00 24/07/2017 17:41
www.trivenetogoal.it/2017/07/24/treviso-oggi-raduno-e-presentazione-di-squadra-e-campagna-abbonamenti-e-pala-punta-in-alt...


Giornata a dir poco intensa, oggi, per il Calcio Treviso. Prima il raduno, alle 16.30 a Vascon, e l’inizio della preparazione, poi alle 20.30 al Maggior Consiglio la presentazione di squadra e campagna abbonamenti. È un Treviso quasi tutto nuovo quello che cercherà di tornare in Eccellenza. «Ovunque sia stato, all’inizio ho trovato molte novità» spiega mister Alessio Pala, «in questo caso ce ne sono di più. Anche la società è nuova ed è ottima sotto ogni punto di vista, come del resto i giocatori che sono arrivati. E mi piacciono anche le strutture di Vascon, che lasceremo per andare a Tarvisio una settimana, per un lavoro un po’ più intenso in un ambiente più fresco. Quest’anno vogliamo fare le cose bene ma per gradi, è un discorso anche di prevenzione dagli infortuni: andare in condizione troppo presto significa esporsi agli incidenti più avanti». Mancano ancora due pedine, punta e centrocampista: «Sì, soprattutto l’attaccante, per il quale la società è disposta a spendere una cifra importante. Da allenatore dico di spendere il giusto per uno motivato e adatto alla categoria, non di Serie D o Lega Pro. Per il centrocampista, sfumato Magrin ce ne serve uno che dia ordine, anche se ribadisco che la priorità è la punta, fermo restando la fiducia in chi c’è già».
[…]
«Con il Treviso che abbiamo, disponendo del Tenni, con il bel gioco, che io intendo palla a terra e velocità, alla lunga vinci; ma certo non mi vergognerò ad adeguarmi quando andremo su “campacci” pieni di fango. L’importante sarà portare a casa il risultato, anche 1-0 su autorete. Pur non sottovalutando nessuno, prometto che giocheremo come dei leoni arrabbiati, intendiamo abbandonare la Promozione quanto prima: in D vorremmo arrivarci in due, massimo tre anni. Una stagione di assestamento e poi tentare di raggiungere la Serie C. Il tutto entro i 5 anni».