00 03/11/2016 11:51
Re:
www.forzatreviso.it, 10/31/2016 1:16 AM:

http://lanuovaferrara.gelocal.it/sport/2016/10/29/news/il-treviso-ai-ferraresi-guidati-da-masieri-1.14332324

Il Treviso ai ferraresi guidati da Masieri
L’ex assessore allo sport: «Sì, è fatta, venerdì la presentazione» Ma non vuol sentir parlare di rivalse e non molla la Maratonina
di Sergio Armanino

29 ottobre 2016

FERRARA. Il dado è tratto, mancano solo le ultime firme, .....Inoltre, abbiamo la fortuna di avere delle persone estremamente competenti a livello dirigenziale, ma anche per quanto riguarda l’aspetto tecnico:.... dal punto di vista organizzativo e gestionale posso dare il mio contributo, nella certezza di avere a che fare con persone molto serie. .... altri componenti e sponsor hanno chiesto riservatezza finché tutte le firme non saranno al loro posto, ma è questione di giorni. Per venerdì prossimo ho chiesto all’assessore allo sport di Treviso di organizzare una conferenza stampa per presentare la società, le nostre idee».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

29 ottobre 2016



Allora, capisco la frustrazione generale nell'ennesimo 'scondicucco' che bj ha esposto in maniera chiara e stringata, in tandem con le riserve espresse da Enrico. E' bene secondo me fermarsi a riflettere un attimo sul significato di alcune frasi in questo comunicato:

a) Da quel che capisco, in 'sta banda di Ferraresi e non, ci sono i 'tecnici' ed i 'finanzieri'.

I primi sono quelli che dovrebbero essere competenti dal punto di vista gestionale ed organizzativo. Non e' questa forse la lacuna + grave e pacchiana della quale abbiamo ripetutamente sofferto in tempi + o meno recenti? Masieri ci ha messo la faccia e come referenza ha portato il successo avuto nel sbrogliare la matassa Spal, dimensioni simili, in cui guarda caso ha dovuto convincere un altro Sindaco. Non e' di TV, ma dice che gli piace la citta' (e vorrei vedere...). Mi pare un approccio ragionevole e sicuramente + incoraggiante di quanto propinato ad inizio stagione.

I finanzieri, sponsor in testa, hanno chiesto riservatezza: e qui veniamo al motivo delle paturnie. Mi sembra molto probabile che chi c'e' dietro evidentemente abbia fatto un po' di compitini e si sia reso conto di come siano andate le cose nel nostro 'villaggetto' negli ultimi anni, cioe' FIDUCIA = '0'. Di conseguenza credo che abbiano fatto come S. Tommaso: finche' non vedo, non credo, ergo la riservatezza chiesta fino a che l'inchiostro non si sia asciugato sulla carta. In 'sti ambienti gli sponsor non vogliono scoprirsi xche' a volte hanno in ballo + di una trattavia alla volta, in altri affari, ed esporsi prematuramente per poi restare col cerino in mano e' deleterio (anche a livello di immagine). Mettiamoci poi pure la stampa di casa, sulla quale ha gia' commentato qualcuno su altro thread.

Il prezzo di tutto sto ambaradan lo pagano i tifosi, in balia dei 'si dice' e 'la prossima settimana' - un marchio di fabbrica tutto nostro, a TV - grazie anche ad un assessore che e' 'notorius' per non rispondere e/o rinviare scadenze.

b) La comunicazione e gli interlocutori. Altra nota dolente, che secondo me da quando mancano entita' come Idee Europee - a me piacevano molto, finche' son durati - ha complicato le cose. Mi pare che il gruppo abbia agito con pragmatismo, e cioe': giornalisti, non vi do nulla di ufficiale finche' 'carta canta'.
Quindi, se il nostro fantastico assessore si prodighera' per accogliere la richiesta di Masieri x Venerdi' - evidentemente M. ha il pezzo pronto o quasi - avremo finalmente qualche risposta alle nostre domande, spero soprattutto per il settore giovanile (dopodiche' i giornalisti dovrebbero andare a verificare con interviste alle societa' minori...)

Io sarei gia' contento se si potesse avere un po' di tranquillita' e chiarezza su a) e b). Poi vedremo quali saranno le ricadute sull'aspetto sportivo (allenatore, rinforzi, rendimento squadra).

[SM=g4174366] [SM=g4174350] [SM=g4174364]