00 06/08/2018 22:14
Capisco la filippica di Stene, è giusto ricordare quanto è stato fatto in neanche un anno e mezzo. Molti rischiano di dimenticare da dove si è partiti. Il problema centrale penso che riguardi proprio gli obiettivi dichiarati, non è la prima volta che qualche giornalista travisa le parole di presidente o tesserati. Lo scorso anno (ma anche negli anni precedenti) c'erano state delle polemniche.
Sono sicuro che con le prime interviste video (quelle più affidabili) ai protagonisti presenteranno un quadro più affidabile della situazione.

Per quanto riguarda il budget, io non metto in dubbio che i soldi ci siano, altrimenti non si sarebbe partiti in quarta con tutto il resto del settore giovanile, attivato l'accordo con il Silea per i giovani e gli impianti per gli allenamenti. E aggiungiamoci le spese per lo stadio, anche senza il problema della concessione. Più volte mi sono chiesto, quindi, come si potessero trovare le risorse per fare una prima squadra di grande livello con tutte queste spese a cui è costretta una società comunque giovane.
Da questo punto di vista confermo l'impressione che ho avuto sulla costruzione della squadra, ma non è una critica negativa alla proprietà. Come ho precisato qualche tempo fa, quest'anno è dura anche per chi spende e spande facendo una squadra da Serie D. L'importante è costruire una squadra competitiva che possa ben figurare e lottare almeno per i play-off.

Per quanto riguarda i giocatori, l'incertezza della categoria può aver giocato un ruolo importante inizialmente, ma in fondo è più facile pensare che, a parte un caso in cui pesavano i problemi famigliari, sia state offerte economiche fuori portata a convincere qualcuno che in giro c'è di meglio che il Treviso [SM=g4174368] .

Infine, per quanto riguarda le maglie, non è cero un problema è anche Frank lo sa. Io come detto sono soddisfatto del ritorno a Macron, saremo anche in Eccellenza e con tanti problemi da risolvere, ma una squadra come il Treviso merita una maglia all'altezza (non che quelle Nike fossero brutte, ma preferisco le strisce larghe e ben colorate di quelle Macron). Anche quelle gialle sono preferibili alle rosse a cui ci siamo abbonati con Lotto e la stessa Nike [SM=g2172119] Pittuosto, nella presentazione del giovane fantasista degli Allievi regionali vedo un gagliardetto e un cappellino marchiati Acd Treviso. Se comporta una vero guadagno per la società spero che in piccola scala venga prodotto del merchandising e si continui con l'idea dello "store" annunciata l'anno scorso. Ma con calma, ci sono altre priorità, lo sappiamo.