00 27/02/2016 14:56
www.calciotreviso.com/intervista-settimanale-a-mister-caludio-ottoni...

INTERVISTA SETTIMANALE A MISTER CLAUDIO OTTONI

Mister veniamo da una vittoria importante a Cornuda, in trasferta e di rimonta. E’ più soddisfatto del risultato o del gioco espresso dalla squadra?

“E’ stata come ha ben detto una partita di rimonta con un risultato ad un certo punto insperato. La squadra ha reagito dopo uno svantaggio meritato a causa di un nostro errore in fase di disimpegno. Poi con due goal di Cattelan è arrivata la vittoria. Abbiamo sbagliato qualche cosa nelle uscite. Sono quindi più soddisfatto del risultato, perché il gioco in campo è stato a sprazzi, non continuo. Sono arrivati due goal pesantissimi del nostro attaccante, ma chiedo un po’ di più sacrificio in fase di non possesso palla. Gli attaccanti sono egoisti. Se fanno goal hanno risolto i problemi, ma devono fare anche un lavoro per la squadra”.

Tre punti fondamentali per restare nelle zone alte della classifica, ancora piuttosto livellata. Cosa serve al Treviso per provare a vincere il campionato?

“Ci troviamo in un momento del campionato in cui sono più importanti i punti che il bel gioco. La squadra deve essere umile e consapevole dei propri limiti e della propria forza. Possiamo giocarcela con tutti, non siamo inferiori a nessuno. Ci vogliono determinazione e convinzione per fare bene e provare a vincere. Quando scende l’attenzione e concentrazione siamo una squadra vulnerabile”.

Ci sono ancora 24 punti a disposizione. secondo Lei qual è la quota promozione diretta?

“Non è facile dirlo il campionato è molto livellato. A differenza dagli anni scorsi si è abbassato proprio per questi equilibri tra le squadre. La competizione è ancora molto aperta”.

A 8 giornate dal termine della stagione chi vede in lizza con voi per la vittoria finale?

“Il Sandonà che occupa attualmente la prima posizione, all’inizio di stagione era accreditata insieme a noi a vincere il campionato. La stessa Vigontina e il Liapiave, tutte le squadre in testa sono in lizza per la promozione”.

Come sta la Sua squadra fisicamente?

“La mia squadra è in ottime condizioni fisiche. Anche Moretto e Di Salvo in recupero. I ragazzi si stanno allenando bene”.



Presentiamo la gara di domenica con l’Eclissi Carenipievigina, ore 15:00 fischio di inizio allo Stadio Comunale “Omobono Tenni”. L’andata terminata con un pareggio 0 a 0. Domenica si presenta l’ennesimo scontro diretto con una squadra al 6° posto in classifica, appena sotto la zona play off.



Come si ricorda la partita di andata e come si aspetta il ritorno?

“La partita finì 0 a 0 contro una squadra che occupava le prime posizioni in classifica. Nel primo tempo sbagliammo qualche cosa, nella ripresa giocammo bene e ci furono alcune occasioni per noi. La ricordo una bella gara con una squadra che stava attraversando un ottimo momento. Domenica mi aspetto una partita difficile. Siamo ad otto giornate dalla fine e andiamo ad affrontare squadre che hanno bisogno di punti per vincere il campionato, per rientrare nella zona play off o per ottenere punti salvezza”.

L’Eclisse Carenipievigina vanta di un ottimo reparto offensivo, rinforzato dall’arrivo dell’attaccante Morbioli (10 Reti segnate finora). Cosa teme dell’avversario?

“Davanti forse hanno il reparto offensivo più forte del campionato, unito al fatto di avere un portiere proveniente da categorie superiori. Bisognerà prestare la massima attenzione generale. Non dobbiamo avere cali di concentrazione, ma scendere in campo determinati e cinici”.


Mirco Villanova e lo staff di EDENTV, Media Patner della partita di domenica, saranno in onda Lunedì 29 Febbraio alle ore 20:30 con la replica del match Treviso – EclisseCarenipievigina. A seguire le interviste post gara…