00 15/03/2016 19:04
Arrivo lungo, ma arrivo.
Io domenica ho visto la partita che mi aspettavo di vedere. Due squadre forti e ben organizzate che hanno fatto una partita esclusivamente tattica. A mio avviso, vincere sarebbe stato importante ma non fondamentale. Ma perdere avrebbe voluto dire rinunciare al primo posto in via definitiva. quindi capisco gli atteggiamenti in campo.
Anch'io, come altri, sono rimasto un po' perplesso dal cambio Cattelan/Furlanetto, ma escludendo che Ottoni sia autolesionista, credo abbia voluto comunque tutelarsi. L'unica volta che abbiamo perso palla a centrocampo, il San Donà è partito con un contropiede a tre pericolosissimo.
Detto questo, guardo il bicchiere mezzo pieno: siamo in vantaggio negli scontri diretti, abbiamo mangiato un punto alla vigontina, e la nostra difesa non ha subito goal da un attacco devastante.
I processi a Ottoni... va beh, non mi stancherò mai di ricordare che il nostro pubblico, poco più di un anno fa, ha fatto saltare il mister di una squadra neopromossa, ai playoff, dopo una sconfitta con una squadrà che è salita in d, a causa di un errore del portiere... siamo fatti così.
interessante anche la notizia di Frank Uk sulle considerazioni in merito a Dal Compare: giocatore straordinario in promozione. In eccellenza tenuto in panchina da: Tentoni, Rorato, Susic e Ottoni. Nessuno dei 4 ne capisce un'ostia?
Chiudo con un'ultima considerazione, molto impopolare: domenica, in tribuna, ho sentito per 90 minuti commenti del tipo: femo schifo, no semo boni de xogàr, otoni nol capisse niente, che forti i sui che scarsi i nostri, lori si che i xè na bea squadra...
Ecco, se questo è il prezzo per essere in 1200, preferisco tornare ad essere in 500, ma con gente che viene allo stadio per passione vera, e non per sparare cazzate a raffica in una costante lamentela.