00 16/04/2012 15:32
Re: Re: Re: Re:
magnani75, 16/04/2012 15.09:




impatto mediatico Boss!!! siamo influenzati nostro malgrado dall informazione in maniera paurosa e non ci rendiamo conto, nulla toglie che condivido la scelta di fermare i campionati...anche se fosse successo ad un ragazzino dell Eccellenza! Davanti a fatti del genere il minimo è dare un segnale che una partita di calcio non vale un cazzo rispetto ad una vita!!! il bambino dell eccellenza non ha lo spazio che può riservare una serie B o una serie A quindi non succederà mai, ma alla fine è come piangere per un bambino del proprio paese che muore sotto una macchina e far finta di nulla davanti a centinaia di bambini che muoiono di fame nel mondo.....è ingiusto ma è cosi!!! Ma come segnale per me è importante che abbiano sospeso i campionati anche se in pratica non cambia nulla, se non appunto far capire alla gente che il calcio non è proprio tutto!!!

Io spero invece che sentendo la storia della vita familiare di questo ragazzo, la gente in futuro dia più importanza a personaggi come lui, alla sua forza di affrontare la vita fino ad ieri, piuttosto che alla storia di Boriello e Belen al libro di Ibra, alle serate di Balotelli ecc..ecc..., e alle minchiate varie che i giornali e le tv ci propongono ogni giorno!!!

Io rispetto i pareri di tutti, poi si può essere d'accordo o meno...
A me ha colpito sinceramente molto di più i minuti di silenzio in Inghilterra e in Spagna per questa vicenda, piuttosto che il rinvio di tutte le partite... Per me è stato molto più toccante come hanno scelto di fare loro. Sinceramente dell'impatto mediatico non me ne importa una sega, a me importava (importa) che il ragazzo fosse ricordato in modo degno, e per me vedere tutte le squadre d'Italia che si abbracciano per 1 minuto in memoria di Morosini sarebbe stato molto più toccante del rinvio di tutte le partite!