00 30/10/2018 00:47
LaMiaCittà, 10/29/2018 1:16 AM:

Arrivati a questo punto Visentin dovrebbe fare delle dichiarazioni. I tifosi nell'estate del 2017 erano stati chiari con l'attuale presidente: era stato detto che non avrebbe avuto senso prendere il Treviso per continuare a navigare in queste categorie, o c'erano i soldi o niente. Visentin aveva dato la sua parola che i soldi c'erano ma a questo punto mi sa che ci ha preso per il culo anche lui. Ok che al momento è da solo ecc ecc ecc ma certe cose non poteva non prevederle, non è uno stupido.

LMC, son d'accordo sull'analisi e le premesse sulla quale si basa, un po' meno sulla conclusione.

Un po' come Pini, anche lui si è improvvisato football president. All'inizio aveva sufficienti verdoni x rilevare una baracca squinternata. L'ha rimessa a posto, ma come altri nella sua posizione, al momento di scalare la marcia si è affidato a qualcuno non proprio al top, un po' come Pinocchio con Lucignolo. Ha sperato che gli andasse dritta, e invece ka-boom!, squalifiche a nastro, ricorsi maldestri, il tutto condito dalla ben note pastoie burocratiche con l'amministrazione pubblica.

Quindi, non credo che abbia voluto 'deliberatamente' prenderci per il naso, secondo me. Si è pero' incartato alla grande, complice anche la sfortuna.

La mia paura è che se in mancanza di fondi - come pare che sia - si renda conto che l'unica alternativa è cercare dei nuovi soci. Cosa in teoria sensata, in pratica a Treviso equivale ad un mezzo suicidio, visto cosa offre l'ambiente...quando offre.

Non so se e come ne usciremo. Spero solo non arrivino ulteriori penalizzazioni per altri tentativi di operazioni squinternate...