00 21/01/2015 19:50
Gnago a Mestre lo stanno già rimpiangendo. E domenica giocano proprio a Istrana... Da quanto ne so a Mestre non sono riusciti a tenerlo per un discorso economico, però non ho certezza, sono solo voci che girano.

Cerchiamo di separare il fattaccio di Treviso-Mestrina dal resto della considerazioni più pratiche. Questa squadra aveva bisogno di una prima punta che tenga su palloni, e aveva in casa (presente alla conferenza stampa della nuova società) uno dei giocatori più dominanti dell'Eccellenza. A Istrana con l'assenza di Moresco anche i ritardatari hanno capito cosa significhi avere una prima punta.
Era così impossibile tesserarlo che in quattro mesi l'hanno fatto due avversarie e senza problemi; come prevedevo abbiamo fatto la figura dei fessi, di chi la colpa non lo sapremo mai. [SM=g2172095] Doppia beffa, non abbiamo preso una prima punta per corpire una falla evidente dell'organico. E dopo qualcuno si è infuriato quando, dopo le prime partite di campionato, ho azzardato l'idea che forse i soldi c'erano ma erano stati spesi male... adesso scopriamo che abbiamo uno dei budget più alti della categoria (a conferma dei rumors). Poi abbiamo scoperto, nel mercato di dicembre, che quattro attaccanti si possono avere, bastava prendere meno giocatori, o meglio centrocampisti, per giocatori migliori in altri reparti. - QUANTITA' + QUALITA' insomma. Adesso la squadra sembra ancora incompleta (manca un regista), ma come puoi sperare di sistemare tutto a pochi giorni dalla chiusura del mercato (vedi stallo societario di due settimane post esonero Tentoni e la diatriba con Tonicello), e con una squadra epurata di dieci giocatori? La realtà è che quando una stagione inizia male e fai un errore dopo l'altra è difficile riprendersi.