00 22/06/2017 22:36
LETTERA APERTA DI ALESSIO PALA SULL’ARTICOLO DEL GAZZETTINO. IL PRESIDENTE : “CI STA A CUORE IL SETTORE GIOVANILE”
Dalla mia terra bergamasca, ho letto incuriosito l’articolo apparso sul giornale il “Gazzettino di Treviso” pubblicato oggi 22 Giugno 2017,virgolettato dal Sig.Adriano Mendicino, che non conosco ne professionalmente ne personalmente, rappresentante delle quattro società del territorio ( Condor,Sant’Angelo,Indomita ed Academy) .
Ci terrei a rendere pubblico quanto segue in qualità d’allenatore della prima squadra dell’A.C.D.TREVISO.

Al nostro illustrissimo Presidente Sig.Luca Visentin,interessa tutto il bene del società bianco celeste e lo sta quotidianamente dimostrando con fatti concreti.
Certo che interessa lo stadio Tenni, ma interessa soprattutto la ricostruzione di una società solida e di tutto il settore giovanile che speriamo ,nel medio periodo,diventi di livello.

Per raggiungere determinati standard, bisogna che ci siano strutture,uomini preparati,pensiero calcistico ed unità di intenti. Serve una base ( Primi Calci ed Esordienti) ,per permettere alla piramide di partire solida ed arrivare un pò selezionata e di qualità mentre lo step successivo ,grazie al lavoro di tutti nelle fasce intermedie( Giovanissimi-Allievi-Juniores) ,serve un minimo di selezione… Ed è quello che si sta facendo con allenatori ,dirigenti e mezzi di buon livello.

Personalmente, con la presenza del Dott Silvano Blanditi ,siamo stati ricevuti dal responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, Sig Costanzi, Martedi’ 20 Giugno e abbiamo intavolato una pseudo collaborazione, che se verrà ratificata porterà benefici a tutti …Soprattutto ai ragazzi.



Parlo da amante del settore giovanile,e credo che 20 anni d’esperienza di livello nel campo, contino qualcosa.

Abbiate pazienza! Sprono tutti ad aver fiducia in quello che si sta facendo,ricordando che la semina è appena iniziata e i frutti si vedranno nel tempo.

Un grande saluto e un abbraccio affettuoso a tutti i tifosi e a chi vuol bene al Treviso

Mr.Alessio Pala.

Anche il massimo dirigente biancoceleste Luca Visentin, che condivide e sottoscrive tutto quello affermato dal tecnico bergamasco nella lettera aperta,ci tiene a sottolineare quanto segue:

“I tempi sono ristretti, ma ci stiamo muovendo con solerzia perchè a noi sta a molto a cuore il progetto del settore giovanile.
Come promesso e in totale sintonia con l’Assessore Ofelio Michielan, studieremo la convenzione più vantaggiosa proprio per tutelare i vivai del territorio.”