00 18/07/2012 11:58
da www.ilgazzettino.it

Il Treviso si ricompatta a Longarone

Appuntamento al Posta entro le 17 per Maurizi e i giocatori che arriveranno alla spicciolata


Giampaolo Zorzo
Mercoledì 18 Luglio 2012,
Dopo due mesi di silenzio, il Treviso ha organizzato una doppia conferenza stampa in altrettanti giorni. La prima per rassicurare i tifosi sull'avvenuto deposito della fidejussione, la seconda ieri per la presentazione del nuovo allenatore Agenore Maurizi.
Prima però si è parlato di mercato, quello che più interessa ai tifosi, e a farlo è stato Mauro Traini, consulente del presidente Renzo Corvezzo: «Non posso fare alcun none - dice il dirigente - perché con i giocatori individuati c'è un accordo di massima, siamo rimasti fermi finché la fidejussione non è stata versata».
Adesso quindi potete uscire allo scoperto.
«Sì ma un acquisto và comunicato solamente dopo la firma e non prima altrimenti ce lo portano via».
In questo momento quanti giocatori avete?
«Brunetti, Beccia, Madiotto, Maracchi, Di Girolamo, Del Grando, Marzolla e forse Pacini. Non abbiamo comunque perso le speranze di riavere Cernuto dalla Reggina visto che non ha ancora firmato con il Latina. Poi dovremo aggregare i giovani Barbon e Reginato dalla formazione Berretti».
E il portiere Campironi?
«Lui sa che la nostra fiducia nei suoi confronti è illimitata e vorremmo rimanesse ma mi ha parlato di importanti proposte e quindi ci incontreremo per discuterne».
Quanti giocatori saliranno a Longarone?
«Dai 22 ai 26 molti di questi saranno tesserati altri invece rimarranno in prova e poi vedremo».
Sarà una squadra rivoluzionata.
«Mentre la Seconda Divisione è più vicina alla D, la Prima Divisione si avvicina alla serie B quindi serviva una squadra più attrezzata, così abbiamo deciso di cambiare molti dei protagonisti della passata stagione».
Che giocatori arriveranno?
«Devono essere giovani, avere motivazioni, corsa ed esperienza di categoria. Quelli che non hanno esperienza di Lega Pro arriveranno dalle migliori formazioni Primavera di serie A».
Qual è il vostro obiettivo?
«Far crescere il vivaio, migliorare i rapporti con i club di serie A e far divertire i nostri tifosi con un calcio piacevole».
E in prospettiva?
«Nel giro di qualche anno puntare alla serie B».
ALLENATORE - Il testimone passa allora a Maurizi: «Sono venuto a Treviso con grande entusiasmo - dice - convinto dal progetto della società e dall'importanza della piazza. I miei collaboratori? Persone di fiducia ma i loro nomi saranno resi noti a breve».
Avete in programma delle amichevoli?
«Domenica e poi mercoledì contro avversari del posto tanto per prendere confidenza con la palla poi la domenica successiva contro una squadra di D».
PROGRAMMA - I convocati dovranno trovarsi entro le 17 di oggi all'hotel Posta a Longarone. Sono previste due presentazioni: una quando torneranno nella Marca (verso il 5 agosto) e l'altra a Longarone, forse domenica, ma si dovrà prendere accordi con l'amministrazione comunale.
CAMPAGNA ABBONAMENTI - Il direttore generale Mario Santoro ha comunicato che i prezzi degli abbonamenti sono stati fissati ma prima di renderli noti attende di conoscere quante squadre saranno inserite nel girone.