00 13/04/2015 23:22
www.forzatreviso.it/?p=11988

PAREGGIO IN EXTREMIS MERITATO A Motta segna ancora Conte (1-1)
12 aprile 2015 | Filed under: News | Edit
Il Treviso gioca l’ennesima buona partita, ma esattamente come a San Polo, a Nervesa e in casa contro il San Giorgio Sedico non riesce a portare a casa l’intera posta in palio nonostante abbia giocato per ampie fasi della partita meglio degli avversari.
Tentoni rispetto alla partita contro il Quinto cambia e passa al 3-5-2, con Dal Compare che parte dall’inizio al posto di Conte. L’inizio gara è equilibrato, con un’occasione per parte; poi la Liventina prende in mano le redini della partita, anche se di vere e proprie occasioni non se ne vedono prima della seconda frazione.
Al rientro delle squadre dagli spogliatoi, è tutt’altra partita ma soprattutto è tutt’altro Treviso, che prima prende un palo con Amadio, ben servito da Dal Compare, poi al 65′ l’episodio che potrebbe cambiare la partita: lancio lungo di Bortolin, spizzata di testa di Moresco che imbecca il neo entrato Conte a tu per tu con Piccolo. Il nostro attaccante prova il pallonetto, ma l’estremo difensore della Liventina respinge il tiro toccando la palla con le mani fuori area: sarebbe calcio di punizione ed espulsione sacrosanta, ma l’arbitro si limita ad ammonire Piccolo tra le vivacissime proteste dei nostri calciatori. La conseguente punizione di Conte finisce alta di pochissimo.
Quando meno te lo aspetti passa la Liventina: cross basso dalla destra, pasticcio difensivo, il più lesto di tutti è Cardin che deposita a porta vuota la rete dell’1-0.
Il Treviso reagisce rabbiosamente, e in pieno recupero perviene al pareggio con Conte, lestissimo a depositare in rete un cross rasoterra dalla sinistra di Moresco, dopo un’azione insistita.
Finisce così in parità una partita viva: il pareggio serve a poco alla Liventina, staccata dal Liapiave in classifica e ora al quarto posto, inutile (attualmente) a disputare i play-off dato che il distacco dal Nervesa, secondo, è di 7 punti e quindi si disputerebbe solo la finale tra Nervesa e Liapiave. Non serve a molto nemmeno al Treviso, che non è ancora matematicamente salvo, anche se ovviamente si tratta di una purissima formalità, dato che dovrebbe essere superato da ben 4 squadre in classifica, con l’Opitergina che dovrebbe recuperargli almeno 5 punti. Purissima formalità, appunto.

LIVENTINA GORGHENSE-TREVISO 1-1 (0-0)
RETI: 74′ Cardin (LG), 92′ Conte (TV)
LIVENTINA GORGHENSE: Piccolo, Perissinotto, Cescon, Cofini, Gardin, Cardin , Pagan, Piccolo Alex, Vianello, Grandin, Boem. All. Tossani

TREVISO (3-5-2): Bortolin; Granati G., Zamuner, Orfino; Granati T., Amadio (75′ Livotto), Del Papa, Stentardo, Pilotto ( 79’Hysa); Moresco, Dal Compare (70′ Conte). All: Tentoni