00 24/10/2011 18:58
www.sambonifacese.it/news/prima-squadra~1/sambonifacese-lecco-2-a-0~...

SAMBONIFACESE - LECCO: 2 a 0
23 ott 2011

Sambonifacese (4-4-2)

Bonato, Caraceni, Dal Degan, Orfei, Viskovic (53' Ruggeri ), Marianeschi, Creati, Tecchio, Montagnani ( 79' Baltieri ), Brighenti, Zanetti (81' Carlini ); All: Carnovelli.

A disp: Nardoni, Pisani, Finotto, Faccini.

Lecco (4-4-2)

Perucchini, Tabbiani, Ischia, Marietti, Maiese, Viviani (13' st Galli ), Gatti, Padoin, Rebecchi, Fabbro (86' Suriano ), Temelin; All: Pellegrino.

A disp: Durandi, Esposito, Conti, Fall, Brenna.

Arbitro: Pierro di Nola.

Marcatori: 30' Caraceni, 40' Marianeschi.

Note

Ammoniti: Ischia, Fabbro, Viskovic, Dal Degan; Espulsi: Maiese al 12' st; Angoli: Recupero 0' e 4': Spettatori: 350; Incasso non comunicato

E' già sfida salvezza al Tizian dove la Sambonifacese ospita il Lecco fanalino di coda del campionato, in palio tre punti che servono come l'oro a entrambe le formazioni. Match che inizia con la Sambonifacese all'attacco ed è Brighenti che al 4' costringe alla parata in tuffo Perucchini e due minuti dopo sempre il centravanti rossoblù sfiora il palo con una punizione dal limite. ancora sambo all'11' con Zanetti che dalla destra si accentra e scaglia un gran sinistro che il portiere riesce a deviare sulla traversa. Si vede il Lecco al 20', bel lancio di Gatti che pesca Fabbro in area che però stoppa il pallone con il braccio, l'arbitro ferma il gioco ma l'attaccante conclude lo stesso e si guadagna un catrellino giallo. Altra emozione al 29': Marianeschi batte una punizione dal lato corto dell'area, Brighenti spizza di testa e ma un difensore è sulla traiettoria e spedisce in angolo.Sugli sviluppi del corner Sambo in vantaggio. Batte ancora Marianeschi, palla tagliata in area ed è Caraceni a salire in cielo ed incornare di potenza, palla che si infila sotto la traversa a Perucchini battuto. Reazione del Lecco con Rebecchi che sulla destra salta Viskovic, si incunea in area e conclude a lato di poco. Raddoppio della Sambonifacese al 40' con Marianeschi che con un bel tiro dalla distanza batte Perucchini forse parzialmente coperto dai compagni.

Secondo tempo che inizia con la Sambonifacese che cerca di amministrare il prezioso vantaggio, pronta a ripartire con gli esterni, in particolare Montagnani sempre pericoloso quando parte palla al piede. Al 10' è Fabbro che decentrato sulla destra conclude rasoterra ma non sorprende Bonato. Al 12' resta in dieci il Lecco, è Maiese a guadagnarsi il rosso diretto per una brutta entrata su Creati a centrocampo. Sambonifacese che in contropiede crea più di un problema alla retroguardia del Lecco ed al 20' Zanetti dopo un'azione solitaria non riesce a servire centralmente Brighenti tutto solo. Lecco che ha la prima vera occasione della partita al 26' con Fabbro che però da pochi metri al volo calcia alto. Clamorosa l'occasione al 31' per Zanetti che salta Ischia con un rimpallo e si invola da solo verso la porta, evita Perucchini in uscita ma si decentra troppo e conclude sull'esterno della rete. Sul ribaltamento di fronte disattenzione della difesa rossoblù ma Temelin tutto solo di fronte a Bonato spedisce di poco a lato con un pallonetto. Ultimo brivido in pieno recupero: Temelin di testa appoggia per Padoin che calcia di prima intenzione colpendo il palo esterno alla sinistra di Bonato.

Ufficio Stampa