00 12/09/2016 01:29
Mi stanno sorprendendo. Decisamente sorprendendo. Una squadra che in fase di calciomercato mi aveva lasciato alquanto perplesso, con tanti giocatori che non conoscevo nemmeno (Romeo, Spadari, Ricci, Ciccone etc. etc.) e soprattutto provenienti dalle più disparate zone d'Italia. Mi sono chiesto, ma da dove li tirano fuori? Saranno all'altezza? E invece sono buoni si, eccome. Tanta gente presa dai settori giovanili professionistici (Bruno dalla Reggiana, Romeo dal Palermo, Spadari dalla Roma, Ricci dall'Avellino, Giannetti dal Frosinone, Bettini dalla Pro Vercelli, Tamburrino dalla Casertana, Zojzi dal Brescia etc.). Poi ci sono Livotto, che trovo migliorato dopo l'esperienza in D, Perna che è sempre pericolosissimo e Giovannini che dietro sa fare il suo. L'unico che non mi fa impazzire è, oltre al portiere, Frassetto, mi sembra un po' macchinoso, spero io debba ricredermi.
Davanti, comunque, siamo veramente devastanti. Con Perna punta centrale e sugli esterni Bettini, Ciccone, Zojzi e Tamburrino, siamo veramente sempre pericolosi. In mezzo credo che i titolari siano Spadari davanti alla difesa e Ricci e Nicoletti (che oggi non c'era) mezzali. Dietro secondo me abbiamo concesso tanto, l'Istrana sull'1-0 ha avuto almeno un paio di occasioni clamorose per pareggiare, e se lo avesse fatto non avrebbe rubato nulla. Certo, la vittoria è meritata ma non si può concedere sempre così tanto, soprattutto alla prossima in casa quando affronteremo il Portobuffolè che da tanti è considerata la vera corazzata del campionato, anche di più delle solite Liventina, Liapiave, Martellago e Nervesa.
Nota negativa e preoccupante il pubblico: non ho ricordi di aver visto così poca gente al Tenni, forse anche di meno di Treviso-Cartigliano, ma era di mercoledì ed eravamo in Promozione. Basteranno altre vittorie per riportare la gente allo stadio o ci vorrà un'altra categoria?
[Modificato da enricotv 12/09/2016 01:30]