00 17/04/2012 00:54
Ti faccio un esempio vescovo.
Nel 2007 è morto in campo (anche se è morto qualche giorno dopo in ospedale) Puerta, capitano del Siviglia; qualche giorno dopo si doveva giocare Milan-Siviglia di supercoppa europea, e quella partita me la ricordo perchè il ragazzo è stato ricordato benissimo, sia dai tifosi delle due squadre, sia dai giocatori che indossavano una maglietta commemorativa... Non penso che giocando quella partita la uefa o le due squadre abbiano mancato di rispetto al giocatore, anzi, secondo me è molto meglio ricordarlo così, piuttosto che rinviando la partita di una settimana!
E questo per me dovevano fare in Italia in questo caso! Al massimo rinvia le partite di serie B, ma sarebbe stato bello se tutte le squadre fossero scese in campo con una maglietta raffigurante Morosini, che durante il minuto di raccoglimento sui maxischermi venisse proiettato il nome del ragazzo, sarebbe stato bello leggere gli striscioni di ricordo delle varie curve.
Io la penso così, mi sembra veramente una cagata che un San Antonino-Basalghelle non venga disputata perchè è morto un giocatore del Livorno... Perchè se fosse morto un giocatore del San Antonino non se lo sarebbe inculato nessuno, se non in provincia di Treviso! E fidati che ogni tanto tra i dilettanti-amatori qualcuno che lascia le penne c'è, in quel caso di ferma il relativo campionato e stop, com'è giusto che sia.

Comunque, in questo caso ammesso e non concesso...
Ma ricordo l'anno della nostra promozione in serie A, ci furono tutti i campionati fermi per la morte del papa! Cioè ci rendiamo conto? Per carità, io sono credente, ma mi volete spiegare perchè quella volta sono stati fermati i campionati? centro se la ricorderà senz'altro...
Per non parlare di quella volta in cui è morto raciti... poi però quando è morto sandri nessuno voleva fermare i campionati.