00 05/06/2014 12:48
D'accordissimo, è per distacco il più forte attaccante italiano. Basta guardare la Colombia quanto ha provato a portare Falcao che era in una situazione peggiore (e la Colombia in avanti ne ha eccome di alternative).
Ieri partita pessima, il modulo ad una punta convince poco, probabilmente abbiamo l'attenuante del carico di lavoro, ma resta pur sempre un 1-1 contro il Lussemburgo, con la formazione titolare.
Il mio 11 ideale, a questo punto, è

Buffon
Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio
Pirlo
De Rossi Verratti
Marchisio
Cassano Immobile (Balotelli)

Dove possiamo arrivare? Il girone resta un'incognita. Nessuna squadra mi spaventa particolarmente: l'Inghilterra, come al solito, mi sembra poca cosa, l'Uruguay è in fase calante, non credo gli possa bastare Suarez per fare bene, il Costa Rica onestamente non lo conosco. Con l'Italia, comunque, non si sa mai.
Dovessimo passare il girone, si può andare fino in fondo secondo me. Restano comunque almeno tre squadre più forti e complete di noi: Brasile, Spagna e Germania, che comunque non sono imbattibili. L'Argentina ha un reparto offensivo mostruoso, ma dietro è in mezzo ha grandissimi limiti. La Francia è circa sul nostro livello, probabilmente meno equilibrata. Il Belgio è potenzialmente appena dietro le prime tre, ma è ancora troppo giovane.