00 09/10/2017 19:47
www.trivenetogoal.it/2017/10/09/portogruaro-treviso-1-1-pala-buon-pareggio-si-e-visto-piu-il-carattere-che-la-qualit...

A fine partita Alessio Pala commenta: «Buon pareggio a casa del Portogruaro, in lizza per la vittoria del campionato. La nota migliore è stata la reazione immediata della squadra dopo lo svantaggio, mentre mi attendo di più sul piano dell’ordine del gioco. Oggi si è visto di più il carattere che la qualità. Quando avremo recuperato squalificati e infortunati potremo dimostrare cose migliori. La trasferta di oggi conferma quanto sia difficile ed equilibrato questo girone di Promozione».
(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)


Enrico, forse davvero Pala sottostima l'effetto sui tifosi di vivere nel pantano dilettantistico cosi' a lungo, assorbito com'e' dal suo compito. Ma devo dire che a me lo stile-Pala non dispiace affatto. Sa che si e' preso una bella responsabilita', in un ambiente difficile. E come ha detto a chiare lettere nel post-partita di Oderzo, lui ci mette l'anima e la faccia, mentre pare che non tutti siano sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda.

Concordo pure che gli infortuni han tolto di mezzo giocatori chiave. Ma con la banda Gnago e' proprio il caso 'to stand up and be counted', come dicono qui in UK: farsi trovare pronti e prendersi responsabilita' anche in campo. Oppure devo pensare che oltre a qualche piede decente manchi anche la testa? Perche' son sicuro che Pala le direttive su tattiche e spostamenti le da' e le prova e riprova in allenamento. Ma se poi si impappinano come col Villorba...un misto di sufficienza iniziale seguito da panico e paraocchi.. Vedremo domenica, sperando in un arbitraggio all'altezza e che qualcuno dei nostri non ci faccia restare con un uomo in meno... [SM=g2172092]

[SM=g4174366]
[Modificato da FrankUK 09/10/2017 19:48]