00 18/08/2011 15:06


www.bresciaoggi.it/stories/Sport/280085__feralpi_sal_subito_nel_segno_di...

Feralpi Salò subito nel segno di Tarana
LEGA PRO. Nell'amichevole contro la Sambonifacese il neo-arrivato sblocca il risultato con un gol e raccoglie applausi


Emiliano Tarana lascia subito il segno nella Feralpi Salò. Nell'amichevole con la Sambonifacese (Seconda Divisione) sblocca il risultato (su appoggio di Dell'Acqua, che aveva dribblato il portiere) e raccoglie applausi per il gran correre: parte sulla destra, poi si sposta gradualmente al centro o a sinistra, trovando subito l'intesa con Tarallo. E al di là della rete segnata, il giovane portiere Bonato gli chiude lo specchio in un paio di occasioni, impedendogli di raddoppiare. La Sambonifacese, però, non sta a guardare. Dispone di un pacchetto arretrato molto esperto (Dal Degan, 31 anni, Orfei, 35, e Viskovic, 34), col terzino destro Moretto, 20, che è l'oggetto del desiderio della Feralpi Salò. In attacco i veronesi si muovono svelti. Al 12' Brighenti, gardesano di Brenzone, colpisce il palo. E al 33' firma il pareggio, su punizione. Il pallone picchia sulla traversa, cozza contro la schiena di Zomer e termina in rete.
All'inizio della ripresa la Feralpi Salò tiene in campo il solo Turato, che va a occupare il ruolo di centrale, con Scioli a fianco. Leonarduzzi passa la fascia di capitano a Sella. I padroni di casa, che invece ne ha cambiati appena due, colgono un attimo di disorientamento degli avversari e vanno in vantaggio con un diagonale di Zanetti, ex Mezzocorona.
La Feralpi Salò ritorna comunque in testa con un doppietta nell'arco di un paio di minuti. Al 14', lanciato in profondità da Sella, Defendi anticipa il portiere Nardoni, appena entrato, e lo scavalca con una morbida colombella. Al 16' Mantovani trasforma un rigore concesso per atterramento di Savoia da parte di Montagnani. A questo punto l'allenatore Carnovelli, dipendente di una fabbrica della zona (ha chiesto un anno di aspettativa, e la garanzia di rientrare in ufficio nel caso fosse licenziato), ne cambia nove. Le due squadre badano a cercare l'intesa, e la gara scade di tono. Defendi trova modo di siglare la sua doppietta personale proprio allo scadere, dimostrandosi implacabile uomo d'area.
Sia nel primo che nel secondo tempo Rastelli ha utilizzato il modulo con quattro difensori, tre centrocampisti, un rifinitore e due attaccanti. Il giovane Maccabiani ha iniziato da trequartista, poi si è spostato più indietro, consentendo così a Tarana di muoversi alle spalle delle punte. Eccellenti le prestazioni di Leonarduzzi e Muwana. Prossima amichevole sabato (ore 16 allo stadio Turina) contro la Tritium, che milita in Prima Divisione nel girone del Lumezzane.S.Z.