00 03/08/2014 12:48
www.venetogol.it/2014/08/03/alla-scoperta-dell-eccellenza-la-neopromossa-sgiorgio-sedico-al-via-008299/#.U94...

Alla scoperta dell'Eccellenza. La neopromossa S.Giorgio Sedico al via!



Nella foto il tandem: mr. Bruno Gava e il diesse Claudio Fant, scrutano l’orizzonte…

Alla scoperta dell’Eccellenza…. Il S. Giorgio/Sedico, novizio della massima categoria regionale, si presenta al via con tanta birra in corpo. Domani sera alle 18,30 suonerà la campanella anche per la formazione allenata da Bruno Gava. Matteo Bez e compagni si ritroveranno spavaldi, consapevoli delle difficoltà che incroceranno nel cammino stagionale sul rettangolo di Libano, una collocazione strategica che permetterà al tecnico di Vittorio Veneto e al “fido” preparatore Abramo Dall’Antonia, con l’intensificarsi della preparazione, di sfruttare le pendenze-palestra intorno al campo.
E’ un S. Giorgio/Sedico che bussa alla porta dell’Eccellenza in punta di piedi, ma lo fa da prim’attore agganciando un finale di stagione che l’ha visto primeggiare nel girone D della Promozione, vincere l’ambito Trofeo Regione sul Loreo, vedendo inoltre sfumare per un nulla il “triplete” nell’atto clou per il titolo regionale. Tappe di una crescita significativa, per i traguardi raggiunti e l’esperienza accumulata . Un’esperienza che non mancherà nell’esordio in categoria, anche se le operazione di mercato coordinate dal ”direttore” Claudio Fant hanno mirato gli obiettivi su un’ampia cerchia di under. E tra questi ci sono diversi ragazzi che arrivano dalle categorie inferiori, under che inizialmente pagheranno lo scotto della categoria, i cambi di ritmo negli allenamenti e soprattutto l’intensità del gioco nei 95’ che non permetterà alcuna distrazione.
Sui vecchi mr. Bruno Gava va sul sicuro a partire dal portiere “Ale” Bee. La spina dorsale della squadra avrà poi in Bez, Polesana e Rimoldi una solida batteria di granatieri. Anche la mediana si presenta tosta. Il tecnico ha voluto giocatori grintosi, tenaci e con il “mulo” De Bona e il “focoso “De Filippo (occhio ai cartellini!) la cerniera completata da Zanvettor e Giacomo Pontin si presenta molto equilibrata. L’attacco è il settore che meno entusiasma, ma a pallone fermo ogni giudizio è superfluo: “Le fortune degli attaccanti-puntualizza mr. Gava ex centravanti di Vicenza, Novara, Pro Vasto, Arzignano e Pievigina –sono frutto del gioco di squadra. E’ un reparto composto da giovani, alcuni di loro hanno giocato con continuità in serie D da “fuori quota”, altri vedi Matteo Bozzon che ho voluto espressamente per il suo modo di giocare, a Vittorio Veneto ha fatto la categoria. Abbiamo inoltre un ragazzo dalle enormi potenzialità tecniche come Pilotti che lo scorso anno ha lasciato l’impronta sulla promozione. Direi che siamo in linea con la filosofia e la programmazione voluta dalla società, il contenimento del bilancio e guadare in proiezione futura”.

Vi aspetta un torneo che tu ben conosci per averlo disputato da protagonista…

“E’ un torneo stimolante che per dieci mesi ti tiene sulla corda, una bella vetrina per i nostri giovani. Se in serie D alcuni di loro hanno maturato una discreta esperienza, in categoria dovranno dimenticare l’obbligo dell’impiego e dimostrare il vero valore. L’Eccellenza non ti permette di tirate il fiato, è un campionato difficile compresso in pochi punti che delimitano le due classifiche di merito, il playoff e il pericoloso play-out. Il girone B da qualche anno inoltre si è livellato di molto e non ci sono formazioni materasso. Sono molto di più le squadre che ambiscono alla vittoria finale o agli spareggi nazionali rispetto a quel manipolo di club che mettono come obiettivo la salvezza. Per noi è l’annata dell’esordio in tutto e per tutto e ogni partita sarà un esame dove ci sarà da correre e imparare parecchie cose, in fretta”.

Da quattro anni la fai da padrone anche in coppa: due i trofei (Coppa Italia Regione) alzati alla guida del Falmec Vittorio SMC, una finale persa contro il Real Vicenza e il successo in primavera nel trofeo regione di Promozione. C’è altro spazio nella tua personale bacheca?

“I trofei conquistati sono ricordi che lasciano il segno. A S. Giorgio non abbiamo queste mire, dobbiamo lavorare sodo per un solo obiettivo: assicurarci prima possibile la salvezza. La coppa ci permetterà in immagazzinare esperienza, conoscere i primi avversari, migliorare la condizione fisica. In campo però ci faremo sentire, perché la squadra in ogni prestazione dovrà dare il massimo e uscire dal campo a testa alta”.

La rosa assegnata a mr. Bruno Gava

Portieri

Alessandro Bee (dalla FeltresePrealpi), Luca dalla Rosa ‘94

Difensori

Matteo Bez, Italo Bressan ’94 (dalla Feltrese/Prealpi), Michele Miotti ’97 (dall’ Ital-Lenti Belluno 1905), Simone Pellegrinotti ’96 (dall’Alpago) , Michele Polesana (dalla FeltresePrealpi), Daniele Prosdocimi, Nicola Rimoldi e Cristian De Pellegrin ‘96

Centrocampisti

Goran Barattin (dall’Alpago), Andrea De Bona ’94 (dall’Unione Triestina), Fabio Di Filippo ’93 (dal Giorgione 2000), Giacomo Pontin, Manuele Zanvettor, Andrea Rosso.

Attaccanti

Matteo Bozzon (dal Portomansuè), Sebastiano Saviane (dall’Apago), Marco Schiocchet ’97 (dal l’Ital-Lenti Belluno 1905), Simone Padovan, Andrea Pilotti e Mattia Da Rugna ’95 (dall’Union Ripa La Fenadora)

Lo staff tecnico e i collaboratori

Vice presidente e factotum: Jaky De Cian

Direttore sportivo: Claudio Fant

Responsabile organizzativo : Giuseppe Faso

Preparatore atletico Abramo Dall’Antonia

Prep. di portieri: Gabriele Benetti

Il precampionato: sabato 9 da definire, il16 a Sedico contro l’ Ital-Lenti Belluno e sabato 23 contro lo ZTLL Sinistra Piave. In calendario il club ha pure un’amichevole a Tarcento (Ud)
Print Friendly and PDF
Scritto da Flavio Cipriani il 03/08/2014