00 14/01/2015 13:03
Re:
steno76@, 12/01/2015 17:01:

Stiamo a vedere, per ora il gioco non è migliorato per nulla nonostante la prova non disprezzabile dei nuovi arrivati.
Di cambiato vedo che siamo passati da 300 tocchetti al limite dell'area a un fottio di lanci lunghi per Moresco, ma spesso palloni buttati a caso. A centrocampo non c'è ancora nessuno che riesca a mettere ordine e i risultati si vedono.
Poi, non so se sono l'unico, mi sembra di notare (anche con Tentoni) che spesso ci lanciamo in assurdi schemi modello serie A sulle punizioni, sugli angoli (schemi che come in serie A non portano a nulla) quando gli avversari giocando semplici semplici, ci bucherellano come vogliono.
Per ora nonostante la buona prova di Orfino, ancora non riusciamo a non essere Ton-dipendenti, nel primo gol in due triangolano in mezzo a 5-6 pupazzi bianchi, nel secondo ci perdiamo il marcatore del gol, nel terzo lasciamo due da soli davanti al portiere.
Onore a Dal Compare che ci salva con una tripletta, il primo gol mi pareva in fuorigioco ma non è così, mentre gli altri due pregevoli veramente.
Occasioni ne abbiamo avuta qualcuna in più, ma di clamorose solo le due sprecate da Sakajeva e non so chi (che anche lì, non dico segnare ma almeno PRENDERE LA PORTA è difficile?) e poco altro.
Ripeto non ho ravvisato miglioramenti e nemmeno una combattività aumentata, almeno al Tenni mi sembra abbiamo ricalcato il solito filone, onesto impegno, sprazzi in cui mettiamo alle corde gli avversari e lunghi periodi di abulia. Ecco, magari un mese fa questa partita l'avremmo persa 2-3, ma da qui a vedere cambiamenti mi pare ce ne corra.

Ciao steno, anch'io mi sono accorto del cambiamento di gioco rispetto alla squadra di Tentoni ma ti chiedo non eravamo tutti a chiedere una modifica al proprio modo di giocare?
A parte la mestrina e la liventina (ma solo nel primo tempo) nessun'altra squadra aveva messo sotto il Treviso di Tentoni eppure la classifica non era soddisfacenti.
"Belli ma poco concreti" eravamo soliti a dire, ora non iniziamo a lamentarci del fatto che si giochi peggio ma magari iniziamo a diventare più concreti!
Nella costruzione della squadra l'intento è stato chiaro: via un regista come Campagnolo arrivano due cagnacci a centrocampo come Stentardo e Amadio che nel loro ruolo sono almeno da categoria superiore se non due.
Ricordiamoci però che non giocavano una partita ufficiale da mesi.
Pazienza se il gioco ne risentirà a conti fatti però nella prima partita abbiamo fatto 3 gol e creato almeno altre 5 nitide palle gol.
E' vero devono registrare qualcosa in difesa ma senza volerlo erigere a salvatore della patria ricordo che mancava un certo Matteo Ton capitano leader e muro fondamentale in difesa.
Insomma io sono fiducioso vediamo se avrò ragione.