00 24/11/2011 11:26
www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-48406-.htm


Poggibonsi, un punto sul campo del Bellaria per ripartire. A segno su rigore ancora Falomi. Giallorossi a metà classifica

Poggibonsi, un punto sul campo del Bellaria per ripartire. A segno su rigore ancora Falomi. Giallorossi a metà classifica21-11-2011 CALCIO POGGIBONSI | Dopo tre sconfitte consecutive arriva un pareggio per 1-1 per il Poggibonsi. Dal campo del Bellaria, formazione certo non irresistibile, i giallorossi potevano anche tornare con qualcosa di più, considerato il vantaggio nei primi minuti di gioco, ma anche questo pari in trasferta, che interrompe la serie negativa, è da accogliere con favore, in attesa di ritrovare un successo che ridia un po' di spinta alla classifica dei ragazzi di Franschetti.

Nella splendida cornice dello stadio di Cesena, il Poggibonsi è passato in vantaggio all'11' con il calcio di rigore conquistato e trasformato da Falomi, decisione arbitrale apparsa troppo severa ai padroni di casa (che avevano chiesto un rigore tre minuti prima per un fallo di Cirina), ma difesa da mister Fraschetti in sala stampa.

Passato in vantaggio però il Poggibonsi non chiude la gara e anzi, subisca nel primo tempo l'iniziativa del Bellaria, pericoloso in un paio di occasioni prima di pareggiare al 36' con la deviazione di Forte sulla ribattuta di Briglia dopo una respinta di Sportiello.

Nella ripresa il Poggibonsi è apparso più propositivo ma senza concretizzare niente e nel recupero è stato invece il Bellaria a sfiorare il successo, negato da Sportiello, il migliore tra i giallorossi.

I giallorossi salgono così a 19 punti, nel gruppone che occupa metà classifica, in bilico tra gli scontenti e le prime della classe. Di questo gruppo ne fanno parte ben 13 squadre su venti, racchiuse nell'arco di otto punti.

La 15a giornata del girone A della Seconda Divisione ha visto un rallentamento in vetta, con il Casale battuto a domicilio dal Cuneo, sempre terzo assieme al Rimini che ha regolato il Lecco, e con il Treviso che non ne ha approfittato, pareggiando in casa contro il Lecco, di nuovo ultimo dopo il successo della Pro Patria a Savona. Con il punto di Cesena il Poggibonsi ha agganciato a quota 19 Virtus Entella, Montichiari e Giacomense, tutte sconfitte, rispettivamente a San Marino (i titani sono balzati al quinto posto in poche settimane), Renate ed Alessandria. La prossima avversaria dei giallorossi, il Borgo a Buggiano, ha pareggiato senza reti, in casa contro la Sambonifacese.

Seconda Divisione Gir. A - 15a giornata
Alessandria - Giacomense 2-1
Bellaria - Poggibonsi 1-1
Borgo a Buggiano - Sambonifacese 0-0
Casale - Cuneo 0-1
Mantova - Valenzana 2-0
Renate - Montichiari 3-0
Rimini - Lecco 2-0
San Marino - Virtus Entella 3-2
Savona - Pro Patria 1-2
Treviso - Santarcangelo 1-1

Classifica
Casale 32
Treviso 30
Cuneo, Rimini 29
San Marino, Santarcangelo 22
Renate 20
Poggibonsi, Virtus Entella, Montichiari, Giacomense 19
Sambonifacese 18
Alessandria* (-2), Mantova 17
Borgo a Buggiano, Bellaria I.M. 16
Savona* (-2) 15
Pro Patria (-13), Valenzana 10
Lecco 9

* una partita in meno

Evelina Pecciarini