00 13/12/2017 00:56
Treviso, Visentin chiama a raccolta squadra e staff tecnico: “Ora voglio veramente capire cosa sta succedendo!” E sul mercato…
«Ora voglio veramente capire. Allenatori, giocatori e tutto lo staff devono spiegarmi che succede: qualcuno ha dei problemi? È una questione psicologica o tecnica?». Il presidente del Treviso Luca Visentin, uno che non avrebbe mai potuto fare la carriera diplomatica, ha chiamato a raccolta squadra, allenatori e dirigenti, stamattina alle 11.
[…]
«E non posso nemmeno dire che il Treviso giochi male, perché in fondo le occasioni le crea», sostiene Visentin. «Ma le sbaglia tutte e la palla non va dentro. Beninteso, nessuno in particolare è sotto accusa, la colpa è di tutti». Se si falliscono così tante occasioni significa che le punte non hanno la freddezza necessaria. «Qui tutti ripetono che manca un attaccante: io vedo che di occasioni per segnare ne costruiamo, ma i gol sono pochi. Anzi, pochissimi». Reparto d’attacco dunque non all’altezza? «Voglio sentire tutti, poi deciderò il da farsi. Lo svantaggio aumenta, ma bisogna anche vedere se quelle davanti dureranno: intanto domenica hanno perso Opitergina e Portomansuè».
[…]
Il mercato biancoceleste non finisce con il brasiliano Lipe: sfumato Gianluca Franciosi del Calvi Noale, ne arriverà un altro, sperando sia quello giusto. A sua volta, Alessandro Cesca sta per essere ceduto. Il presidente non va per il sottile: «Oltre al carattere, che lo porta spesso ad essere squalificato e che non fa bene alla nostra immagine, è che non segna mai».
(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)