00 26/09/2016 11:44
Mi trovo completamente d'accordo con Enrico.
La cosa incredibile è il fatto che abbiamo costruito molto in attacco, anche con buone giocate (il gol di Perna ad esempio) e perfino nell'agonia e negli errori del secondo tempo ho visto pregevoli azioni, ad esempio di Zojzi e del numero 7, stop perfetti, uomini saltati, cose mai viste l'anno scorso, dove a volte facevamo fatica ad arrivare in area.
Il guaio è che la difesa è stata ridicola e il portiere totalmente inadeguato. Non è possibile che al quarto minuto uno riesca a farsi tutto il campo indisturbato e andare a segnare, non è possibile che un portiere non blocchi una palla che sia una, non è possibile che un difensore regali una palla del genere a un avversario mentre sul 3-1 cerchiamo una rimonta (che per me non era fantascienza) non è possibile che Gnagno e il numero 9 senza fare nessuna fatica riescano a buggerare i difensori passandogli attorno o anticipandoli di continuo.

E' chiaro che poi il secondo tempo diventa un'agonia e non hanno senso i discorsi "Ecco guarda loro come sono piazzati bene in campo", logico che dopo il 4-1 loro siano tranquilli e giochino consci che sta loro riuscendo tutto, ma nel primo tempo sono stati bravi e veloci nei contropiedi ma tutt'altro che imperforabili in difesa.
Spero sia stata una partita del tipo Treviso-Reggiana (anche a me è venuta subito in mente) ma di sicuro occorre qualche difensore serio e un portiere umano.
Credo che anche nel secondo tempo, con portieri invertiti avremmo potuto fare 5-5 pur giocando male