00 29/05/2013 23:43
www.gazzettino.it/sport/calcio/serie_b_vicenza_spera_nel_ripescaggio_siena_non_ha_i_soldi_per_iscriversi_video/notizie/2854...

Serie B, Vicenza spera nel ripescaggio:
Siena non ha i soldi per iscriversi


Il patron del Siena Massimo Mezzaroma

VICENZA - Si apre uno spiraglio per il ripescaggiodel Vicenza Calcio, retrocesso in Lega Pro: il Siena, attraverso il sito ufficiale, conferma le difficoltà economiche relative all'iscrizione al prossimo campionato di serie B: «Non si è ancora conclusa positivamente l'operazione finanziaria di anticipo del paracadute destinato dalla Lega alle squadre retrocesse, per l' iscrizione e partecipazione al prossimo campionato di serie B». Il paracadute in questione è previsto per le squadre che retrocedono come compensazione dei mancati diritti televisivi.

La cifra spettante al Siena, calcolata sulla base dell'anzianità di partecipazione nel massimo campionato, dovrebbe essere di 10 milioni: 8 di questi 10 servirebbero subito, per non incorrere in punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato. Tecnicamente però la Lega dovrebbe versare tale cifra entro il 30 giugno, per questo la società bianconera sta cercando un finanziamento per soddisfare le scadenze.

Sono dunque poche le speranze del Vicenza che già lo scorso anno fu ripescato per le vicende legate al calcioscommesse. Il patron senese Massimo Mezzaroma, dal canto suop, rassicura i tifosi: «L'Ac Siena ha costruito un piano da condividere con gli istituti di credito, per dimostrare che può continuare a fare calcio ad alti livelli grazie a un percorso di risanamento che non può essere completato in un solo anno e a una politica fondata sulla patrimonializzazione. Le prossime stagioni saranno impostate sulla salute finanziaria della società. Siamo impegnati con ogni energia, confidando nella possibilità di trovare una soluzione positiva».


COMMENTI (1) Scrivi un commento

be veramente...
l'anno scorso il Vicenza non è stato ripescato in quanto il Lecce è stato retrocesso all'ultimo posto,altrimenti non ci sarebbe nessuna speranza perché chi viene ripescato non può più essere ripescato per 5 anni

commento inviato il 29-05-2013 alle 20:18 da Andrea vi
[Modificato da ZakkTV 29/05/2013 23:43]