00 20/09/2011 00:28
www.mbnews.it/sport/76-sport/20675-lega-pro-renate-sconfitto-di-misura-a-mant...


Lega Pro. Renate sconfitto di misura a Mantova

Sport
Scritto da Redazione
Lunedì 19 Settembre 2011


Un gran Renate esce sconfitto dalla tana del Mantova. Al 90', classico tiro "della domenica" di Franchi che da fuori area trova un destro fantastico che finisce nell'angolino alto a destra. Oltre al danno anche la beffa, perché nell'azione precedente era stato il Renate a sbagliare il possibile gol vittoria.

Al "Martelli" di Mantova la giornata è piovosa e la squadra di casa parte con un primo quarto d'ora in cui ha attaccato forsennatamente schiacciando il Renate nella sua area. Del Sante, Franchi e Cinque si rendono protagonisti di tre belle giocate che però non danno nessun esito. Dopo aver sparato tutte le cartucce ad inizio gara, è il Mantova che entra in difficoltà con un Renate che minuto dopo minuto viene fuori ed inizia a tessere il suo gioco. Al 27' bel tiro di Gaeta che lambisce il palo alla sinistra di Bellodi, nettamente il migliore in campo nelle fila dei mantovani. Il duo d'attacco Capogna-Gaeta riesce bene a tenere palla e sferrare conclusioni pericolose sia di piede che di testa. Al 40' è Capogna che vede fuori dai pali il portiere del Mantova e prova un pallonetto che termina sul palo.

Le due squadre si sono divise i primi 45 minuti di gioco dando vita ad una frizzante frazione. La seconda, che ha visto solo il Renate mantenere il possesso palla, si apre ancora con due azioni degne di nota. Gaeta prima tira sull'esterno della rete e Capogna poi trova Bellodi sulla strada del gol. Nel finale di gara è il Renate che fa la partita e prova in tutti i modi a sbancare Mantova. All' 87' cross velenoso di Adobati che però non trova nessun neroazzurro pronto a ribattere a rete.

Al 90' cambia la partita. Ottima incursione centrale di Cavalli che salta tutta la difesa del Mantova, scaglia un tiro che, parato da Bellodi, finisce sui piedi di Gaeta. L'attaccante prova a battere a rete ma la conclusione viene deviata in calcio d'angolo. Corner, ripartenza del Mantova e da fuori area Franchi trova l'angolino in alto a destra con Lenzi che non può fare niente.

Finisce così, 1 a 0 per i padroni di casa che racimolano il massimo del bottino che sarebbe spettato all'undici di Mister Magoni.

Fonte: ufficio stampa Renate Calcio.