00 25/04/2016 17:43
www.calciotreviso.com/mister-claudio-ottoni-fa-il-punto-della-situazione-prima-della-ripartenza-nei-...

MISTER CLAUDIO OTTONI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE PRIMA DELLA RIPARTENZA NEI PLAYOFF

“Ribadisco che non ci deve essere nessun rammarico. I ragazzi sono stati bravi ieri e durante tutto l’arco del campionato. Non capisco il senso di un eventuale rammarico nostro, forse altre squadre lo possono avere visto che erano di molte lunghezze davanti a noi. Abbiamo fatto sicuramente un buon girone di ritorno, in recupero. Meritiamo i punti che abbiamo fatto. Noi sapevamo che il destino non era unicamente nelle nostre mani e così è stato. Onore e merito alla vincitrice del campionato. Sicuramente non si meritava di perdere lo scontro diretto con loro in casa, ma il calcio è anche questo. In qualsiasi gioco la componente fortuna è a volte fondamentale e determinante, in quell’occasione noi non ne abbiamo avuta”.


“Da qui in avanti sappiamo che il cammino nei playoff è un terno al lotto, fatto inizialmente da partite secche. Abbiamo comunque a nostra disposizione 2 risultati su 3 e il vantaggio di giocare in casa davanti al nostro pubblico che spero numeroso a nostro sostegno. Dal punto di vista di gioco non siamo una squadra che sa amministrare il risultato e questo è il nostro tallone di Achille. L’obbiettivo rimane quantomeno passare i turni del nostro girone il 1 e 8 Maggio, accedendo così alla fase nazionale”.


“I ragazzi devono essere contenti di quello che hanno fatto fino ad ora e lavorare serenamente in vista delle prossime partite, importanti e decisive. Noi conosciamo la nostra forza e soprattutto dobbiamo riconoscere i nostri limiti e ripartire da questi come gruppo. Il Liapiave è una squadra che ha sempre fatto campionati di vertice, ha vinto la Coppa Veneto ed ha una società alle spalle ambiziosa. Loro come anche la Vigontina hanno avuto il crollo maggiore nella seconda parte del campionato. Speriamo non stiano attraversando davvero un buon momento. Noi dalla nostra parte abbiamo il fattore campo: dobbiamo giocare per vincere”.


#FORZATREVISO

#CREDIAMOCIFINOALLAFINE