (domenica 6 novembre)
    Bellaria-Treviso Casale-Mantova Cuneo-V.Entella Giacomense-Sambonifacese Lecco-Santarcangelo Poggibonsi-San Marino Pro Patria-Montichiari Rimini-Renate Savona-Alessandria Valenzana-Borgo a Buggiano


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.627
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/11/2011 19:37
    www.calciotoscano.it/?p=2878

    Poggibonsi sconfitto in casa dal San Marino (1-2)

    di Evelina Pecciarini - 6 novembre 2011 – 18:20Cosa ne pensi?

    Si è interrotta dopo le due vittorie in quattro giorni la serie positiva del Poggibonsi, ancora una volta sconfitto in casa da una romagnola dopo l’impegno del turno infrasettimanale: allo “Stefano Lotti” è passato il San Marino che ha vinto per due a uno con le reti nella ripresa di D’Antoni al 13′ e Pelagatti al 15′ mentre il Poggibonsi ha accorciato le distanze con il rigore di Pera al 41′ e poi mancato il pareggio al 48′ con Falomi.

    Primo tempo

    18’ conclusione di De Santis parata da Sportiello

    21’ tiro di Boldrini, Vivan para a terra

    34’ punizione da poco fuori area di Falomi sulla barriera, si sviluppa una mischia risolta da Fogacci

    40’ azione di Pera sulla sinistra, serve Zane il cui tiro da posizione centrale finisce fuori



    Secondo tempo

    1’ su calcio d’angolo di Villanova colpo di testa di Fogacci di poco fuori; sulla ripartenza pericoloso il Poggibonsi con il tiro di Pera deviato in angolo e poi la parata di Vivan sugli sviluppi del tiro dalla bandierina

    6’ palla proveniente dalla bandierina, Cirina di testa serve Malquori ma l’occasione non si trasforma in gol

    13’ San Marino in vantaggio: azione di Villanova sul fondo, palla in mezzo, c’è D’Antoni da pochi metri per l’uno a zero; protestano i giocatori del Poggibonsi per un sospetto fuorigioco, il guardalinee era sembrato indeciso, l’arbitro ha subito convalidato la rete

    15’ raddoppio del San Marino: punizione dalla distanza di Villanova, dalla sinistra, Pelagatti di testa spiazza Sportiello

    20’ tiro centrale dalla distanza del neoentrato Romanelli, para Vivan

    27’ sinistro di Boldrini non lontano dall’incrocio dei pali alla destra di Vivan

    29’ palla in area ospite, libera Del Duca

    36’ Loiodice supera Zane e si accentra, il suo tiro è neutralizzato da Sportiello

    41’ gol del Poggibonsi con il rigore di Pera: angolo di Zane, respinta di De Santis, nuovo tiro del centrocampista giallorosso, Fogacci tocca con la mano, probabilmente fuori dall’area, Pera dal dischetto segna il quarto gol consecutivo

    48’ occasionissima per il Poggibonsi: Falomi si libera e si invola superando gli avversari, ma poi Vivan in uscita, al limite dell’area di rigore, riesce a parare; bravo il portiere ospite, poteva forse fare di meglio l’attaccante di casa



    POGGIBONSI-SAN MARINO 1-2

    MARCATORI: st 13’ D’Antoni (S), 15’ Pelagatti (S), 41’ Pera (P) rig.

    POGGIBONSI (4-4-2): Sportiello; Cutrupi (19’st Romanelli), Malquori, Cirina, Bronchi; Boldrini (29’st Dal Bosco), Giunchi, El Kamch (2’st Moscarino), Zane; Falomi, Pera. A disp: Gori, Mugnaini, Doveri, Settembrini. All.: Fraschetti.

    SAN MARINO (4-4-2) Vivan; Pelagatti, Fogacci, Del Duca, Crivello; Sorbera (16’st Del Sole), Amantini (27’st Pigini), Loiodice, De Santis (44’st Ferrero); D’Antoni, Villanova. A disp.: Migani, Scicchitano, Pieri, Chiaretti. All. Petrone

    ARBITRO: Cangiano di Napoli.

    NOTE: 500 spettatori circa, incasso non comunicato. Ammoniti Falomi, El Kamch, Pera, Dal Bosco, D’Antoni. Angoli: 7-4 per il Poggibonsi. Recupero: pt 0′, st 4′.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.627
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 15/11/2011 13:43
    www.sienafree.it/sport/calcio/28154-lega-pro-sconfitta-per-il-poggibonsi-ad-ale...

    Lega Pro, sconfitta per il Poggibonsi ad Alessandria

    Domenica 13 Novembre 2011 20:12


    ALESSANDRIA-POGGIBONSI 3-1 (1-0)

    alessandria-poggibonsiEsce sconfitto il Poggibonsi dal campo di Alessandria nella 13a giornata del campionato di calcio di Lega Pro Seconda Divisione Girone A.

    La prima occasione è di marca piemontese con Nassi che, lanciato da Ciancio, non inquadra lo specchio della porta difesa da Sportiello. I Leoni rispondono all’11’ con un tiro dalla distanza di bomber Falomi bloccato da Servili. La gara è giocata su ritmi piacevoli ed al 25’ Degano rompe gli equilibri conquistando palla nella propria metà campo e lasciando partire un destro dai venticinque metri che si insacca alle spalle di Sportiello. I giallorossi rispondono subito ma Falomi non è fortunato e la sua punizione dal limite dell’area finisce di poco alta sopra la porta di Servili.

    Nella ripresa il copione non cambia con il Poggibonsi che fa la gara ed i padroni di casa pronti ad operare di rimessa. Mister Fraschetti inserisce Romanelli per cercare di dare più soluzioni all’attacco giallorosso ed al 61’ i Leoni vanno vicinissimi al pari: Dierna colpisce infatti un palo clamoroso anche se il direttore di gara aveva già fermato il gioco sanzionando la posizione di fuorigioco del giocatore toscano. I Leoni spingono sull’acceleratore e mettono l’Alessandria alle corde ed al 74’ arriva il meritato pareggio: Pera scatta in piena area e trafigge Servili con un bel sinistro. Dopo appena un minuto l’episodio che decide il match: il direttore di gara decreta la massima punizione per un tocco di mano di Romanelli su cross di Daino che lascia molti dubbi. Della trasformazione del penalty si incarica Degano che spiazza Sportiello e riporta in vantaggio i grigi al 77’. La squadra di Mister Fraschetti accusa il colpo e dopo soli due minuti è ancora Degano che chiude la gara recuperando palla al limite dell’area e superando Sportiello in uscita per il 3-1. La gara non fa registrare altre emozioni ed ai Leoni resta l’amaro in bocca per un risultato decisamente influenzato da alcune scelte arbitrali quantomeno dubbie.

    Il prossimo turno, mercoledì 16 novembre ore 20.45, vedrà i giallorossi impegnati allo stadio "Lotti" contro il Casale.

    ALESSANDRIA: Servili, Ciancio, Sabato, Segarelli, Viviani, Cammaroto, Negrini (83' Merolla), Motta, Nassi, Degano (87' Fanucchi), Pasino (66' Daino). A disposizione: Bucuroiu, Miceli, Ghinassi, Ceregatti, Di Consoli. Allenatore: Giuliano Sonzogni. .

    POGGIBONSI: Sportiello, Cutrupi (59' Romanelli), Bronchi (83' Mugnaini), Cirina, Dierna, Moscarino, Boldrini, Giunchi, Falomi, Zane (77' Settembrini), Pera. A disposizione: Gori, Del Colle, Doveri. Allenatore: Fabio Fraschetti.

    Reti: 25’ Degano (A), 73’ Pera (P), 76’ Degano (A) su rigore, 79' Degano (A).

    Arbitro: Sig. Ivan Magnani della sezione di Frosinone.

    Assistenti: Ruggirello di Trapani e Meschi di Lecco.


    Risultati 13a giornata girone A
    Alessandria-Poggibonsi 3-1
    Bellaria-Pro Patria 0-2
    Borgo a Buggiano-Giacomense 2-0
    Casale-Savona 1-0
    Mantova-Rimini 0-1
    Renate-Cuneo 1-0
    Sambonifacese-Santarcangelo 2-0
    San Marino-Montichiari 4-3
    Treviso-Lecco 0-0
    V.Entella-Valenzana 2-0

    Classifica
    Casale 29 punti; Rimini e Treviso 26; Cuneo 23; Giacomense e Santarcangelo 19; Virtus Entella, Poggibonsi e Montichiari 18; San Marino 17; Sambonifacese e Renate 16; Borgo a Buggiano e Bellaria 15, Savona e Mantova 14; Alessandria 13; Valenzana 10; Lecco 8; Pro Patria 4
    Pro Patria penalizzata di 13 punti; Alessandria e Savona penalizzate di 2 punti; Montichiari penalizzato di 1 punto. Alessandria e Savona una gara in meno

    Prossimo turno (mercoledì 16 novembre)
    Cuneo-Mantova Giacomense-Treviso Lecco-Renate Montichiari-Alessandria Poggibonsi-Casale Pro Patria-Rimini Sambonifacese-V.Entella Santarcangelo-Borgo a Buggiano Savona-Bellaria Valenzana-San Marino


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.627
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 24/11/2011 11:26
    www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-48406-.htm


    Poggibonsi, un punto sul campo del Bellaria per ripartire. A segno su rigore ancora Falomi. Giallorossi a metà classifica

    Poggibonsi, un punto sul campo del Bellaria per ripartire. A segno su rigore ancora Falomi. Giallorossi a metà classifica21-11-2011 CALCIO POGGIBONSI | Dopo tre sconfitte consecutive arriva un pareggio per 1-1 per il Poggibonsi. Dal campo del Bellaria, formazione certo non irresistibile, i giallorossi potevano anche tornare con qualcosa di più, considerato il vantaggio nei primi minuti di gioco, ma anche questo pari in trasferta, che interrompe la serie negativa, è da accogliere con favore, in attesa di ritrovare un successo che ridia un po' di spinta alla classifica dei ragazzi di Franschetti.

    Nella splendida cornice dello stadio di Cesena, il Poggibonsi è passato in vantaggio all'11' con il calcio di rigore conquistato e trasformato da Falomi, decisione arbitrale apparsa troppo severa ai padroni di casa (che avevano chiesto un rigore tre minuti prima per un fallo di Cirina), ma difesa da mister Fraschetti in sala stampa.

    Passato in vantaggio però il Poggibonsi non chiude la gara e anzi, subisca nel primo tempo l'iniziativa del Bellaria, pericoloso in un paio di occasioni prima di pareggiare al 36' con la deviazione di Forte sulla ribattuta di Briglia dopo una respinta di Sportiello.

    Nella ripresa il Poggibonsi è apparso più propositivo ma senza concretizzare niente e nel recupero è stato invece il Bellaria a sfiorare il successo, negato da Sportiello, il migliore tra i giallorossi.

    I giallorossi salgono così a 19 punti, nel gruppone che occupa metà classifica, in bilico tra gli scontenti e le prime della classe. Di questo gruppo ne fanno parte ben 13 squadre su venti, racchiuse nell'arco di otto punti.

    La 15a giornata del girone A della Seconda Divisione ha visto un rallentamento in vetta, con il Casale battuto a domicilio dal Cuneo, sempre terzo assieme al Rimini che ha regolato il Lecco, e con il Treviso che non ne ha approfittato, pareggiando in casa contro il Lecco, di nuovo ultimo dopo il successo della Pro Patria a Savona. Con il punto di Cesena il Poggibonsi ha agganciato a quota 19 Virtus Entella, Montichiari e Giacomense, tutte sconfitte, rispettivamente a San Marino (i titani sono balzati al quinto posto in poche settimane), Renate ed Alessandria. La prossima avversaria dei giallorossi, il Borgo a Buggiano, ha pareggiato senza reti, in casa contro la Sambonifacese.

    Seconda Divisione Gir. A - 15a giornata
    Alessandria - Giacomense 2-1
    Bellaria - Poggibonsi 1-1
    Borgo a Buggiano - Sambonifacese 0-0
    Casale - Cuneo 0-1
    Mantova - Valenzana 2-0
    Renate - Montichiari 3-0
    Rimini - Lecco 2-0
    San Marino - Virtus Entella 3-2
    Savona - Pro Patria 1-2
    Treviso - Santarcangelo 1-1

    Classifica
    Casale 32
    Treviso 30
    Cuneo, Rimini 29
    San Marino, Santarcangelo 22
    Renate 20
    Poggibonsi, Virtus Entella, Montichiari, Giacomense 19
    Sambonifacese 18
    Alessandria* (-2), Mantova 17
    Borgo a Buggiano, Bellaria I.M. 16
    Savona* (-2) 15
    Pro Patria (-13), Valenzana 10
    Lecco 9

    * una partita in meno

    Evelina Pecciarini



  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 26/01/2012 13:12
    www.uspoggibonsi.it
    VIRTUS ENTELLA: Paroni, Falcier, Zampano, Volpe, Villagatti, Bertoli, Ciarcià, Staiti, Lenzoni, Rosso, Serlini. A disp: Otranto, Russo, Talignani, Favret, Fantoni, Musico, Garin. All.: Luca Prina

    POGGIBONSI: Gori, Mugnaini, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini, Giunchi, Falomi, Settembrini, Dal Bosco. A disp: Chiarugi, Malquori, Doveri, Moscarino, Zane, Bigeschi, Pera. All.: Fabio Fraschetti

    Goal: 31' e 47' Staiti (E), 75' Serlini (E).

    Arbitro: Sig. Ferrari della sezione di Mestre.

    Ammoniti: Zampano (E), Bertoli (E), El Kamch (P).

    Espulsi: nessuno.

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 02/02/2012 14:45
    www.uspoggibonsi.it
    Poggibonsi vs Santarcangelo 1-0
    La cronaca del match
    Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
    Ventitreesima giornata
    Poggibonsi vs Santarcangelo 1-0

    La cronaca della gara.
    Il Poggibonsi supera per 1-0 il Santarcangelo e conquista punti importanti nella corsa playoff del girone A della Seconda Divisione Lega Pro. Pronti via ed i giallorossi sono fin da subito più intraprendeti della squadra ospite: al minuto 5' infatti Pera scocca un tiro insidioso dal vertice sinistro dell'area di rigore emiliana e Nardi respinge in tuffo. Le due squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo e bisogna attendere la mezz'ora per registrare una ghiotta occasione da goal sempre di marca giallorossa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Boldrini, Cirina viene stoppato al momento del tiro e la palla carambola sui piedi di Falomi che colpisce ma la sfera termina alta sopra la traversa della porta emiliana. Dopo appena un minuto ci prova El Kamch da fuori ma la conclusione del centrocampista dei Leoni viene deviata in angolo da un attendo Nardi. Al 43' l'episodio che decide la gara: scambio El Kamch-Boldrini con quest'ultimo che una volta entrato in area viene steso da Fabbri. Il direttore di gara decreta la massima punizione e Pera dagli undici metri porta in vantaggio i Leoni con un soffice colpo sotto. Il Santarcangelo risponde con la conclusione di Arrigoni che, dopo un calcio d'angolo battuto da Baldinini, prova la conclusione in spaccata ma Gori si fa trovare pronto e blocca. Il primo tempo si conclude con i Leoni in vantaggio per 1-0.
    Nella seconda frazione di gioco gli ospiti creano la più ghiotta occasione per il pari al minuto 65' quando Antonelli, ben servito da Graziani, supera Gori con un pallonetto che finisce di poco a lato della porta giallorossa. Mister Fraschetti sostituisce Pera con Dal Bosco e proprio il neoentrato impegna Nardi con una conclusione di destro alla mezz'ora. Ancora Poggibonsi al 67' quando Boldrini innesca Falomi che si coordina ottimamente per la conclusione al volo che l'estremo difensore ospite blocca. Tra il 70' ed il 78' i Leoni rimangono in nove: prima El Kamch e poi Dal Bosco ricevono il rosso diretto ed in entrambe le situazioni le decisioni del direttore di gara lasciano molto perplessi i sostenitori giallorossi. Il Santarcangelo cerca di sfruttare la doppia superiorità numerica ma i Leoni non concedono spazi agli ospiti che si fanno vedere dalle parti di Gori solo con un paio di conclusioni da fuori area firmate da Schiavini e Zavalloni. Al triplice fischio finale il Poggibonsi può esultare: al Lotti i Leoni superano il Santarcangelo per 1-0.

    Le interviste post gara.
    Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): "Oggi abbiamo fatto molto bene magari facendo meno spettacolo di altre volte ma disputando un primo tempo perfetto contro una delle migliori squadre di questo girone, forse la miglior squadra a livello di gioco e fraseggio. Non abbiamo subito praticamente nulla e nella seconda frazione di gara abbiamo continuato a giocare bene. Poi quando siamo rimasti in nove contro undici i ragazzi hanno saputo interpretare bene la gara con il giusto spirito e con grande sacrificio da parte di tutti. Questo risultato positivo, che tutti noi vogliamo dedicare alla famiglia Pianigiani, vale molto di più dei tre punti effettivamente conquistati: è un successo veramente importante arrivato grazie ad una grande prova di maturità della squadra".

    Mister Giuseppe Angelini (Allenatore Santarcangelo Calcio): "La partita è stata decisa dal calcio di rigore e poi dopo non si è praticamente più giocato. Non è stata una bella gara anche se potevamo pareggiare con l'occasione che ci è capitata nel secondo tempo. Il Poggibonsi ha cercato di non farci giocare per poi agire con rapide ripartenze e sono stati bravi a trovare l'episodio".

    Manuel Pera (Attaccante Us Poggibonsi): "Sul rigore ho calciato un cucchiaio ed è andata molto bene ma oggi era importante vincere in chiave playoff. Adesso dobbiamo cercare di fare i tre punti con più continuità per dare il giusto seguito alla bella prova di oggi. Personalmente spero di continuare a fari tanti goal per dare punti sempre più importanti alla squadra".

    Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): "Innanzitutto vorrei ringraziare tutti i giocatori, lo staff ed i tifosi che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza in questa settimana durante la quale è venuto a mancare mio padre. Per quanto riguarda la gara di oggi ho visto un gran bel Poggibonsi nel primo tempo ed il vantaggio è stato strameritato. Nel secondo tempo, finchè siamo rimasti in undici contro undici, il Santarcangelo non ci ha mai impensierito. Dopo sono arrivate le due espulsioni e su questo dico che dobbiamo stare più attenti a non lasciare la squadra in inferiorità numerica. L'arbitro è stato l'assoluto protagonista della ripresa ma il calcio è anche questo, nel bene e nel male e noi, ripeto, dobbiamo stare più attenti in queste situazioni. I ragazzi in nove hanno stretto i denti e sono stati molto bravi a portare a casa questo importante risultato che ci fa ben sperare per il resto del campionato"

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 02/02/2012 14:46
    www.uspoggibonsi.it

    Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
    Ventitreesima giornata
    Poggibonsi vs Santarcangelo 1-0

    POGGIBONSI: Gori, Cutrupi, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini (94' Malquori), Giunchi, Falomi, Pera (68' Dal Bosco), Settembrini (93' Moscarino). A disp: Chiarugi, Mugnaini, Zane, Bigeschi. All.: Fabio Fraschetti

    SANTARCANGELO: Nardi, Fabbri (59' Schiavini), Locatelli, Obeng, Arrigoni, Antoniacci (55' Ferri), Baldinini, Del Pivo, Tonelli (74' Gavoci), Graziani, Zavalloni. A disp: Bicchiarelli, Gregorio, Bacchiocchi, Bazzi. All.: Giuseppe Angelini

    Goal: 43' Pera (P) su calcio di rigore.

    Arbitro: Sig. Ivan Magnani della sezione di Frosinone.

    Assistenti: Carovigno di Potenza e Iacobone di Nichelino.

    Ammoniti: Del Pivo (S), Baldinini (S), Cirina (P), Bronchi (P), Dierna (P), Gori (P).

    Espulsi: El Kamch (P) al 70' e Dal Bosco (P) al 78'.
    Note: angoli 2-6, offside 2-0, recupero 1' e 5'. Spettatori 300 ca.

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 10/02/2012 19:30
    www.uspoggibonsi.it...pro patria-poggibonsi 1-1
    PRO PATRIA: Frasca, Gambaretti, Nossa, Polverini (33' Rudi), Taino, Bruccini, Vignali, Mora, Giannone (62' Comi), Serafini, Cozzolino (75' Chiodini). All.: Didonè (Cusatis squalificato)

    POGGIBONSI: Gori, Cutrupi, Cirina, Dierna, Bronchi, Boldrini (90' Mugnaini), Giunchi, Settembrini, Bigeschi (75' Giuliacci), Pera (87' Romanelli), Falomi. All.: Fraschetti

    Goal: 61' Pera (Po), 91' Serafini (Pr)

    Arbitro: Sig. Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.

    Assistenti: Dal Borgo di Verona e Forte di Cervignano del Friuli.

    Ammoniti: Bigeschi (Po), Boldrini (Po).

    Espulsi: nessuno.

    Note: recupero 1' e 4', angoli 4-3, spettatori 800 circa. Giornata serena ma fredda, terreno in discrete condizioni.
    [Modificato da centro storico 10/02/2012 19:31]

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 02/03/2012 13:12
    www.uspoggibonsi.it
    26/02/2012
    Sambonifacese vs Poggibonsi 0-3
    Tabellino: Dierna, Cirina e Dal Bosco a segno
    Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
    Ventisettesima giornata
    Sambonifacese vs Poggibonsi 0-3

    SAMBONIFACESE: Bonato, Caraceni, Dal Degan, Orfei, Viskovic, Creati, Marianeschi, Carlini (54' Finotto), Zanetti, Brighenti, Montagnani (60' Ruggeri). A disp: Nardoni, Botticini, Messina, Baltieri, Ebhote. All: Carnovelli

    POGGIBONSI: Sportiello, Cutrupi, Cirina, Dierna, Bronchi (89' Doveri), Boldrini, Settembrini, Giunchi, Moscarino, Pera (83' Romanelli), Falomi (64' Dal Bosco). A disp: Gori, Malquori, Bigeschi, Giuliacci. All: Fraschetti

    Goal: 12' Dierna (P), 82' Cirina (P), 88' Dal Bosco (P).

    Arbitro: Sig.a Silvia Tea Spinelli della sezione di Terni.

    Assistenti: Gianpetruzzi di Chiavari e Tamburini di Faenza.

    Ammoniti: Dal Degan (S), Carlini (S), Moscarino (P).

    Espulsi: nessuno.

    Note: recupero 0' e 3', angoli 8-10. Spettatori 250 ca.

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
2