00 27/09/2016 00:41
Peraltro ho scoperto che Dalla Riva è un '95: la cosa mi fa ancora più imbestialire, perchè sulla sinistra abbiamo due alternative, una è Dalla Riva che è un '95, l'altra è Frassetto che è un '94. Nessuno dei due è under, nessuno dei due è un terzino sinistro coi controattributi, in modo tale da giustificare il fatto di avere, oltre a un portiere 20enne, un terzino destro 19enne e un esterno d'attacco 18enne, anche un terzino sinistro 21enne.
Comunque prendetemi per matto, ma secondo me in questo momento siamo addirittura presi meno peggio dell'anno scorso. Un anno fa di questi tempi avevamo appena pareggiato contro il derelitto Vittorio Veneto con la seguente formazione: Schincariol; Sagui (st 1' Orfino), Bellotto, Prosdocimi, Furlan; Antoniol (pt 24' Biondo), Moretti, Bonotto (st 1' Di Salvo); E. Moretto, Cattelan, Dal Compare. Allenatore: Susic. Di questi rimpiango solo Schincariol e Furlan. Per il resto tra Giovannini e Prosdocimi prendo il primo tutta la vita, mentre dal centrocampo in su prendo quelli di quest'anno senza nemmeno pensarci.
Aggiungo quello che dico da anni: se cambi ogni anno squadra, o sei decisamente più forte degli altri (e non è il caso di quest'anno) o la partenza non può che essere a rilento. Lo è stato l'anno scorso, lo è quest'anno. Non è un caso che la partenza migliore di questi tre anni in Eccellenza è stata quella di 2 anni fa con Tentoni: stesso allenatore dell'anno prima, metà squadra titolare dell'anno prima. Che poi i rinforzi non ci abbiano permesso di fare il salto di qualità è stato evidente a tutti, ma nelle prime 6 giornate avevamo fatto 11 punti, cosa che quest'anno sarà possibile solo vincento tutte le prossime 3... [SM=g4174350]