00 11/04/2015 18:17
www.forzatreviso.it/?p=11984

ALL’ASSALTO DEL SAMASSA Il Treviso sfida la Liventinagorghense
11 aprile 2015 | Filed under: Approfondimenti e curiosità, Il prepartita, News | Edit
Dopo aver ritrovato la vittoria contro il Quinto (5-1), il Treviso ha vissuto durante la pausa pasquale un nuovo periodo difficile nella sua complessa stagione. I giocatori hanno infatti incrociato le braccia per la riduzione dei rimborsi spese imposta dalla società (-50% rispetto a quanto pattuito) e dopo il derby contro il Quinto non si sono allenati per ben 9 giorni.
In che condizioni si presenteranno quindi i nostri domani al Samassa per questo derby inedito? Solo il campo ci darà le risposte dovute.

LIVENTINAGORGHENSE Tentoni ritrova la Liventinagorghense che all’andata aveva espugnato (con merito) il Tenni, condannandolo all’esonero; ora che il tecnico romagnolo ha ripreso possesso della panchina biancoceleste, siamo sicuri che vorrà rifarsi con gli interessi.
I biancoverdi di Motta di Livenza non stanno attraversando un gran periodo di forma: dopo l’agevole doppia vittoria per 0-6 a Quinto, hanno infatti totalizzato appena 3 punti nelle ultime 4 partite, mettendo a forte rischio il loro terzo posto, che con fatica avevano conquistato nelle prime 22 giornate. Ora i ragazzi di mister Tossani sono stati raggiunti dal Liapiave, con il Nervesa al secondo posto che si è allontanato, distante ora 5 lunghezze.

TREVISO I dubbi, vista la settimana di fermo per quanto riguarda gli allenamenti, non riguardano solo la condizione fisica ma anche l’aspetto mentale: avendo praticamente raggiunto la salvezza con l’ultima vittoria, ma vedendo i play-off distanti e quasi impossibile, con che spirito i biancocelesti si presenteranno a Motta?
Il quinto posto, distante 5 punti, sarà utile per disputare i play-off solo se i punti di distacco dalla seconda saranno meno di 7; essendo in questo momento 8 i punti che dividono il Nervesa (secondo) dal San Giorgio Sedico (quinto), e ben 5 i punti dai biancocelesti ai sedicensi, ecco che le speranze play-off sono praticamente ridotte al lumicino.
Ci potrebbero essere delle novità nella formazione di domani, ma Tentoni svelerà le carte solamente in prossimità della gara.

Diretta sulla nostra pagina Facebook.
Calcio d’inizio ore 16.00.
Probabile formazione (4-4-2): Bortolin; Granati G., Orfino, Zamuner, Pilotto; Amadio, Del Papa, Stentardo, Hysa; Conte, Moresco. All.: Tentoni.