00 05/11/2011 15:33
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2011/11/05/news/ferretti-occhio-al-bellaria-castiga-grandi-1...

Ferretti: occhio al Bellaria castiga-grandi

LegaPro2 calcio: nuove penalizzazioni- choc Il Treviso vuole continuare la striscia positiva


Passi per una sconfitta interna, quella è inevitabile che per la capolista faccia scalpore. Soprattutto se è la prima della stagione. Ma a quanto pare adesso al Treviso è sufficiente anche un pareggio, soprattutto se casalingo, per far nascere qualche malumore. Che naturalmente durerà sino alla vittoria successiva.

Quindi i biancocelesti domani a San Marino contro il Bellaria faranno bene a rispettare il loro a dir poco invidiabile ruolino di marcia esterno: 5 successi e un pari subito allo scadere.

«I numeri sono questi, e sono ottimi, quindi chiaramente vogliamo continuare la striscia positiva – dice Andrea Ferretti – non dimentichiamoci però che il Bellaria sta facendo i risultati migliori proprio contro le grandi: Casale, Cuneo, Santarcangelo, Mantova. Questo significa che nel lato tecnico sono bravi, quindi non saranno da sottovalutare».

Sei ad una rete dal capocannoniere, Lapadula, 8 contro 7, oltretutto senza rigori, quelli sono del "Cobra". Ma non segni da un paio di partite: per uno come te è una eternità.

«Mica mi fascio la testa, io come ho sempre detto e fatto metto in primo piano la squadra. Se faccio gol meglio per me, chi lo nega: a segnare a Casale e col Mantova ci sono andato vicino, in un paio di occasioni la palla mi è proprio scappata via. Spero di rifarmi presto. Tuttavia chi segna non conta tanto, a me basta portare a casa i 3 punti».

Lo sai che a gennaio ci sarà qualche società disposta a pagare quasi due milioni per portarti via da Treviso?

«Ma andiamo, con due milioni ci si rifà la squadra. Ecchè valgo così tanto?… No, guardate, posso dire solamente che con il Treviso ho un contratto fino al 2012 e lo rispetterò, la squadra sta facendo bene, sarebbe un peccato andar via. Capisco anche che potrebbe arrivare qualche proposta, in tal caso ne parlerei con la società. Però qui sto bene, vorrei restare a lungo, magari sino alla fine della carriera. Ma nella vita e nel calcio mai dire mai».

A proposito di soldi, avete problemi, per caso, con il pagamento degli stipendi, come accade in molte società?

«Il termine per pagare le mensilità di luglio, agosto e settembre è il 15 novembre, le altre sono il 15 febbraio e 15 giugno: in questo senso la situazione del Treviso è in linea con altri club, nessuna sorpresa. Fra l’altro, in caso di non rispetto sono previste delle sanzioni. Io spero che non ci saranno difficoltà, è naturale che si tenda a pagare alla scadenza. Purtroppo noi calciatori veniamo visti da tutti come quelli fortunatissimi che fanno la bella vita. Guardate che non è tutto rose e fiori come si crede. E questo soprattutto in serie C». (si.fo.)

PENALIZZAZIONI. Questa la nuova classifica del girone A di 2^ divisione dopo le nuove penalizzazione (Montichiari 1 p.; Alessandria e Savona 2; Pro Patria 13.

La nuova classifica: Treviso 24 punti; Casale 23; Cuneo, Rimini 20; Santarcangelo 19; Poggibonsi 18; Montichiari 17; Giacomense 16; Virtus Entella 15; Bellaria, Mantova, Savona** 14; Renate, Sambonifacese 13; Borgo a Buggiano 12; San Marino 11; Alessandria 10; Valenzana 7; Lecco e Pro Patria 0.
05 novembre 2011