00 09/12/2017 17:57
Re:
ZakkTV, 12/9/2017 5:10 PM:

Dunque, sono arrivati un centrocampista offensivo come Fusciello, e un brasiliano brevilineo, suppongo seconda punta/esterno, che probabilmente non segnerà tanti gol a raffica come molti sperano. Vedremo se il problema in fase realizzativa si risolverà con la "qualità". Va detto che i gol possono arrivare da più giocatori senza che ci sia un vero cannoniere, da cui peraltro rischi di diventare troppo dipendente. Comunque più dell'attacco mi ha sempre preoccupato la difesa, anche considerando l'arretramento di Nichele. Per quanto riguarda gli esterni difensivi, è possibile che Pala arretri De Marchi per far spazio al neoarrivato "Lima"? De Marchi mi pare fosse esterno/terzino all'inizio, e ha dimostrato di fornire una spinta importante anche senza giocare come attaccante esterno.
Chiudendo sul brasiliano, è sicuramente una scomessa, lo sarebbe anche se arrivare qui con la media di un gol a partita. Teniamo conto che la squadra in cui giocava è in zona play out, magari in una squadra qualititivamente più forte, anchese in Promozione, come il Treviso, potrebbe fare anche più assist, considerando che di fianco avrà gente come Cesca e Garbuio.




Zakk, se arretra De Marchi, non sarebbe male, ma mi domando se l'idea e' di far giocare Lima, Cesca e Garbujo assieme e/o chi dovrebbe far posto al nuovo arrivato.

Sulla difesa, ribadisco che se il budget non consente altri acquisti, Pala dovra' rimescolare le carte che ha gia' in mano. Si e' capito che in parte dal punto di vista tecnico e soprattutto da quello disciplinare, Kastrati e Nichele non fanno dormire proprio sonni tranquilli...