00 13/10/2013 11:08
www.venetouno.it/notizia/37359/il-treviso-oggi-a-mussolente-alla-ricerca-di-reti...

12/10/2013

Serve una vittoria in trasferta per continuare a scalare la classifica

IL TREVISO OGGI A MUSSOLENTE ALLA RICERCA DI RETI E PUNTI


Mercato chiuso, se ne riparla a dicembre; diretta su Veneto Uno

TREVISO - Il Treviso, dopo il roboante 6-1 inflitto al Rossano, oggi pomeriggio alle 15.30 si reca in trasferta, a Mussolente, per cercare il primo squillo lontano dal Tenni. Mister Simone Piovanelli non compie l'errore di credere che sarà tutto facile. "No anzi, inutile illuderci che il 6-1 al Rossano impressioni il Mussolente, che come gli altri contro di noi cercherà di esprimere il meglio. Il discorso però è sempre quello, cioè dipenderà soprattutto da noi, con quale personalità e atteggiamento andremo in campo; al tempo stesso non nego che i vicentini sono squadra di categoria, hanno un bel centravanti, Rosato, in un reparto sempre pericoloso. Dietro magari non sono dei fulmini, e appunto sarà lì che dovremo attaccarli."
Intanto la società ha ufficialmente chiuso il mercato, a dicembre, quando si riapriranno le trattative per i tesseramenti, potrebbe arrivare un attaccante di peso.
TREVISO (4-3-2-1): Bortolin; Pilotto, Ton, La Cagnina, Balzan; Di Prisco, Livotto, Giuliato; Del Papa, Quellerba; Dal Compare. All. Piovanelli
Diretta su Radio Veneto Uno
In casa 3-0-0 (11 gol fatti, 1 subito), fuori 0-1-1 (1-2). Ok, cinque turni non sono ancora sufficienti per configurare definitivamente sembianze e tendenze di una squadra, ma a questo Treviso che oggi si reca a Mussolente (ore 15.30, arbitro Selvatici di Rovigo, diretta su Radio Veneto Uno) si chiede soprattutto una cosa: continuità. Che tradotto significa: bisogna iniziare a far la voce grossa anche in trasferta, non solo al Tenni.
Il Mussolente sembra avversario un po’ in calo: due vittorie iniziali, quindi pari con Loreggia, incredibile rovescio interno con il Caldogno prima di battere a fatica il Cornedo. Riguardo la formazione biancoceleste, con il perdurante forfait di Fonti c’è ballottaggio per la maglia di terzino sinistro fra Mensah e Balzan: non è escluso a priori l’esordio del giovane di colore, anche se il favorito è il secondo. In compenso c’è il rientro del metronomo Di Prisco, elemento imprescindibile soprattutto in trasferta. Intanto la società ha ufficialmente, e momentaneamente, chiuso il mercato: soldi oggi per regalare al mister una punta di peso non ce ne sono. A dicembre, quando si riapriranno le trattative per i tesseramenti, i quattrini dovrebbero saltar fuori, magari cedendo qualche giocatore; nel frattempo Piovanelli dovrà arrangiarsi con la fanteria leggera anche su campi sempre più pesanti.
TREVISO (4-3-2-1): Bortolin; Pilotto, Ton, La Cagnina, Balzan; Di Prisco, Livotto, Giuliato; Del Papa, Quellerba; Dal Compare. All. Piovanelliinutile illuderci che il 6-1 al Rossano impressioni il Mussolente, che anzi come gli altri contro di noi cercherà di esprimere il meglio. Il discorso però è sempre quello, cioè dipenderà soprattutto da noi, con quale personalità e atteggiamento andremo in campo; al tempo stesso non nego che i vicentini sono squadra di categoria, hanno un bel centravanti, Rosato, in un reparto sempre pericoloso. Dietro magari non sono dei fulmini, e appunto sarà lì che dovremo attaccarli."Intanto la società ha ufficialmente, e momentaneamente, chiuso il mercato: soldi oggi per regalare al mister una punta di peso non ce ne sono. A dicembre, quando si riapriranno le trattative per i tesseramenti, i quattrini dovrebbero saltar fuori, magari cedendo qualche giocatore; nel frattempo Piovanelli dovrà arrangiarsi con la fanteria leggera anche su campi sempre più pesanti. TREVISO (4-3-2-1): Bortolin; Pilotto, Ton, La Cagnina, Balzan; Di Prisco, Livotto, Giuliato; Del Papa, Quellerba; Dal Compare. All. Piovanelli