00 26/10/2011 14:03
da www.ilgazzettino.it

Zanin ricarica il Treviso
e lancia la sfida al Casale


Giampaolo Zorzo
Mercoledì 26 Ottobre 2011,
Tre giorni dopo l'inattesa sconfitta casalinga ad opera di una corsaro Mantova, il Treviso torna in campo e va a Casale Monferrato, formazione che divide con i biancocelesti la vetta della classifica.
Non è quindi l'avversario ideale per dimenticare la prima sconfitta stagionale ma i biancocelesti sono desiderosi di tornare ai tre punti o, quantomeno, ad un risultato positivo.
«Mi aspetto un immediato riscatto - dice l'allenatore Diego Zanin - per dimenticare la sconfitta di domenica».
L'avversario è però in grande condizione.
«Mentre noi perdevamo, loro vincevano a Montichiari per 3-2 e questo è valso il primo posto. Si tratta di una squadra costruita per il salto di categoria e ha diversi giocatori di grande spessore e qualità. Quindi ci aspetta una partita difficile e insidiosa ma della mia squadra ho la massima fiducia e se giochiamo come sappiamo nessun risultato ci è precluso».
Come ha visto i suoi giocatori dopo la sconfitta subita con il Mantova?
«Abbiamo analizzato le varie situazioni e gli episodi che ci sono costati l'imbattibilità casalinga ma lo abbiamo fatto in maniera serena».
Ha parlato con Sartorello del primo gol subito?
«Abbiamo concordato che il tiro era velenoso ma che c'è stata anche una sua indecisione».
Ha qualche giocatore che non sarà a disposizione?
«Il solo Maracchi perché nel secondo tempo di domenica ha sentito una fitta muscolare e per evitare complicazioni preferiamo farlo riposare».
Chi giocherà al suo posto?
«Uno tra Bandiera e Stentardo».
Concederà un pò di riposo a qualche giocatore visto che giocate tre partite in sette giorni?
«Qualcosa di diverso ci sarà ma credo che alla fine l'undici iniziale sarà di poco diverso a quello visto contro il Mantova».
Qual è l'errore visto contro il Mantova che non dovete ripetere?
«Abbiamo pagato più del dovuto il loro gol a freddo e l'errore dagli undici metri che avrebbe potuto mandarci negli spogliatoi in parità e con maggior determinazione».
Probabile formazione: Sartorello, Cernuto, Visintin, Di Girolamo, Paoli, Malacarne, Giorico, Bandiera, Madiotto, Ferretti, Perna.

IL CONFRONTO

Hanno lo stesso ruolino di marcia
ma i locali hanno preso 2 gol in più


Mercoledì 26 Ottobre 2011,
TREVISO - (G.P. Zor.) - La decima giornata del campionato Lega Pro mette di fronte le due capoliste del girone A di Seconda Divisione: Casale e Treviso.
I numeri delle due squadre sono pressoché gli stessi: 20 punti in classifica, 18 i gol segnati da entrambe mentre il Treviso ne ha subiti due un meno (7 a 9).
Stesse vittorie (6) così come le sconfitte (1) e i pareggi (2).
Le due squadre sono prime anche nella classifica dei marcatori con Ferretti e Taddei autori di sette gol ciascuno. Quest'ultimo, 31 anni, è un lusso per questa categoria avendo giocato con Genoa, Fiorentina, Brescia, mentre lo scorso anno era in serie B a Trieste e quest'anno è approdato al Casale.