00 06/01/2012 14:10
da www.ilgazzettino.it

LEGA PRO Il Treviso verso la ripresa del campionato: tra due giorni al Tenni arriva il Poggibonsi

Febbre passata, Giorico si allena


Dopo la lunga sosta natalizia il campionato di Seconda Divisione ritorna prepotentemente alla ribalta offrendo la prima giornata del girone di ritorno che rappresenta anche la prima del nuovo anno. Il Treviso giocherà allo stadio Tenni contro il Poggibonsi, avversario toscano che nella gara di andata impose ai biancocelesti un 2-2 segnando il gol del definitivo pareggio proprio in pieno recupero, facendo di fatto sfumare la prima vittoria stagionale alla squadra allenata da Zanin.
Per questa gara il Treviso potrà contare anche sul cagliaritano Giorico che da due giorni ha ripreso ad allenarsi, ma dopo una settimana trascorsa a letto per un violento attacco influenzale.
La vera assenza che pesa come un macigno per l'undici di Zanin è quella del bomber Massimo Perna che contro il Poggibonsi sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica.
Probabile quindi che il tecnico di S. Stino dia continuità alla squadra messa in campo nell'ultima giornata del vecchio anno, quella che ha sconfitto il Montichiari per 2-1 con doppietta di uno scatenato Torromino.
Zanin infatti sembra intenzionato a confermare la coppia Torromino e Ferretti per scardinare la difesa del Poggibonsi che cerca punti salvezza.